Vai al contenuto

10-24 Settembre - SFO/LV/LA/SFO - Fattibile?


Marco Cristofoletto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Questo è il mio primo post dopo aver letto tante altre utili discussioni!

Il 10 Settembre parto in direzione San Francisco e avrò tempo fino al 24 Settembre per visitare:

- San Francisco

- Yosemite

- Death Valley

- Las Vegas

- Gran Canyon giusto toccata e fuga allo skywalker

- Los Angels

- Costa fino a SFO

I km da macinare sono tanti e le cose da vedere anche, però credo sia fattibile.

Ho già noleggiato una jeep grand cherokee per il viaggio, credo sia il mezzo ideale anche se avrei adorato una Mustang Cabrio :D

Vi chiedo aiuto per un'idea delle giornate da trascorrere nei vari luoghi, il programma è ancora totalmente aperto e si può tagliare/aggiungere qualcosa nel caso mi fossi dimenticato di qualcosa di irrinunciabile.

Che ne pensate?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e ben arrivato!

Per me potresti fare qualcosa del genere:

10 sfo

11 sfo

12 sfo

13 sfo

14 Yosemite

15 mammoth lakes o li vicino

16 death valley

17 Las vegas

18 Las vegas

19 grand canyon (lo skywalk è essenzialmente una trappola per turisti disposti a spendere 80€ per salire su un vetro sospeso, non puoi fare nemmeno le foto)

20 kingman o simile

21 la

22 la

23 costa

24 sfo

Questo se riparti il 25 mentre se riparti il 24 devi tagliare una notte da qualche parte

Modificato da ieio14
Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei lo sforzo di andare a Grand canyon south rim, piuttosto che a Skywalk.

In alternativa si potrebbe fare da LV una giornata a Bryce canyon, con pernotto. Ci sarebbero anche Zion park e Valley of fire , ma mi sembra di mettere troppa roba al fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli!

Nella notte ho riflettuto sulle vostre indicazioni e ho pensato a questo:

10 - Arrivo SFO alle 17

11 - SFO

12 - SFO

13 - SFO

14 - Yosemite

15 - Attraversamento Yosemite sulla route 120 e pernotto mammoth

16 - Statale 190 Death Valley e LV

17 - LV

18 - Route 66 fino a Flagstaff

19 - Grand Canyon South Rim tramite route 64. Sera phoenix con volo verso LA o sera o mattina dopo.

20 - LA

21 - LA

22 - Metà costa

23 - Altra metà costa. Notte San Jose? Santa Cruz? Monterey?

24 - Ultimo bagno sul l'oceano è direzione SFO airport

Che ne dite? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un po' sacrificata la visita a Death Valley, nel senso che da Mammoth a Las Vegas ci sono circa 8 ore di macchina e 500 km circa.

Normalmente si consiglia una notte all'interno della valle per effettuare le visite nel momento migliore, ossia alba e tramonto, magari con temperature piu accettabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

A che ora hai il volo di ritorno?

Comunque noi abbiamo fatto la death Valley in quel modo e non l'abbiamo praticamente vista. Idem per il grand canyon.

Secondo me due notti sulla costa sono troppe. È il volo Phoenix Los Angeles inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio volo di ritorno è alle 16.40.

Punto Death Valley:

La mia idea era partire molto presto da Mammoth per avere da quasi Alba tutta la Death Valley. Dite che è proprio necessario fermarsi una notte nel mezzo? Ho letto che trovare sistemazioni è abbastanza difficile...

Punto aereo Phoenix:

L'ho ipotizzato per non perdere una giornata di auto da Flagstaff a LA e risparmiare 500km... Poi per ora i voli sono ancora convenienti!

Perché dite due notti sulla costa inutile? Alla fin fine vedo solo terra, se anche mi faccio una giornata intera fermo in spiaggia non mi dispiace :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi nel primo viaggio ci siamo fermati 2 notti a santa barbara per rilassarci....tempo nuvoloso e neanche buono per la piscina dell'hotel...io non lo rifarei... :grin:

Per la death valley sempre meglio fermarsi a furnace creek o stovepipe....ti vedi tutto con calma

io ci sono stato già 2 volte e mi piacerebbe tornarci,

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adoro la costa della California! (vedi il mio avatar...) Ma devi sapere che il clima e soprattutto la temperatura dell'oceano sono molto diverse dall'immaginario collettivo. A Monterey se non hai la muta lunga non fai il bagno, la temperatura dell'acqua è sui 14 gradi e se trovi la famigerata nebbia anche quella dell'aria.

