Vai al contenuto

In Colorado e nella Baia


Dez

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, mi sono presentato e mi è stato consigliato di aprire un topic per quello che sarà il nostro viaggio di nozze in America.

 

Le tappe sono due (Denver e San Francisco) e i giorni circa 15/16

 

Non c'è ancora molto di definitivo, il tempo non manca ma credo che si possano ricevere consigli interessanti per colmare il programma.

 

Vado schematicamente:

 

Partenza il 28/9 Venezia/Denver e qui non ci sono grossi problemi avendo dei parenti, anche se quasi sconosciuti  :D in città.

Ci ospiteranno e quindi sanno pure cosa consigliarci di vedere o meno ma sono ben accetti consigli da chi è già stato in zona.

Quello che ci piacerebbe fare aldilà di visitare la città con cose tipo lo zoo, l'acquario o simili è un piccolo viaggio on the road in macchina (probabilmente verso sud) ma con una/due notti solo. il problema è l'itinerario da scegliere

Il 6/10 partenza per SF (ma la data non è ancora definitva, può pure essere il giorno prima o dopo, per una settimana fino al 13 o 14..

Qui siamo più in alto mare perchè a parte le cose "classiche che ci propone l'agenzia non sappiamo cosa valga la pena fare, per meglio dire.. le idee sono troppe...

Anche qui si pensava di passare una notte fuori ma sempre in linea di massima.. il programma messo qui sotto contiene solo le cose decise e che non si varieranno. Per il resto come vedrete è vuoto.

 

Spero comunque di non essere troppo in anticipo per aprire una discussione.

 

Faccio un programma anche se scarno:

 

28/9 Venezia /Denver

29/9

30/9

1/10

2/10  Concerto red rock amphitehatre (sera)

3/10  Ritrovo parentale 

4/10  Football Game (il vero scopo del viaggio  :D )

5/10

6/10 

7/10 Denver/San Francisco (volo)

8/10

9/10

10/10

11/10

12/10

13/10

14/10

Modificato da Dez
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima domanda in quanto non lo avevo specificato.

Denver/San Francisco si fa in aereo, che non è ancora prenotato e anche la data, che credo verrà pure posticipata al 7/10

 

Quello che avremmo idea di fare è un giusto mix fra una visita "approfondita" della città e un giretto on the road che non sia troppo impegnativo.

Quindi pernottare in città anche se sembra caruccia, e poi partire per un tour  con due notti da passare fuori San Francisco, o qualcosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece di andare allo zoo di Denver fate due giorni al rocky mountains np, è vicino alla città e potete vedere panorami favolosi ed animali nel loro ambiente naturale. Una notte ad estes Park ed una a Grand Lake e poi tornate a Denver.

Per le gite fuori porta a san Francisco direi di puntare a nord su muir woods e point Reyes mentre a sud da non perdere la costa del Big sur

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le dritte, i due giorni al rocky mountain li ho messi in programma. 


pIccolo aggiornamento:


 

28/9 Venezia /Denver


29/9 Downtown + ritrovo con parenti 


30/9 Denver /Estes Park con hiking nel parco


1/10 Estes Park/Grand lake


2/10 Grand lake/Denver con  concerto red rock amphitehatre (sera)


3/10  Ritrovo parentale 


4/10  Football Game (il vero scopo del viaggio   :D )


5/10 Pikes Peak, garden of Gods, Colorado Springs... (se basta una giornata..)


6/10 ?


7/10 Denver/San Francisco (volo)


8/10  Tour guidato di mezza giornata in città (agenzia)


9/10  Alcatraz +...


10/10 Baia di Monterey, Carmel e ritorno


11/10


12/10


13/10 San Francisco/Venezia (eventuale)


14/10 San Francisco/Venezia


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Io personalmente diversificherei i pernottamenti, rischiate di sprecare i giorni di vacanza facendo un continuo andirivieni con un raggio d'azione tutto sommato limitato. Bella quindi l'idea di un pernottamento al Rocky Mountain NP.

I tuoi parenti avranno già tante idee, io ti ricordo anche Mount Evans ("the real HIGH-WAY"), Georgetown con gita in trenino storico, naturalmente Boulder e dintorni.

Per quanto riguarda San Francisco, potete anche lasciare perdere la visita guidata, tempo per girare bene e con calma lo avete!

Se davvero volete limitarvi a gite in giornata potete andare a nord (Conzelman Road, Muir Woods), o a sud (Santa Cruz, Big Basin Redwood SP, Monterey, Big Sur). Date però un'occhiata alle distanze, ad esempio solo per il Big Sur partendo da San Francisco vi ci vuole tutta una giornata!

Io però non resterei sempre a San Francisco, farei un mini-loop con costa e Yosemite NP).

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che da Estes PArk a Grand Lake devi percorrere una strada che arriva fino a 3700 metri di quota e non è così improbabile trovarla chiusa a Ottobre. Se fosse chiusa devi fare il giro da sotto e perdi tutta la giornata solo per quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie a tutti, davvero.

 

Avendo la fortuna di avere qualcuno sul posto, e del posto, è vero che forse dovremmo pianificare le eventuali escursioni/gite con loro e quando saremo a Denver.

Come letto sopra le quote sono alte ed essendo ottobre non è da sottovalutare l'eventuale brutto tempo e neppure la neve.

 

Questo non toglie che potete suggerire tutto quello che volete  :D

 

Per quanto riguarda San Francisco, qui siamo più in alto mare.. La visita guidata ci porterebbe via mezza giornata ma ci darebbe una "infarinata" della città per potercela poi in caso girare dove più piace.

