Vai al contenuto

west anomalo da San Diego a San Francisco

Messaggi raccomandati

Inviato
per gusto personale avrei rinunciato a Tombstone e avrei dedicato più tempo al Chiricaua  

Io sono tra i pochi a cui Tombstone è piaciuta

devo dire che tombstone é piaciuta a pochi....troppo artefatta? Al chiricaua pensavo di dedicare un paio d'ore

Nella tappa Page - Tropic immagino tu faccia la Cottonwood che offre tante belle cose da vedere. Sai già cosa scegliere

No qui mi devo documentare ancora....

Che intenzioni hai a Zion?

Subito in primissima mattinata angels landing che richiede circa una mezza giornata, poi o un pezzetto di narrows o tour dei viewpoint del parco

Hanno inventato le giornate da 48 ore???

Forse se rinunci alle dune potresti partire presto da San Diego e farti il tappone fino a Tucson

adesso vedi di ristudiarmi questa parte un pò...anche se tour miniera, un paio d'ore a chiricaua arrivando per il tramonto alle white sands non mi sembrava impossibile... Panda mi spieghi? 

Inviato

Perché la visita alla miniera ti porta via almeno un'ora, la prima visita è alle 9, difficilmente partirai prima delle 10, non sarai al Chiricahua prima di mezzogiorno...

Devi stare col cronometro alla mano, che è la cosa che odio di più in viaggio.

Inviato dal Millennium Falcon

• Mi piace 1
Inviato

Come suggerito da lovewestcoast l'unica sarebbe tappone San Diego-Tucson con solo fermata a Yuma per accorciare nel modo seguenti i giorni successivi:

19 agosto     Milano - San Diego 

20 agosto     San Diego 
21 agosto     San Diego 
22 agosto     San Diego-Tucson Yuma prison, tramonto al saguaro n.p. 
23 agosto     Tucson-Deming (o anche prima)  tombstone, bisbee queen mine tour, chiricaua
24 agosto     Deming - Alamogordo white sands

Inviato
troppo artefatta?

Si, totalmente finta! Giusto il cimitero è carino!

23 agosto Tucson-Deming (o anche prima) tombstone, bisbee queen mine tour, chiricaua

Anche così è lunghissima ma sicuramente meglio di prima!Ma la miniera è un obbligo?

Inviato

Per l'Angels Landing considera di partire realmente di prima mattina, non dico il primo shuttle della giornata (7.30) ma poco ci manca: è un trail abbastanza battuto e se trovi "traffico" per strada soprattutto nella seconda metà devi andare al passo degli altri; comunque sia ipotizza che partendo alle 8 a mezzogiorno sei di nuovo giù e te la sei presa con comodo facendo pause sia alla prima terrazza che in cima... la fermata dello shuttle ha i tavoli da picnic quindi potreste mangiare qualche cosa lì con calma e poi dalla stessa fermata attacchi il giro delle Emerald Pools che è breve, facile e almeno ti prendi il fresco.

Fatto quello vi fate il giro del parco con lo shuttle fino a Temple of Sinawava ( memoria dovrebbe chiamarsi così l'ultima fermata) e ti fai un pezzo dei Narrows fino a che non ti stufi e torni indietro bello e rinfrascato!!!!

• Mi piace 1
Inviato

grazie mille max!  :)  :)

ora rimane da capire se fare effettivamente san diego-tucson, tappa lunga ma non vedo alternative valide. Inoltre cosi facendo riesco a scaricare di km e rendere fattibili anche le giornate successive

Inviato

Io come già detto taglierei la tappa di Santa fè, e da Alamogordo punterei direttamente gallup. In modo da spezzare in due la tratta san Diego Tucson e non fare la tirata troppo lunga fino alle white sands.

• Mi piace 1
Inviato

Pure io... E Organpipe è davvero bello...

Il Chiricahua poi è molto particolare, ma non è un parco da viewpoint, devi girarlo e fare almeno un trail.

Quando sono andato io, partendo da Tucson, ci ho messo la giornata intera per arrivare a Deming passando da Tombstone e Chiricahua, tagliando per l'apache pass al tramonto.

