Vai al contenuto

California e New York 2016


enricabordonaro

Messaggi raccomandati

Preparo in anticipo perché i miei genitori non devono stancarsi troppo, ma soprattutto perché sogno questo viaggio da una vita... E dopo un anno terribile è il regalo che voglio farmi. E goderne ogni momento, qualsiasi attimo passato in terra americana dovrà essere indimenticabile per me e chi viaggerà con me!

Periodo fine maggio, credo sarà già aperto il Tioga, no? Solitamente non apre i primi di maggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto, a volte ha aperto ad aprile altre a giugno.. Dipende da che stagione invernale/primaverile c'è stata.

Sul sito del parco trovi lo storico delle aperture/chiusure

Check out our store on Society6.com/JkFrax

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piace mischiare est e ovest nello stesso giro, specie con così pochi giorni (sono sempre 5 ore di volo, come fare un tour Italia+Dubai), però se NY è proprio irrinunciabile, valutate di metterla all'inizio anzichè alla fine: cominciate ad abituarvi al fuso e poi, continuando a volare verso ovest, recuperate una giornata anziché perderla come fareste volando invece verso est (alle 5/6 ore di volo dovete aggiungerne 3 di fuso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, è sicuramente più comodo: tanto per fare un esempio, se partite da New York alle 8 per arrivare a San Francisco, fate 6 ore di volo. Togliendone 3 di fuso, atterrate a SF alle 11 ora locale, quindi avete davanti ancora buona parte della giornata.

 

Al contrario, partendo da SF verso NY, dovete contare 6+3, quindi arrivate a NY alle 17, con la giornata ormai agli sgoccioli...  

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ottima decisione iniziare già a programmare il viaggio.

Io come ti ha suggerito al3cs inizierei il giro Stati Uniti a New York

Quindi volo Italia-newyork

5 gg New York

10 gg on The Road California

Prenderei un volo interno tipo newyork-san Francisco

E inizierei l on The Road iniziando a visitare San Francisco e poi scendendo verso sud ovviamente monterey e big sur tappe obbligatorie!

Poi preferisci g.canyon o d.valley, o entrambi?

Io concluderei il viaggio con il relax a las vegas un paio di gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... L'itinerario di massima nella mia testa era questo:

3 notti a SF

1 notte a Monterey

2 notti a Los Angeles

E qui mi perdo! Perché vorrei vedere la Death e anche il Canyon prima di arrivare a Las Vegas, ma non so come! Aiutoooo! Ho ancora 4/5 giorni disponibili... Come faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Monterey però non è il Big Sur: la parte più bella è quella a sud, fino a San Simeon/Morro Bay.

 

Secondo me il minimo indispensabile che, riducendo tutto all'osso e con un paio di tapponi piuttosto impegnativi (Morro Bay-DV e GC-LA), dovresti calcolare per vedere tutto quello che hai in mente è 16 giorni:

 

1 ITA - NY

2 NY

3 NY

4 NY

5 NY

6 NY - San Francisco

7 San Francisco

8 San Francisco

9 San Francisco - Morro Bay

10 Morro Bay - Death Valley

11 Death Valley - Las Vegas 

12 Las Vegas

13 Las Vegas - Grand Canyon

14 Grand Canyon - Los Angeles

15 Los Angeles

16 Los Angeles - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ny stona tantissimo, scusa se mi ripeto. Io proverei a chiedere ai tuoi: vale la pena andare dall'altra parte del mondo e fare tapponi impegnativi e saltare un sacco di meraviglie e farne altre di corsa? Non è meglio tagliare NY?

Tantopiù che NY è una metà tendenzialmente più facile da raggiungere e dove si trovano abbastanza spesso voli a prezzi convenienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 63 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...