Vai al contenuto

Viaggio di nozze tra i parchi dell'Ovest- Aprile 2016


Alessandra90

Messaggi raccomandati

 potresti infilare una notte a Page per tentare la lotteria per The Wave, una a Moab o Mesa Verde e una al Joshua Tree,

 

San Diego è bellissima... prova a leggere i miei diari in firma.

Per la lotteria quanti mesi prima potrei provare? mi piacerebbe molto..se non dovesse andare come potrei spendere la giornata? 

Mesa Verde l'avevo vista in un documentario, ed è molto d'effetto, davvero particolare.

Del Joshua Tree non so molto, ora cerco qualche informazione  :wink:

San Diego  è molto carina. Però già come città staremo più di 10 gg tra San Francisco, Las Vegas e Los Angels, non sono sicura di voler aggiungere 4 gg a San Diego, credo che preferirei fare qualche giorno in più tra parchi e mare

Voto pure io Hawaii  + On the road!!

Grazie del consiglio.. Se dovessi scegliere mare,mi informerò bene per Hawaii e Caraibi  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la lotteria quanti mesi prima potrei provare?
 

prova a leggere qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11107-come-raggiungere-il-tanto-sognato-the-wave/

 

come potrei spendere la giornata?

io misi l'horseshoe bend al tramonto del giorno di arrivo, quindi la giornata piena l'ho divisa tra Upper Antelope (visita fotografica), un giro al lago (per me, assolutamente trascurabile) e tramonto ai Toadstool Hoodos.

La mattina successiva sono partito abbastanza presto per la Monument.

 

prova a dare un'occhiata al diario

Link al commento
Condividi su altri siti

18 giorni Hawaii più 12 per i parchi se hai 30 giorni a disposizione.

Per l'on the road (che rappresenta la parte più importante del nostro viaggio) ho già  dato un primo abbozzo e siamo a 23 gg  :rolleyes: e non so se ne aggiungerò altri 2,  nella pagina precedente ho scritto le tappe se vuoi dare un'occhiata.. inizialmente avevo pensato a un'estensione di una settimana ai Caraibi.. Aggiungere le Hawaii credo sia più impegnativo. Se potessi dedicarci più tempo si, ma per 6/7 gg forse non è l'ideale

Link al commento
Condividi su altri siti

a giornata piena l'ho divisa tra Upper Antelope (visita fotografica), un giro al lago (per me, assolutamente trascurabile) e tramonto ai Toadstool Hoodos.
 

Considerando che giorno 11 arrivo a Page dal Grand Canyon penso che potrei inserire l'Horseshoe Bend (come ho visto nel tuo diario, complimenti per le foto ^_^  ).L'ndomani mattina l'Antelope.. e the Wave? (sempre confidando nella lotteria) devo pernottare una seconda notte a Page?


 Con meno giorni non le prenderei in considerazione.

Per questo mi ero iniziata a informare per i Caraibi. Sinceramente per questo viaggio tengo molto a girare bene e con calma la West Coast, l'estensione era nata per stare una settimana in un isola (magari tra quelle minori) per rilassarci, fare snorkeling e immersioni.. Ho visto il tuo diario sulle Hawaii, ovviamente meraviglioso,ma diverso da quello che vorrei io.  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto fermo del viaggio è che vogliamo fare sicuramente un bel on the road negli Stati Uniti; ma si possono variare tappe o modificare il giro rispetto a quello già steso. E' ancora in evoluzione, però le tappe perora considerate sono quelle che mi entusiasmano di più.  Comunque ho acquistato un paio di guide, questo fine settimana me le "studio" così saprò qualcosa in più   : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per le guide, ma ti consiglio di leggere un bel po' di diari, visto che sono quelli che ti danno le tempistiche e le cose migliori da fare/vedere.

