Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi... mi sono appena iscritta e sono felice di aver trovato questo link utilissimo! rispetto a voi tutti, che siete esperti viaggiatori UOTR, io sono una novellina :-) ad ottobre mi sposo e per il viaggio di nozze abbiamo aggiunto anche qualche gg on the road perchè è stato sempre un sogno nel cassetto. anche se essendo il nostro primo grande viaggio, sono un pò in ansia! cmq partiamo da las vegas verso gran canyon , poi gran canyon-monument valley e monument valley a phoenix... ho cercato un pò sui siti per vedere se riuscivo a trovare una cartina per capire se durante il tragitto si può visitare qualche altra cosa che valga la pena... consigli???grz 1000 :-*

Inviato

vai tranquilla!!!

anche io da novellina mi sono affidata al forum e da allora,quest'anno farò il 4° on the road grazie ai fantastici amici del forum!!!vedrai sarà un viaggio da favola!!!

dacci ulteriori info!!!

Inviato

grz a tutti... i voli già li abbiamo prenotati.

arriviamo a las vegas il 27/10 alle 14:58 , soggiorniamo al TROPICANA il 27 e 28.

29/10: partenza in macchina per gran canyon ( dove staremo 1notte)

30/10: partenza per monument valley ( dove staremo una notte al kayenta monument valley inn)

31/10: partenza per Phoenix dove abbiamo il volo alle 20:00

spero queste info possano bastare   :)

grz 1000

Inviato

Dopo esserto presentata confessaci una cosa... c'è di mezzo lo zampino di un'agenzia, vero?!  :wink2:

per vedere se riuscivo a trovare una cartina per capire se durante il tragitto si può visitare qualche altra cosa che valga la pena... 

Guarda, tra una settimana parto per tornare da quelle parti per la 4a volta, quindi direi che.. beh, si, qualche cosa che ne valga la pena c'è!

Intanto dicci se le prenotazioni degli hotel che hai citato sono modificabili.. Mi riferisco in particolare al kayenta monument valley inn..

Inviato

Quattro giorni sono veramente pochi! Ti dico solo alcune cose che potresti vedere: Page ( Upper antelope canyon e Lower, Horseshoe bend, lago Powell), trittico di Mexican Hat, Bryce canyon,Sedona , Montezuma castle....

Inviato

ciao... essendo il primo viaggio in america mi sono fatta guidare da un'agenzia in base ai gg da dedicare in ogni posto, visto che prima di arrivare a las vegas comunque visitiamo NY E SAN FRANCISCO.

Per gli alberghi ormai sono prenotati :-(

peccato non averlo scoperto prima questo sito  : Hurted :

Inviato
TROPICANA il 27 e 28.

ma un albergo appena un po' migliore e sulla strip? no???

dove staremo 1notte

Dove?

kayenta monument valley inn

Ma un albergo in una città meno squallida no???

31/10: partenza per Phoenix dove abbiamo il volo alle 20:00

beh, praticamente avrete il tempo solo per andare in aeroporto...

Ma da San Francisco a Las Vegas? in aereo?

e quanti giorni per ogni città?

Per gli alberghi ormai sono prenotati :-(

ma gli hotel si possono anche sprenotare, lo sai?

Inviato

in poche parole ho capito che abbiamo sbagliato tutto  : Sad : @@pandathegreat,anche se prenotati in agenzia?

vi invio tutto il viaggio per avere consigli migliori:

19/10 ROMA-NYK       10:35-14:20

3 NOTTI AL WOLCOTT

22/10  MINITOUR NIAGARA 2 GG IN BUS

23/10 1 NOTTE WOLCOTT

24/10 NYK-SAN FRANCISCO   8:00-11:30

3 NOTTI AL THE SCARLET HUNTINGTON ( PRENOTATO SU BOOKING)

27/10 SF-LAS VEGAS     13:30- 14:58

2 NOTTI AL TROPICANA 

29/10 GRAN CANYON

1 NOTTE AL BEST WESTERN GRAN CANYON 

30/10 MONUMENT VALLEY

1 NOTTE AL KAYENTA MONUMENT VALLEY INN

31/10  PHOENIX- LOS ANGELES   20:00-21:22

3  NOTTI HOLIDAY INN 

3/11 LA-CANCUN  23:55-07:40

7 NOTTI AL GRAN BAHIA PRINCIPE RIVIERA MAYA

11/11 CANCUN- MIAMI  14:40-17:25

2 NOTTI ALTHE OCEAN 

13/11 MIAMI- ROMA   20:50-12:30

ECCO IL NOSTRO VIAGGIO DI NOZZE... Sò CHE SARà UN'UCCISA MA è STATA L'EUFORIA DELLA PRIMA VOLTA IN AMERICA. 

CONSIGLI? PRIMA DI PARTIRE VORREI FARE UN PROGRAMMA DI COSE DA FARE NELLE  DIVERSE CITTà .

