valebiz Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Hi Pipol!!!! eccomi qui con grande entusiasmo e grande sorpresa a chiedervi aiuto per il nostro 4° on the road prima volta assoluta ad east!!! Abbiamo preso ieri sera un volo a/r su Montreal dal 7 al 19 settembre (prezzo buono,con uno scalo a Brussel all'andata e un volo diretto al ritorno!) l'idea di fare un giro only Canada [montreal-quebec-toronto-ottawa e niagara falls]è stata presa in considerazione ma anche scartata,troppe città per i nostri gusti...l'idea dei fari,delle balene,delle lobster,delle onde dell'atlantico,dei paesini dei pescatori,dei ponti coperti,del foliage speriamo già cominciato,di Boston..... ci hanno fatto scegliere per un otr a stelle e strisce!!!!! mi sono lasciata ispirare dai vostri diari e ora vi butto giù un'idea,aiutatemi please a migliorare le tappe! 1°_7 settembre: vce-yul arrivo alle 1230.visita della città.indecisa se prendere già l'auto oppure girare la città con i mezzi.serata in giro. 2°_8 : mattinata dedicata ancora a montreal,nel pomeriggio partenza per lincoln (new hampshire) 3°_9 : kangamagus h-sabbaday falls-conway-rockport/camden (maine) 4°_10 : costa del maine fari fino a portland/kennebunk 5°_11 : fari fino a york-kittery outlet-portsmouth/glouchester? 6°_12 : mattina whale watching a glouchester poi boston 7°_13 : boston 8°_14 : mattina ancora boston poi partenza per cape cod 9°_15 : cape cod 10°_16 : cape cod-keene (qualcuno aveva fatto tappa qui,non ricordo chi,dovrò rivedere) 11°_17 : keene-burlington/o in zona (vermont)costeggiando il lago champlain 12°_ 18 : burlington-montreal 13°_19 : montreal -venezia aereo ore 21.30 che ne dite?la parte che più ci interessa è la costa del maine,cape cod e boston...dal vermont sono terrorizzata grazie al diario degli Arizonas.... Cita
pandathegreat Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 più ci interessa è la costa del maine Ma così ci passi un giorno e salti a piè pari l'Acadia... Purtroppo conosco solo la parte della costa del Maine, sinceramente, io metterei 2 notti a Bar Harbor prima di scendere fino a Camden. Cita
valebiz Inviato 29 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2015 L'Acadia è saltata volutamente Cita
valebiz Inviato 30 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2015 Ero convinta di lasciare perdere l'acadia ma voglio provare a seguire il consiglio di panda visto che vogliamo sia un viaggio più naturalistico possibile come è nel nostro stile! 2 notti però non le posso spendere in zona perchè non voglio perdermi cape cod! vi posto il nuovo itinerario.. 1 arrivo a montreal pomeriggio in città 2 mattina ancora montreal,pomeriggio partenza per bangor 3 acadia dormire a trenton? 4 mattina ancora acadia,pomeriggio partenza costa maine (fari)arrivo a portland 5 ancora fari con kittery outlets arrivo a glouchester 6 partenza per boston 7 boston 8 mattina boston,pomeriggio cape cod 9 mattina whale watching,pomeriggio ancora cape cod poi partenza per providence 10 providence-conway tappa lunghetta circa 300 km di puro trasferimento 11 conway- kangamagus-lincoln-montpelier? 12 montpelier-montreal circa 200 km...devo vedere se passare per burlington/newport o lake champlain 13 montreal-venezia.aereo ore 2130 quindi abbiamo la giornata a disposizione... che ne dite così? Cita
pandathegreat Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Inviato 30 Aprile 2015 2 mattina ancora montreal,pomeriggio partenza per bangor diciamo che a Bangor c'è da vedere solo casa del Re, quindi, la mattina del giorno 3 potresti essere a Bar Harbor molto prima di pranzo. dormire a trenton? io dormirei proprio a Bar Harbor, visto che comunque potresti passare tutto il giorno 3 all'Acadia. Se Trenton costa molto meno, tornaci dopo cena 4 mattina ancora acadia,pomeriggio partenza costa maine (fari)arrivo a portland Troppo lunga... i limiti sulla costa sono bassi, la strada è molto tortuosa e spesso c'è molto traffico. Portland la saltai a favore delle piccole città sulla costa. Per me su questa tratta devi aggiungere almeno un pernotto... quindi, via portland, dentro Boothbay Harbor e Kennebunkport 5 ancora fari con kittery outlets arrivo a glouchester Se dovessi scegliere un posto dove passare la serata, dormirei a Salem, mentre dormirei a Gloucester solo se facessi il Whale watching da qui. montpelier-montreal circa 200 km Sei a 2 ore e mezzo dall'aeroporto... farei questa tappa l'ultimo giorno, visto che comunque hai l'aereo tardi. Cita
valebiz Inviato 30 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2015 wow quante dritte!rivedo subito le tappe! se arrivo sabato a montreal visto che ho l'aereo di sera posso con un giorno guadagnato aggiungerlo sulla costa! Cita
Kate1984 Inviato 3 Maggio 2015 Segnala Inviato 3 Maggio 2015 Che bel giro.... io uno simile l ho fatto qualche anno fa, hai letto il diario? http://www.usaontheroad.it//index.php?showtopic=19497#p443143 La Kancamagus Highway è spettacolare e ti consiglio di fermarti a dormire al motel Mt, Coolidge Motel,386 US 3, a Lincoln Se ti capita di passare per una colazione americana buonissima fermati a Littleton dinner, 2707 West Main Street, Littleton. e anche alla fabbrica dello sciroppo d'acero lì in zona Dopo ti metti in marcia verso Montreal circa 2 ore e mezza Cita