 

Se vuoi fare solo il west, la mia idea sarebbe questa:

1.      ITALIA-SAN FRANCISCO

2.     SF

3.     SF

4.     SF

5.     SF-MONTEREY( Laguna Seca, Acquario, Carmel by the sea )

6.     MONTEREY-SANTA BARBARA (Big Sur)

7.     SANTA BARBARA-LOS ANGELES

8.     LA

9.     LA-San Diego

10.   San Diego

11.    San Diego

12    San Diego - Twentynine Palms (Joshua Tree)

13    Twentynine Palms - KINGMAN (Oatman) 

14.   KINGMAN-GRAND CANYON (via route 66; Williams, Ashfork, Seligman, Hackberry )

15.   GRAND CANYON-PAGE (Horseshoe Bend)

16.   Page (The Wave, Antelope, Toadstool) 

17.   PAGE-MONUMENT VALLEY 

18.   Monument Valley - Cortez (Mesa Verde)

19.   Cortez - VALLEY-MOAB

20.   MOAB (Arches, Canyoland)

21.   MOAB-CAPITOL REEF (Goblin Valley - Capitol Gorge)

22.   CAPITOL REEF-BRYCE CANYON

23.   BRYCE CANYON-ZION

24.   ZION-DEATH  VALLEY

25.   DEATH VALLEY-LAS VEGAS

26.   LV

27.   LV

28.   LV

29.   LV-ITALIA

 

Ti consiglio di programmare Las Vegas in mezzo alla settimana e non nel weekend, visto che i prezzi raddoppiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'itinerario di Panda è ottimo. Volendo puoi fare una piccola variante, inserendo il Sequoia ( dove però ad aprle c'è un pò di rischio neve) tra S. barbara e LA togliendo la notte a Cortez o una a Page in caso non dovesse andare bene per the wave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Las Vegas in mezzo alla settimana
Las Vegas in mezzo alla settimana

 Questo consiglio è molto utile, anche perchè proprio a Las Vegas vorrei un albergo lussuoso  ^_^

Il viaggio mi sembra perfetto, ora è da stabilire se fare un mese interno l'otr o se ridurre a 24/25 gg e aggiungere una settimana ai Caraibi..In questo caso sarebbe così:

1.      ITALIA-SAN FRANCISCO

2.      SF

3.      SF

4.      SF

5.      SF-MONTEREY( Laguna Seca, Acquario, Carmel by the sea )

6.      MONTEREY-SANTA BARBARA (Big Sur)

7.      SANTA BARBARA-LOS ANGELES

8.      LA

9.      LA-Twentynine Palms (Joshua Tree)

10.    Twentynine Palms - KINGMAN (Oatman) 

11.    KINGMAN-GRAND CANYON (route 66; Williams, Ash fork, Seligman, Hackberry )

12.    GRAND CANYON-PAGE (Horseshoe Bend)

13.    PAGE (The Wave, Antelope, Toadstool) 

14.    PAGE-MONUMENT VALLEY 

15.    MONUMENT VALLEY - Cortez (Mesa Verde)

16.    Cortez - VALLEY-MOAB

17.    MOAB (Arches, Canyoland)

18.    MOAB-CAPITOL REEF (Goblin Valley - Capitol Gorge)

19.    CAPITOL REEF-BRYCE CANYON

20.    BRYCE CANYON-ZION

21.    ZION-DEATH  VALLEY

22.    DEATH VALLEY-LAS VEGAS

23.    LV

24.    LV

25.    LV

26.    LV-CARAIBI (DESTINAZIONE PRECISA ANCORA IGNOTA)

27.    CARAIBI

28.    CARAIBI

29.    CARAIBI

30.    CARAIBI

31.    CARAIBI

32.    CARAIBI

33.    CARAIBI-ITALIA 

Con i giorni sto già cominciando a sforare  :rolleyes: 

comunque diari ne sto leggendo tantissimi e ho anche scaricato le guide del forum. 

Mentre tra le guide che ho acquistato c'è quella della Lonely Planet Stati Uniti on the road e sembra molto interessante

Modificato da Alessandra90
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre tra le guide che ho acquistato c'è quella della Lonely Planet Stati Uniti on the road e sembra molto interessante

 

Ce l'ho anch'io: è molto carina e gli itinerari proposti interessanti, ma quantità e qualità delle informazioni lasciano piuttosto a desiderare, definirle sommarie è un vero eufemismo! Per visitare il West serve anche una guida vera  :Chessygrin: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...