papinist Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Ciao a tutti, nei vecchi diari vedo, sia all'inizio del thread che per ogni giornata, delle 'cartine' con riportati tutti i waypoint indicati da numeri. Adesso usiamo tutti Google Maps ed è decisamente ben fatto e pratico, però non permette di inserire tanti waypoint, ad esempio per tutto un viaggio dio 2 giorni. Mi è sembrato di capire che le vecchie mappe erano create con Autoroute Express o qualcosa di simile, ma il programma (o era da web) non c'è più/non funziona.. insomma come fate voi per creare una mappa 'unica' di tutto il vostro viaggio? Cita
kiske Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Io uso my maps di google, che utilizzando più layer ti permette di aggiungere quanti waypoint vuoi... https://www.google.com/mymaps Cita
Chiara_jk Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Google Maps ed è decisamente ben fatto e pratico, però non permette di inserire tanti waypoint, se torni alla vecchia versione (e lo fai cliccando in basso a dx il punto di domanda) ti permette di inserire molti più punti dell'itinerario (a me di solito ci stanno tutti nella vecchia versione Cita
papinist Inviato 13 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Io uso my maps di google, che utilizzando più layer ti permette di aggiungere quanti waypoint vuoi... https://www.google.com/mymaps non sapevo dei layer, provo a darci un'occhiata grazie! se torni alla vecchia versione (e lo fai cliccando in basso a dx il punto di domanda) ti permette di inserire molti più punti dell'itinerario (a me di solito ci stanno tutti nella vecchia versione grazie, sapevo però che usando la vecchia versione non funzionavano molte funzionalità... adesso non ricordo quali... Cita
acfraine Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 autoriute è la versione europa, quella per gli states si chiama streets and trips, è un software della microsoft, o meglio lo era perchè volevo linkarti la pagina internet ma mi è venuto fuori questo messaggio quindi dovresti trovare qualche vecchia versione Cita
jarod Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 io ho usato streets and trips 2013 va benissimo ed è pure off line percio te lo puoi portare dietro sul portatile in caso di emergenza :Chessygrin: Cita
papinist Inviato 13 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2015 @acfraine: preciso, ecco era quello che avevo letto! Vedrò di recuperare qualche vecchia versione, come dice jarod se l'ultima è la 2013 non è poi così tanto vecchia.. grand canyon & co dovrebbero essere sempre lì Cita
jarod Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 visto che ci sono... ho notato degli errori sui fusi orari e non li conteggia correttamente ... ma sapendolo non è un problema Cita
jarod Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Tratto da zion a moab... non lo insersce nel conteggio finale ( almeno la mia versione ) in alto lo dice ma poi non lo tiene in cosiderazione uguale Mexican Hat - Page sbaglio io? Cita
acfraine Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 nella mia versione indica sia all'inizio che alla fine che partenza ed arrivo sono in due time zone differenti però per il conteggio del tempo dell'itinerario e dell'orario di arrivo non ti toglie o aggiunge l'ora quello che noto invece è che alcuni fusi non li indica proprio, ho fatto una simulazione page-mexican hat e non mi dice nulla riguardo alle due differenti time zone Cita
jarod Inviato 14 Maggio 2015 Segnala Inviato 14 Maggio 2015 lo indica se fai page kingman ? boh... mi pare ballerino confermami che il fuso da las vegas a moab, cambia nel tratto bryce -moab o las vegas -bryce , non ricordo piu ? Cita
Reietto Inviato 24 Maggio 2015 Segnala Inviato 24 Maggio 2015 (modificato) figurati, io uso ancora la 2010Anch'io ma quella EuropeaInviato dal King Kamehameha Club Modificato 24 Maggio 2015 da Reietto Cita
pandathegreat Inviato 24 Maggio 2015 Segnala Inviato 24 Maggio 2015 Ce l'ho tutt'e 2 e le trovo ottime... Già avere la possibilità di lavorare offline è fantastica. Inviato dal Millennium Falcon Cita
Reietto Inviato 24 Maggio 2015 Segnala Inviato 24 Maggio 2015 Lavorare offline è il valore aggiunto di questi software Inviato dal King Kamehameha Club Cita
statiuniti72 Inviato 7 Luglio 2015 Segnala Inviato 7 Luglio 2015 Poichè mi pare di capire che sono programmi per Windows qualcuno mi può consigliare una app per iPad ? Cita
papinist Inviato 7 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2015 Non credo/mi sembra comodo si possa pianificare un intero viaggio da ipad Cita
shagrat983 Inviato 3 Gennaio 2016 Segnala Inviato 3 Gennaio 2016 Ciao, avete mai provato questo? https://www.tripit.com/ Lo sto testando ora, non sembra male. Usa comunque google maps ma sembra integrare diverse funzioni di pianificazione Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.