Vai al contenuto

Death Valley e Grand Circle


massif

Messaggi raccomandati

con 18 giorni io farei

1 Ita -  LA

2 LA

3 LA - Kingmann/williams (route 66)

4 - Kingmann - Monument Valley

5 MV - Page (horseshoe bend, antelope canyon, lake powel)

6 Page - North Rim

7 North Rim - Bryce

8 Bryce - Zion

9 Zion - Las Vegas

10 LV - Death Valley

11 DV - Mono Lake

12 Mono Lake - Yosemite

13 Yosemite - San Francisco

14 15 16 SF

17 SF - Morro Bay

18 Morro Bay - LA - ITA ( se hai il volo alla sera)

Link al commento
Condividi su altri siti

I giorni di visita a LA sarebbero meglio all'inizio anziché alla fine, così avresti tempo di riprenderti dal viaggio e avresti margine in caso di problemi con il volo o con i bagagli  ;)

 

Invece LA-DV-LV è una tirata impossibile... non vedresti niente. La cosa migliore sarebbe aggiungere un pernottamento nella DV, ma non so se cercando ora per agosto si trovi ancora qualcosa... in alternativa dormirei subito fuori dalla valle e rimanderei la visita alla mattina seguente, arrivando a LV nel tardo pomeriggio... e il giorno 4 avresti comunque quasi tutta giornata intera perché da LV a Springdale ci vogliono 3 orette circa.

Volendo mantenere le due sere a LV, piuttosto recupererei un giorno togliendo un pernottamento a LA... tanto il tratto di costa più bello lo fai il giorno 14, quindi il giorno 15 potresti anche prendere l'autostrada e arrivare a LA nel primo pomeriggio. 

 

Ma hai già i biglietti aerei? Altrimenti avresti potuto considerare un volo di andata su LV e ritorno da LA recuperando praticamente un giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora, grazie ai vostri consigli ho provato a rifare il giro. La partenza sarà da Los Angeles perché i biglietti costano mediamente di meno. Però se trovo una buona offerta potrei anche partire da San Francisco (e in caso fare quel pezzo di viaggio all'inizio e non alla fine).

 

1

Arrivo a Los Angeles

2

Los Angeles

3

Passaggio a Zabriskie Point, serata arrivo a Las Vegas. (oppure potrei dormire nella DV e partire per LV la mattina dopo). 

4

Las Vegas

5

Visita alla Extraterrestrial HWY fino a Rachel, Zion, arrivo in serata a Springdale

6

Visita Zion (in caso arrivassi troppo tardi il giorno prima), visita Bryce, arrivo in serata a Tropic

7

UT 12, sosta a Torrey, arrivo in serata ad Hanskville

8

Partenza per visita Monument Valley, serata a Mexican Hat (in caso non ci sia posto al the view)

9

Partenza per Page, visita Horseshoe bend, ecc.

10

North Rim

11

Passaggio a Flagstaff e si va avanti sulla R66 fino a quando non fa buio.

12

Probabile sosta a Barstow

13

arrivo in serata a San Francisco (lo so, è una bella tirata)

14

San Francisco

15

San Francisco

16

Pacific Coast HWY, serata a Morro Bay (conviene proseguire sempre sulla costa oppure è meglio prendere una strada più veloce? Il panorama è sempre bello?)

17

Arrivo a Los Angeles

18

Los Angeles

19

Los Angeles

20

Ritorno indietro

 

Ho volutamente saltato Moab e tutta quella parte. Ho capito che è bello, ma da una parte ho paura che troppi canyon e troppi parchi nazionali possano stancare, dall'altro devo tagliare qualcosa.

 

Yellowstone non è incluso in questo viaggio.

 

a Los Angeles, so che tutti consigliate di ridurre i giorni, ma ho già delle cose pianificate da vedere: una giornata agli studios, poi la biblioteca di Reagan e Nixon (interessi personali :) ) che stanno in due posti diversi e distanti.

 

In tutto dovrei avere 21-22 giorni, perciò c'è spazio per eventuali contrattempi o decidere sul momento se fermarsi in un posto per più tempo.  

 

grazie!

Modificato da massif
Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei qualche piccola modifica.

Non farei avanti e indietro da LAs Vegas per Rachel ma strutturerei il giro facendo:

LA - Death Valley con pernotto dentro la valle, Death Valley - Area 51 - Las Vegas, LAs Vegas - Zion.

Dopo Zion inserirei u

 

Poi non dormirei a Hanksville, ma mi fermerei a Torrey per gustarmi Capitol Reef anche la mattina dopo. Non dovresti avere problemi ad arrivare alla Monument per tempo.

 

Il North Rim é obbligatorio ? togliendolo potresti magari inserire Sequoia verso San Francisco per inserire qualcosa di interessante in due tappe abbastanza noiose.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sai che hai ragione? L'area51 subito dopo la DV è meglio. Il North Rim è il centro da cui è partita l'organizzazione del viaggio, è la parte che ci manca del gran canyon. Però non è una brutta idea quella di inserire una tappa al Sequoia. Vedremo quando saremo in viaggio.

