Vai al contenuto

Honeymoon Agosto 2015 - road trip da SFO a Las Vegas


Ago

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

sto organizzando la luna di miele in America dal 1 al 20 Agosto.

 

Per il momento le milestones già prenotate sono:

- Arrivo il 1 Agosto a San Francisco

- Albergo prenotato(ma non pagato...quindi modificabile) a San Francisco fino al 5;

- Albergo prenotato e pagato a Las Vegas il 9 e il 10 Agosto

- L'11 sera aereo Las Vegas - NYC

- Monolocale a NY fino al 17

- Partenza per Roma il 19 (ma non ci voglio neanche pensare...)

 

A questo punto vorrei organizzare lo spostamento da San Francisco a Las Vegas in macchina;

quindi pick up a SFA aeroporto e poi? Dove consigliate di dirigermi?

 

Una prima idea sarebbe scendere verso LA percorrendo il Big Sur; non arrivare a Los Angeles, ma orientativamente a Morro Bay, dopodichè andare verso l'interno e dirigermi verso il Sequoia Park e poi fare la Death Valley.

Che ne dite?

Avrei voluto inserire anche lo Yosemite, ma già mi è stato detto che forse è un pò troppo....

 

Inoltre, sarebbe il caso di pernottare nella death valley o farla solo di passaggio?

 

Grazie mille

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai poche opzioni da scegliere...

se vuoi fare Yosemite, potresti fare:

 

5 SFO - Yosemite (partendo con comodo)

6 Yosemite

7 Yosemite - Mono Lake 

8 Mono Lake - Death Valley

9 Death Valley - Las Vegas

 

Se invece vuoi fare la costa:

5 SFO - Morro Bay

6 Morro Bay - Grant Grove Village (Kings Canyon)

7 Grant Grove - Three Rivers (Sequoia)

8 Three Rivers - Death Valley

9 Death Valley - Las Vegas

 

Però sei nettamente in ritardo con le prenotazioni nei parchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente, non avendo un itinerario ben preciso, la mia idea era quella di non prenotare nulla per le giornate di viaggio, ma di attuare la politica del "dove arrivo, mi fermo", anche spinto dal fatto che diverse persone che hanno fatto questo tipo di viaggio mi hanno detto che sarebbe stato facile trovare da dormire; certo magari non nei parchi, ma in prossimità.

 

Ora però leggendo voi mi sto ricredendo..(ho appena cercato al volo per il Furnace Creek resort, unica stanza libera l'8 Agosto a 519$...)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea del non prenotare funziona molto bene negli USA, ma solo fuori stagione e soprattutto fuori dai parchi...

Fai conto che io e il mio ragazzo siamo andati negli States ad aprile e sia a stovepipe wells (death valley) sia al the view (monument valley) abbiamo visto rifiutare delle persone perché erano al completo...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea del non prenotare funziona molto bene negli USA, ma solo fuori stagione e soprattutto fuori dai parchi...

Fai conto che io e il mio ragazzo siamo andati negli States ad aprile e sia a stovepipe wells (death valley) sia al the view (monument valley) abbiamo visto rifiutare delle persone perché erano al completo...

 

Ecco, questa precisazione non me l'avevano fatta, ma a Gennaio/Febbraio non avrei comunque potuto prenotare...

A questo punto ripiego per delle zone nei dintorni dei parchi; intanto prenoto, ma nel frattempo monitoro le strutture nei parchi, che se si dovesse liberare qualcosa di interessante....

 

Ovviamente qualsiasi consiglio o suggerimento al riguardo è più che ben accetto :)

Modificato da Ago
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto un viaggio senza prenotare e non lo rifarei mai più! Sia per la perdita di tempo, sia perché ovviamente non scegliendoti per bene e con calma il motel da casa rischi di alloggiare in delle bettole assurde e sia perché non mi piace stare con l'ansia di non sapere dove dormo.

Occhio alla frase "in prossimità dei parchi" che in America non equivale a quello che puoi intendere in Italia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 198 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...