Inviato dal Millennium Falcon

Inviato
sinceramente non rinuncerei mai all'organ pipe per tombstone e bisbee

ma facendo già il saguaro np pensavo che l'organ pipe non fosse molto diverso.....

Nemmeno quello secondo me, Tombstone é davvero una tristezza

mi sa che tombstone la salto e mi faccio qualche trail al chiricaua....

Ma la miniera è un obbligo?

no, non lo è ma lelggendo dal diario di acfraine mi è sembrata carina come tappa e comunque mi permetterebbe di inserire qualcosa in quella giornata, dove già salterei tombstone

Quando sono andato io, partendo da Tucson, ci ho messo la giornata intera per arrivare a Deming passando da Tombstone e Chiricahua

come scritto pensavo di fermarmi anche prima, magari a wilcox dove ha dormito anche acfraine

Io come già detto taglierei la tappa di Santa fè, e da Alamogordo punterei direttamente gallup. In modo da spezzare in due la tratta san Diego Tucson e non fare la tirata troppo lunga fino alle white sands.

A Santa Fe ci tengo veramente tanto e proprio vorrei tenerla....

Inviato

Io rifacendolo tirerei dritto fino al chiricahua e ci passerei buona parte della giornata. Abbiamo fatto comunque due trail ma sarei volentieri salito sulla sugarloaf mountain.

Se poi decidi di andare a deming dopo il chiricahua puoi fare l'apache pass e andare a fort bowie.

Comunque se decidi di andare fino a bisbee a tombstone ci passi e un giro di 10 minuti ti è sufficiente a renderti conto se ti può piacere o no. O comunque ci puoi passare lo stesso evitando l'autostrada e entrando al chiricahua da sotto.

Rifletti prima di pensare!!!

Inviato
Comunque se decidi di andare fino a bisbee a tombstone ci passi e un giro di 10 minuti ti è sufficiente a renderti conto se ti può piacere o no. O comunque ci puoi passare lo stesso evitando l'autostrada e entrando al chiricahua da sotto

e' quello che pensavo anche io...ci passo comunque e poi vedo cosa fare. a noi piace camminare quindi faremo qualche trail sicuro al chiricahua

Rimane da capire se passare anche per organ pipe, ma ripeto non vorrei fosse molto simile al saguaro....

Se poi decidi di andare a deming dopo il chiricahua puoi fare l'apache pass e andare a fort bowie

noi penso dormiremo a wilcox e volevamo fare l'apache pass road

Inviato

Simile ma non uguale. A noi è piaciuto più il saguaro ma la ajo mountain road di organ pipe è molto bella

Se fai il pass poi devi tornare indietro per dormire a wilcox

Rifletti prima di pensare!!!

Inviato

Senza offesa ma spararsi centinaia e centinaia di km per "liquidare" il New Mexico in due giorni a me sembra eccessivo. Capisco si vorebbe sempre vedere il più possibile, ma io sono dell'idea che se passo da una zona cerco di approfondirla, o la salto direttamente. Poi ognuno è libero di viaggiare come crede. :)

• Mi piace 3
Inviato

purtoppo lotteria per la scalata all' half dome non andata a buon fine...ora rimane da provare con la lotteria giornaliera due giorni prima dell'escursione. Che voi sappiate non esistono dei tour guidati che forniscono anche il permesso per la scalata?

Inviato

Si mi sembra che Guided half dome hike e Yosemite Hiking excursion offrano pacchetti con i permessi inclusi, ma ricordo che quando avevo guardato costavano davvero molto.

Puoi sempre rischiare di arrivare fino alla scalata finale e li provare a evdere se qualche scalatore ha avanzato un permesso. Ho letto in rete che precchi hikers americani fanno così. E quasi sempre funziona.

• Mi piace 1
Inviato

Si ho visto anche io quei tour ma hanno prezzi spropositati....

Adesso devo valutare se fare come dici tu ed arrivare fino alla scalata finale oppure optare per altri trail....bel dilemma!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...