 

Piuttosto, il giorno 9 e 10 l'idea era di stare a Page. Il primo giorno per visitare i dintorni, il secondo dedicato al North Rim. Mi sembra la soluzione più logica, dal momento che non è possibile prenotare una notte nei lodge (a meno che non troviamo un'occasione all'ultimo momento con qualcuno che ha cancellato), o avete un consiglio migliore?

 

Altra cosa è: pur amando la R66, cosa sarebbe meglio per dirigersi verso SF? Scendere a Flagstaff come ho provisto, oppure ritornare indietro attraverso il Nevada?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripensandoci io fare il giro al contrario per farlo diventare più lineare:

 

1 ita - LA

2 LA

3 LA - Route 66

4 Route 66 - Page

5 Page ( North Rim)

6 PAge - Monument Valley

7 Monument Valley - Ut 95 - Torrey

8 Torrey - Bryce

9 Bryce - Zion

10 Zion - Las Vegas

11 Las Vegas

12 Las Vegas - Area 51 - Death Valley

13 Death Valley - Sequoia (tappona)

14 Sequoia - SF

15 SF

16 SF

17 SF - Mrro Bay

18 Morro Bay - LA

19 LA

20 LA


Certo sei già in ritardissimo con i pernotti e nei parchi non so cosa troverai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo credo anche io. Stavo facendo i preventivi e mi sa che quest'anno andremo con la sorella alamo, che ha prezzi più bassi.

DOMANDA

Avendo due giorni in più, pensavo di aggiungere una notte a Moab. Questo mi consentirebbe due giorni, circa, per visitare arches e canyonland prima di andare alla monument.

Mi consigliate di farlo?

Inviato dal mio HTC Sensation utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento:

 

ho prenotato il solito mid-size SUV da Alamo per 915€ (tutte le assicurazioni comprese). Ritiro in aeroporto. 

 

Accogliendo i vostri suggerimenti ho modificato il piano di viaggio così:

 

1

Arrivo a Los Angeles nel pomeriggio.

2

Los Angeles

3

Death Valley (Dante's View, Twenty Mule Team Canyon, Zabriskie Point, Golden Canyon, Badwater, Devilìs Golf Course, Artists palette, Furnace Creek), pernotto a Death Valley Junction.

4

Extraterrestrial HWY fino a Rachel, arrivo nel pomeriggio/sera a Las Vegas

5

Las Vegas

6

Mattina allo Zion, pomeriggio al Bryce con tramonto. Pernotto a Tropic

7

UT 12, Capitol Reef, pernotto ad Hanskville (o Torrey)

8

Partenza per Moab, visita Arches National Park, pernotto Moab

9

Visita Canyonlands nella mattina, trittico Mexican Hat, tramonto alla Monument Valley. Pernotto a Mexican Hat (se il The View dovesse essere pieno)

10

Partenza per Page, Antelope Canyon, Horseshoe bend, Lake Powell. Pernotto a Page.

11

North Rim, pernotto a Page

12

Passaggio a Flagstaff e si va avanti sulla R66 fino a quando non fa buio.

13

Probabile sosta dopo Barstow

14

Arrivo in serata a San Francisco

15

San Francisco

16

San Francisco

17

Pacific Coast HWY, Monterey, Big Sur, serata a Morro Bay

18

Arrivo a Malibu

19

Los Angeles

20

Los Angeles

21

Ritorno indietro

 

 

Non ho capito se Arches e Canyonlands possono essere fatti in mezza giornata. Non abbiamo in programma di fare cose estreme. Non so se il giorno 9 sia fattibile, così come il giorno 10. In caso, potrei privilegiare il 9 l'antelope e godermi il tramonto sul lago o l'horseshoe bend il giorno dopo.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Arches e Canyonlands io non li ho visitati, quindi non so risponderti, mi spiace  :)

 

Il 9 e 10 secondo me sono troppo compressi: per rispettare quell'itinerario non puoi fare il giro all'interno della monument valley, altrimenti non ci stai coi tempi, ma non entrare nella valle è davvero un peccato. In base alla tua tabella di marcia l'unica possibilità sarebbe quella di visitare la monument la mattina del 10, ma a quel punto diventa pressoché impossibile fare tutto a Page. Forse eliminando mexican hat il 9 e lake powell il 10 ce la fai, ma sei comunque moooooolto stretto con i tempi! 

 

Tra l'altro... sei sicuro di voler pernottare a page per visitare il north rim? sono quasi 200 km ad andare e 200 a tornare... non c'è nulla di più vicino? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito se Arches e Canyonlands possono essere fatti in mezza giornata

Arches no, è un parco molto grande e molto distribuito e in parecchi casi richiede trail anche abbastanza impegnativi.

 

Visita Canyonlands nella mattina, trittico Mexican Hat, tramonto alla Monument Valley.

Secondo me, non hai tempo per tutto... se fai Canyonlands, non riesci a fare il trittico e viceversa... questo è il motivo per cui consigliamo almeno 2 notti a Moab...

il pomeriggio di arrivo per Canyonlands, giornata intera per Moab... 

Fai 3 giorni pieni a LA... se vuoi visitare Arches e Canyonlands ne toglierei uno.

