Vai al contenuto

viaggio da solo negli states - che tour fare


Messaggi raccomandati

Ciao Roberto,

la tua richiesta è un po' vaga e non è semplice darti un consiglio con così pochi elementi... Gli Stati Uniti sono immensi e offrono infinite possibilità.

Innanzitutto in che periodo andresti? Quanti giorni avresti a disposizione? Per te sarebbe la prima volta in USA o hai già visto qualcosa (e in tal caso cosa)?

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da che viaggiatore sei...

se sei uno senza troppe paure, direi che ogni posto può essere adatto anche al viaggiare da solo. se invece hai qualche timore il discorso cambia (io, ad esempio, avevo fatto solo città perchè da sola non me la sentivo di viaggiare in auto).

 

ti consiglio di leggerti qualche diario di chi ha viaggiato da solo:

- Panda

- Kurt

- max Montella

- Modena1967

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

che luoghi sono meglio per chi viaggia da solo

Tutti... viaggiando da solo io ho preferito gli spazi e la natura alle città, però bilanciando bene si fa tutto.

 

o fine giugno o fine agosto

si, ma quanti giorni hai? cosa preferisci fare? ti piace camminare? ti piace campeggiare? 

 

Se non sbaglio, la tua foto di profilo è il Santa Monica Pier, ci sei mai stato?

 

e soprattutto... quali sono le ragioni che ti spingono a fare questo viaggio? viaggiare da soli è bellissimo, ma è anche tanto impegnativo a livello mentale, per cui ci devi andare preparato e motivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

preferisco la natura, ma un po di citta non guasta.

i campeggi non sono il mio forte , preferisco i motel , non sono troppo esigente e li vedo meglio per godermi il viaggio.

la ragione che mi spinge a questo viaggio? ritrovarmi e stare da solo....non so cosa aspettarmi ma e' un esperienza che ho deciso di fare, conscio che non sara facile!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo quel viaggio del 2011 e' saltato....

sono stato solo in florida per un tour da 2 settimane (stupendo) ma non ero da solo.

avrei 2 settimane piene.


questo sarebbe il primo viaggio da solo, se escludiamo quelli per lavoro, dove comunque da soli non si e mai

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che  ho visto i tuoi diari del 2013 e li ho trovati molto belli.

ho il pallino di los angeles e della costa da santa maria a san diego ,mi piaccion i paesaggi ma non sono un gran camminatore...

cio che vorrei e' vedere  gli stati uniti dal vero e non come un viaggiatore da ''catalogo'' vorrei non frequentare le solite mete, ma vivere il viaggio.spero si capisca...


valutavo anche un viaggio da new york a miami...non so ho poche idee e confuse...ah ah

Link al commento
Condividi su altri siti

ti do un paio di spunti.

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Mono Lake

6 Mono Lake - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas - Bryce

9 Bryce - Page

10 Page - Monument

11 Monument - Grand Canyon

12 Grand Canyon - R66 - Kingman

13 Kingman - LA

14 LA

15 LA - Ita 

 

1 Ita - LA

2 LA

3 LA - Las Vegas

4 Las Vegas

5 Las Vegas - Bryce

6 Bryce - Page

7 Page - Monument

8 Monument - Grand Canyon

9 Grand Canyon - R66 - Kingman

10 Kingman - San Diego

11 San Diego

12 San Diego

13 San Diego - LA

14 LA

15 LA - Ita 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...