Anche molto più a sud, dopo Los Angeles, pur essendo la temperatura dell'aria in genere decisamente più mite, l'oceano è comunque molto freddo, e spesso c'è vento e onde alte. Baywatch è un falso clamoroso e ha ingannato generazioni di turisti che arrivano sulla costa in infradito e bikini per poi mettersi immediatemente la felpa!

Sulla costa ci sono moltissime cose da vedere, uno ci potrebbe tranquillamente passare un'intera vacanza, ma se ti aspetti giornate in spiaggia e di bagni allora resterai sicuramente deluso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto grazie veramente a tutti per i consigli, ognuno è veramente utile!

Dunque alla luce del non rimanere deluso dalla costa (:D) sto pensando di dormire nella Death Valley, riducendo di un giorno la costa.

Che ne pensate?

L'unica cosa che mi spiace è non arrivare alla monument Valley, ma non si può avere tutto dalla vita. Oppure l'idea è di fermarsi a LA e saltare la costa... Che dilemmi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... ti posto l'itinerario fatto da noi lo scorso settembre...magari puoi trovare qualche spunto...

08 settembre: venezia - san francisco

09 settembre: san francisco

10 settembre: san francisco

11 settembre: san francisco

12 settembre: san francisco- big sur- santa maria

13 settembre: santa barbara - los angeles

14 settembre: los angeles

15 settembre: san diego

16 settembre: san diego

17 settembre: san diego

18 settembre: san diego - las vegas

19 settembre: las vegas

20 settembre: las vegas – venezia

trovi il diario linkato in firma

Modificato da wolentini
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro dormire al Furnace Creek Resort viene 200$ a notte :D

È normale...ci sono 2/3 hotel nella death...il ranch è proprio al centro della valle. Posizione ottima e bella struttura....come il the view nella monument, prezzo alto ma ne vale la pena (parere personale) :grin:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Yosemite consigli sul pernotto?

il consiglio principale è sempre quello di dormire nel parco. qui il topic sugli alloggi, etc...

 

 

Se mi perdo la monument Valley lo rimpiango per la vita?

la Monument potrebbe piacere o non piacere (a me non ha fatto impazzire), ma è comunque una cosa da vedere.

non ti suggerirei mai di andare a fare un giro dell'Ovest (soprattutto se è laprima volta) e non inserirla

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi perdo la monument Valley lo rimpiango per la vita?

No, semplicemente la lasci per un prossimo viaggio, così come lascerei fuori il Grand Canyon, ti porta fuori giro.

 

24 - Ultimo bagno sul l'oceano

A San Francisco???

hai la muta?

average-water-temperature-united-states- 

 

Partendo dal tuo itinerario:

10 - Arrivo SFO alle 17
11 - SFO
12 - SFO
13 - SFO
14 - San Francisco Yosemite 
15 - Yosemite - Mono Lake
16 - Mono Lake - Bodie - Death Valley 

17 - Death Valley - LV

18 - Las Vegas
19 - Las Vegas - Grand Canyon Village (sull'autostrada)
19 - Grand Canyon - Route66 - Kingman (La 66 va fatta verso ovest!)
20 - Kingman - LA
21 - LA
22 - LA - Morro Bay
23 - Morro Bay - Monterey (Carmel)
24 - Ultimo bagno ghiacciato sul l'oceano e direzione SFO airport

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, l'itinerario di panda è ben strutturato e con i giusti tempi. Io ti propongo però un giro alternativo, perchè secondo me a Settembre Yosemite non da il meglio di se pur restando molto bello perchè le cascate, che sono una delle attrattive principali della valle, saranno in secca o quasi.

La mia ipotesi alternativa è:

10 - Arrivo SFO alle 17
11 - SFO
12 - SFO
13 - SFO
14 - San Francisco  - Las Vegas ( con volo interno)
15 - Las Vegas
16 - Las Vegas - Zion - Bryce

17 - Bryce - Page (horse shoes bend, Antelope Canyon)

18 - Page - Monument Valley
19 - Monument Valley - Grand Canyon
19 - Grand Canyon - Route66 - Kingman (La 66 va fatta verso ovest!)
20 - Kingman - LA
21 - LA
22 - LA - Morro Bay
23 - Morro Bay - Monterey (Carmel)
24 - Ultimo bagno ghiacciato sul l'oceano e direzione SFO airport

 

Così salteresti Death Valley e Yosemite per fare i parchi "rossi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...