 

E poi sarebbe in italiano visto che la mia futura moglie ha un rapporto con l'inglese che definirei.. ostico.

Ma nulla è ancora prenotato.

 

Dormire una/due notti fuori città sarebbe una buona idea, magari rimanendo sulla costa che ci stuzzica più dell'interno. 

 

Siamo work in progress alla grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come suggerito da Mointanview con un paio di giorni fori città a SF viene fuori un bel giretto. Ad Esempio:

SF - Morro Bay ( Big Sur)

Morro Bay - Yosemite

Yosemite - SF

Per consigli sulla Città puoi dare un occhiata nella sezione dedicata alla città qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum/25-san-francisco-the-city-by-the-bay/

Link al commento
Condividi su altri siti

I tuoi parenti avranno già tante idee, io ti ricordo anche Mount Evans ("the real HIGH-WAY"), Georgetown con gita in trenino storico

 

stavo per scirverti le stesse cose, visto che il concerto al red rock sarà molto informale potreste pensare di andare direttamente li senza ripassare da denver partendo da grand lake. per impegnare la giornata molto interessante è la strada per il mount evans, il trenino carino ma non mi ha esaltato granchè a georgetown. molto più interessante in zona è il trail, brevissimo per st mary glacier.

 

in QUESTA giornata del diario del Colorado trovi qualche info su questo ghiacciaio e su mount evans, in quella successiva il passaggio al red rock

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che per Denver quasi ci siamo, per San francisco siamo a questo punto:


 


7/10 Denver/San Francisco (volo con arrivo ore 13 circa)


8/10  Tour in città.(no agenzia)


9/10  Alcatraz +...


10/10 Baia di Monterey, Carmel e ritorno


11/10 


12/10


13/10 


14/10 San Francisco/Venezia


 


Abbiamo trovato un buon volo di rientro quindi resteremo fino al 14.


Abbiamo un albergo propostoci per le prime 4 notti e per l'ultima, con i tre giorni centrali che si pensava di sfruttare in auto, senza però andare troppo lontano, o meglio, senza passare troppo tempo su una strada ma facendo comunque un tour che ci porti a dormire in due posti differenti.


 


Ora vi chiedo, lo so che c'è il topic, ci ho dato un occhiata, ma sta cavolo di patente internazionale è meglio farla o no? 


Grazie per la pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceemo ha proposto un mini-tour molto carino.

Potresti fare:

10/10 San Francisco-Monterey

11/10 Monterey-Cambria

12/10 Cambria-Yosemite NP (o Sequoia NP)

13/10 Yosemite NP (o  Sequoia NP) -San Francisco

14/10 San Francisco-Venezia

 

Le distanze negli USA sono notevoli, e sono territori molto scarsamente popolati per cui se vuoi vedere qualcosa i chilometri te li devi fare per forza. Ma con questo giro puoi ammirare tante cose diverse con un ottimo equilibrio tra chilometri da percorrere e cose da vedere

Ottobre è una stagione ideale per visitare la costa, le temperature sono calde, tanto sole e niente - o quasi - nebbia. Gli abitanti della Central Coast considerano ottobre come la  vera estate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo il mini-tour proposto da ceemo, lo terremo sicuramente in considerazione, nonostante Yosemite non sia  fra le nostre priorità.

 

A me intrigherebbe anche il nord della costa, ma presumo che vista la stagione sia meglio a sud, o magari non cambia nulla. 

 

Oggi abbiamo confermato i voli, quindi non si cambiano più le date, e anche l'albergo, un pò alla volta il viaggio prende forma!

Link al commento
Condividi su altri siti

La costa a nord di San Francisco non è così attraente come la parte a sud, e Yosemite NP è un gioiello della natura che associa panorami straordinari e sequoie. In alternativa, Sequoia NP ti fa vedere i due esseri viventi più grandi del mondo (e scusa se è poco...)

 

Andando verso nord potresti combinare Napa Valley, Redwood NP, Mendocino e Point Reyes NP.

 

A mio parere però il giro San Francisco-Monterey-Cambria-Yosemite NP (o Sequoia NP) vince a mani basse.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti.. Rispolvero il mio topic che era finito un pò indietro, anche perchè stiamo pure organizzando il matrimonio e non solo il viaggio. 

 

Essendo la parte di viaggio nel Colorado praticamente definita, ci sono delle news riguardo la california e S.F.

Ho scoperto di avere parenti pure lì..  :D che andremo a trovare nei 3 giorni che abbiamo vuoti nel programma:

 

 

7/10 Denver/San Francisco (volo con arrivo ore 13 circa)

8/10  Tour in città.(no agenzia)

9/10  Alcatraz +...

10/10 Baia di Monterey, Carmel e ritorno

11/10 

12/10

13/10 

14/10 San Francisco/Venezia

 

Cioè dall' 11 al 13/10. Abitano ad El dorado Hills, vicino al Folsom Lake

Questo ci esclude la costa sia a nord che a sud però ci permette di essere un pò più nell'entroterra per una gita di una notte fuori, non di più.

Yosemite? Da li sembra abbastanza fattibile.. Altri consigli? Magari verso nord, a me attira Reno ma non credo che me la consiglierete in tanti.... Oppure un qualche mini tor ma senza distanze troppo lunghe.

 

Spero di farmi capire.. Sto scrivendo un pò di fretta dal lavoro... sorry.

Modificato da Dez
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...