valebiz Inviato 3 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2015 Yes Kate il tuo diario l ho letto! ! Cita
Monica405 Inviato 3 Maggio 2015 Segnala Inviato 3 Maggio 2015 Montreal si gira bene con i mezzi anche se forse già che siete in aeroporto vi conviene ritirare l'auto piuttosto che tornarci il giorno dopo. A noi è piaciuta veramente tanto; ci siamo stati quasi 3 giorni interi e da vedere volendo c'è parecchio. In due mezze giornate + l'ultima, consiglierei: - Vieux-Montréal (centro storico molto ben tenuto e bellissima la basilica di Notre-Dame + Château de Ramezay) - Un giro nel Réso - Le Quartier Latin (rue Prince Arthur e Square St.Louis con bellissime case vittoriane) - Downtown e la zona attorno a Place des Arts e McGill University - Le Village (Gay village più grande del nord America, almeno lo era nel 2010, locali molto carini e gran bella atmosfera) - Parque Olympique (solo se è una bella giornata, per la vista dalla Tour de Montréal) Molto carino in zona cento storico è il pub St. Paul. (bellissimo il murales dell'Ultima Cena con i personaggi della musica rock. ) Se volete farvi un'idea qui trovate un po' delle nostre foto (il diario ancora non l'ho fatto ) Cita
valebiz Inviato 3 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2015 Grazie Monica! !!vado subito a vedere Cita
valebiz Inviato 11 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2015 rieccomi! allora sto cominciando a prenotare le notti,mi sono accorta che mi avanza un giorno.. montreal bangor acadia boothbay harbor kennebunkport/york boston x2 cape cod-eastham una giornata e mezza da dedicare sia a boston che a cape cod. da qui inizia un po la confusione: ho 4 giorni per arrivare a montreal,l'ultimo giorno ho l'aereo alle 2130 quindi posso arrivare in città verso mezzogiorno,fare un giro,riconsegnare l'auto e andare in aeroporto. da cape cod vorrei passare da newport-providence-conway-kangamagus-lincoln-stowe- 3 pernotti da scegliere,chi mi aiuta? ps:per facilitare il tutto potrei fare una notte in più a boston e poi da cape cod in una giornata arrivare a conway...(come avevo progettato all'inizio) Cita
valebiz Inviato 14 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2015 È quello che farò :una giornata in più a Boston così ne ho 2 intere e poi da cape cod su fino a Conway! Cita
room65 Inviato 14 Maggio 2015 Segnala Inviato 14 Maggio 2015 Mi sa che questa estate @Camelott riceverà parecchie visite nella sua casa a Conway Cita
Kate1984 Inviato 14 Maggio 2015 Segnala Inviato 14 Maggio 2015 Farete un raduno nel New england mi sa Cita
valebiz Inviato 27 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2015 ragazzi sto considerando di fare un tappone il giorno dopo l'arrivo a montreal e arrivare direttamente a trenton e non a bangor per recuperare un giorno!! si tratterebbe di allungare la tappa di 1 ora quindi sono quasi convinta,anche perchè come mi dice Panda a bangor non c'è un piffero da vedere... Cita
kurtdc83 Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Inviato 27 Maggio 2015 la stessa tappa l'ha fatta dario, vedi le cose un po di corsa ma si può fare Cita
valebiz Inviato 19 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2015 ok pernotti quasi tutti prenotati tranne montreal,boston e stowe... itinerario definitivo: montreal bangor trenton boothbay h kennebunkport marblehead eastham eastham boston boston north conway stowe volo. ho deciso di fare prima cape cod e dopo boston così accorcio di qualche miglia la tappa per arrivare fino a norh conway! Cita
Realina Inviato 23 Giugno 2015 Segnala Inviato 23 Giugno 2015 (modificato) Ho visto che prevedi un pernotto a Stowe,nel Vermont vero? Proprio in questi giorni , studiando la storia della famiglia Von Trapp ( quella del film "tutti insieme appassionatamente"), ho visto che hanno un lodge in stile austriaco proprio a Stowe. Magari merita solo vederlo come curiosità. Modificato 23 Giugno 2015 da Realina Cita
valebiz Inviato 25 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2015 thanks realina! stavo guardando per l'auto... sul sito dell'aereoporto di montrealho visto il link easyterra autonoleggio,qualcuno lo conosce? ps: secondo voi è fattibile lasciare le valige in un deposito bagagli ? riconsegno l'auto nel pomeriggio e poi volevo fare un ultimo giro in città,ho l'aereo alle 2130!credo che riconsegnando l'auto tardi (dopo aver fatto il giro)mi costi un giorno in più di noleggio.... Cita
valebiz Inviato 25 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2015 Ansia da pre-partenza!!!! Allora ri confermatemi che non serve l'esta visto che arrivo a Montreal ed entro in Maine via terra!!! Alla frontiera qualche domanda e via... Maledetti quelli di airport security Canada.... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.