 

sei sicuro di voler pernottare a page per visitare il north rim?

vero, non hai trovato nulla in zona Jacob Lake? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3 difficilmente riuscirai a vedere tutto alla death in giornata. Ma puoi comunque recuperare il mattino dopo. Se però vuoi passare da Rachel arriverai a Vegas nel tardo pomeriggio.

 

La zona di Moab è molto di corsa. Se proprio vuoi tenerla così io salterei qualcosa della zona di mexican hat per fare il giro della valle.

Il Giro della valle in ogni caso lo puoi fare anche la mattina dopo e dovresti riuscire a fare tutto anche a Page.

 

Come detto dagli altri il North così ha poco senso secondo me.

 

Poi resto dell'opinione che non sacrificherei mai una giornata a moab per poi spenderne due tra Page e Frisco. Piuttosto cercherei la tiratona da Page a Barstow e recuperei li quella notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo qualche dubbio sui tempi dopo aver reinserito Arches e Canyonlands nel percorso. Mi confermate non sia possibile farlo.

 

 

Vado con ordine.

 

 

Death Valley: i luoghi da visitare sono indicativi, quelli che mi interessano davvero sono Zabriskie point, badlands e furnace creek. In caso mi trovassi troppo stretto con i tempi, taglierei il resto.

 

Il trittico a Mexican Hat posso anche toglierlo, mi interessa molto di più visitare la Monument Valley. Se tenessi la giornata 9 togliendo il trittico, potrei farcela?

 

Arches: ho letto e visto decine di visite, percorsi, trail, la maggior parte molto impegnativi (e non so se ci va di farli). Ma se percorressimo solo la Arches Scenic Drive, fermandoci dove sembra bello, sarebbe sprecare troppo la visita? Ripeto, camminate impegnative non credo ne faremo.

 

North Rim: ho messo il ritorno a Page indicativamente. Se trovassi qualcosa più vicino di certo non mi sciroppo tre ore di macchina per tornare indietro. Comunque pare ci sia disponibilità al Jacobs Lake Inn.

 

Adesso che mi fate notare, in effetti potrei guadagnare un giorno tirando un po' di più sulla R66. Lo scorso anno facemmo Williams-Barstow, fermandoci anche a Kingman per il festival della route66. Si può fare.

 

Los Angeles. Abbiamo delle visite già previste che prenderanno un po' di tempo: Warner Bros Studios, Biblioteca Reagan, Biblioteca Nixon, un museo, Griffith Observatory e poi ho dovuto tenere un sacco di tempo per lo shopping, perché chi mi accompagna si farebbe 21 giorni di negozi!  :megalol:

Link al commento
Condividi su altri siti

DV: a Furnace creek non c'è molto da visitare. Le perle della valle sono sicuramente altre.

 

Monument Valley: si se tagli il trittico o una parte di questo dovresti riuscire. La valle puoi anche visitarla la mattina dopo e riuscire a fare tutto a Page. Io l'ho fatto lo scorso anno. Se guardi nel mio diario 2014 in firma puoi controllare la giornata.

 

Arches: è molto bello anche solo guidarlo, a me la prima volta è sembrato fantascienza. Ci sono poi varie cose che puoi vedere con brevi/brevissime passeggiate (Zona window, park avenue, balanced rock, sand arch, Delicate overlook).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato uno sguardo al tuo diario del 2014 ceemo e mi ha chiarito un po' di piu' le idee. Non faró le escursioni piú impegnative, non c'é il tempo e la preparazione fisica.

 

Altra piccola modifica all'intinerario. Spero sia fattibile adesso.

 

1

Arrivo a Los Angeles nel pomeriggio.

2

Los Angeles

3

Death Valley (Zabriskie Point, Badwater e gli altri posti circostanti se c'é tempo), pernotto a Death Valley Junction.

4

Extraterrestrial HWY fino a Rachel, arrivo nel pomeriggio/sera a Las Vegas

5

Las Vegas

6

Mattina allo Zion, pomeriggio al Bryce con tramonto. Pernotto a Tropic

7

UT 12, Capitol Reef, pernotto ad Hanskville (o Torrey)

8

Partenza per Moab, visita Arches National Park, pernotto Moab

9

Visita Canyonlands (scenic road con brevi soste per qualche passeggiata), tramonto alla Monument Valley. Pernotto a Mexican Hat (se il The View dovesse essere pieno)

10

Partenza per Page, Antelope Canyon, tramonto a Horseshoe bend. Pernotto a Page.

11

North Rim, pernotto a Jacobs Lake (se c'é disponibilitá)

12

Passaggio a Flagstaff e si va avanti sulla R66 fino a Barstow.

13

Arrivo in serata a San Francisco.

14

San Francisco

15

San Francisco

16

Pacific Coast HWY, Monterey, Big Sur, serata a Morro Bay

17

Arrivo a Malibu

18

Los Angeles

19

Los Angeles

 

...

 

21

Ritorno indietro

 

 

In caso riuscissi a rispettare questo programma, avrei un giorno da piazzare dove voglio. Qualche consiglio su dove utilizzarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 61 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...