HELP!!!  :rolleyes:

Inviato
anche se prenotati in agenzia?

Soprattutto...

Perdona la franchezza, purtroppo potrete fare poco per cambiare, ma cercate di incazzarvi un po' con l'agenzia. Indicativamente i voli saranno fissi, per cui...

Però:

22/10  MINITOUR NIAGARA 2 GG IN BUS

cancellate l'escursione in bus... sono 7/8 ore di viaggio, manca solo che vi portino da padre pio con vendita di pentole.

2 NOTTI AL TROPICANA 

siete in viaggio di nozze, secondo me, c'è di molto meglio... dipende poi da quanto vi hanno fatto pagare per l'hotel...

1 NOTTE AL KAYENTA MONUMENT VALLEY INN

Kayenta è brutta oltre ogni immaginazione, l'ideale sarebbe il TheView o il Goulding Lodge, oppure a Mexican Hat

31/10  PHOENIX- LOS ANGELES   20:00-21:22

chi ha fatto questo programma è un deficiente...

ti fanno pagare il dropoff dell'auto, ti fanno fare strade inutili e ti fanno perdere Bryce e l'Antelope Canyon (prova a chiedere se sanno cos'è)

3  NOTTI HOLIDAY INN 

Non sarà mica quello dell'aeroporto? 

Purtroppo non puoi cambiare i voli... ma se lo potessi fare, si può migliorare.

Inviato

buonasera... finalmente sono riuscita a passare in agenzia ed ho visto che gli hotel si possono cambiare  :) ... consigli sugli hotel da considerare per LA, LV E MONUMENT VALLEY? gli altri che ho prenotato sapete come sono(vedi su)?

e poi partendo con la macchina da las vegas che giro mi consigliate, sempre calcolando una notte al gran canyon e una al monument valley... meglio arrivare prima al gran canyon e poi MV o viceversa? e facendo questa variazione , lungo il cammino si puo vedere qualche altra cosa? vi ricordo che al ritorno abbiamo il volo a phoenix... grz 1000  : Love :

Inviato
ho visto che gli hotel si possono cambiare

:grin: 

Personalmente:

Per LA: Santa Monica o Anaheim...

per Las Vegas: tutti quelli al centro della strip... partendo dal Treasure Island a nord fino al MGM a sud, con una predilezione per quelli più vicini al Bellagio

Per la Monument: The View su tutti, altrimenti il Goulding Lodge o qualche motel a Mexican Hat.

e facendo questa variazione , lungo il cammino si puo vedere qualche altra cosa?

Pensa che quest'anno ho 4 notti previste per la zona e 2 anni fa ce ne ho fatte una decina (con un giro più lungo). Con 2 pernottamenti e 2 spostamenti anche lunghi, visto che andrai a fine ottobre no, non hai tempo per vedere altro.

io farei:

29.10 Las Vegas - Monument (circa 7/8 ore di guida) - Partenza da Las Vegas per le 9, arrivo alla Monument verso le 16, il tramonto sarà alle 18.28... se arrivi prima, puoi fare il giro della strada che fa il loop della Monument, ma devi essere sulla terrazza per il tramonto alle 18.

30.10 Monument - Grand Canyon: fatti un bel giro del rim e fatti indicare dai ranger un bel posto per il tramonto.

qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum/106-uotravel-planner-le-guide-scaricabili/trovi le guide scaricabili

qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/14695-uotradvisor-things-to-do-alloggi-e-non-solo-testati-da-noi/alloggi e non solo

Inviato

Ciao e benvenuta. Purtroppo la quasi totalità delle agenzie di viaggio combina disastri quando si tratta di viaggi on-the-road, per vari motivi di cui credo il più basilare sia un'estrema ignoranza dei luoghi e del tipo di viaggio.

Ma non scoraggiarti, anzi! Se segui gli ottimi consigli di pandathegreat farai un enorme miglioramento nel programma di viaggio, e ti godrai nel miglior modo possibile il Grand Canyon e la Monument Valley.

Purtroppo i voli interni da San Francisco a Las Vegas e da Phoenix a Los Angeles ti ingabbiano molto, e ti "costringono" a passare molto tempo in città, quando le vere meraviglie del West sono i paesaggi e i fenomeni naturali.

Soprattutto i giorni a Los Angeles mi sembrano decisamente troppi, è una città molto famosa ma che per i turisti non offre un granchè. Pensi che dovresti pagare una grossa penale se decidessi invece di fare un vero giro on-the -road al posto degli spostamenti in aereo?

Inviato

Grz 1000 per i consigli.. se mi evito i voli, cmq si devono pagare.andando a los Angeles in macchina ci vogliono circa 9 ore, se nn erro! Per qst volta credo che sia meglio lasciare così. ... la prossima tutto OTR. :-)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...