Vai al contenuto

new england from montreal!

Messaggi raccomandati

Inviato

Hi Pipol!!!!

eccomi qui con grande entusiasmo e grande sorpresa a chiedervi aiuto per il nostro 4° on the road prima volta assoluta ad east!!!

Abbiamo preso ieri sera un volo a/r su Montreal dal 7 al 19 settembre (prezzo buono,con uno scalo a Brussel all'andata e un volo diretto al ritorno!)

l'idea di fare un giro only Canada [montreal-quebec-toronto-ottawa e niagara falls]è stata presa in considerazione ma anche scartata,troppe città per i nostri gusti...l'idea dei fari,delle balene,delle lobster,delle onde dell'atlantico,dei paesini dei pescatori,dei ponti coperti,del foliage speriamo già cominciato,di Boston..... ci hanno fatto scegliere per un otr a stelle e strisce!!!!!

mi sono lasciata ispirare dai vostri diari e ora vi butto giù un'idea,aiutatemi please a migliorare le tappe!

1°_7 settembre: vce-yul arrivo alle 1230.visita della città.indecisa se prendere già l'auto oppure girare                          la città con i mezzi.serata in giro.

2°_8 : mattinata dedicata ancora a montreal,nel pomeriggio partenza per lincoln (new hampshire)

3°_9 : kangamagus h-sabbaday falls-conway-rockport/camden (maine)

4°_10 : costa del maine fari fino a portland/kennebunk

5°_11 : fari fino a york-kittery outlet-portsmouth/glouchester?

6°_12 : mattina whale watching a glouchester poi boston

7°_13 : boston

8°_14 : mattina ancora boston poi partenza per cape cod

9°_15 : cape cod 

10°_16 : cape cod-keene (qualcuno aveva fatto tappa qui,non ricordo chi,dovrò rivedere)

11°_17 : keene-burlington/o in zona (vermont)costeggiando il lago champlain

12°_ 18 : burlington-montreal

13°_19 : montreal -venezia aereo ore 21.30

che ne dite?la parte che più ci interessa è  la costa del maine,cape cod e boston...dal vermont sono terrorizzata grazie al diario degli Arizonas....

Inviato
più ci interessa è  la costa del maine

Ma così ci passi un giorno e salti a piè pari l'Acadia...

Purtroppo conosco solo la parte della costa del Maine, sinceramente, io metterei 2 notti a Bar Harbor prima di scendere fino a Camden.

Inviato

Ero convinta di lasciare perdere l'acadia ma  voglio provare a seguire il consiglio di panda visto che vogliamo sia un viaggio più naturalistico possibile come è nel nostro stile!

2 notti però non le posso spendere in zona perchè non voglio perdermi cape cod! vi posto il nuovo itinerario..

1 arrivo a montreal pomeriggio in città

2 mattina ancora montreal,pomeriggio partenza per bangor

3 acadia dormire a trenton?

4 mattina ancora acadia,pomeriggio partenza costa maine (fari)arrivo a portland

5 ancora fari con kittery outlets arrivo a glouchester

6 partenza per boston

7 boston

8 mattina boston,pomeriggio cape cod

9 mattina whale watching,pomeriggio ancora cape cod poi partenza per providence

10 providence-conway tappa lunghetta circa 300 km di puro trasferimento

11 conway- kangamagus-lincoln-montpelier?

12 montpelier-montreal circa 200 km...devo vedere se passare per burlington/newport o lake champlain

13 montreal-venezia.aereo ore 2130 quindi abbiamo la giornata a disposizione... che ne dite così?

Inviato
2 mattina ancora montreal,pomeriggio partenza per bangor

diciamo che a Bangor c'è da vedere solo casa del Re, quindi, la mattina del giorno 3 potresti essere a Bar Harbor molto prima di pranzo.

dormire a trenton?

io dormirei proprio a Bar Harbor, visto che comunque potresti passare tutto il giorno 3 all'Acadia. Se Trenton costa molto meno, tornaci dopo cena

4 mattina ancora acadia,pomeriggio partenza costa maine (fari)arrivo a portland

Troppo lunga... i limiti sulla costa sono bassi, la strada è molto tortuosa e spesso c'è molto traffico.

Portland la saltai a favore delle piccole città sulla costa.

Per me su questa tratta devi aggiungere almeno un pernotto...

quindi, via portland, dentro Boothbay Harbor e Kennebunkport

5 ancora fari con kittery outlets arrivo a glouchester

Se dovessi scegliere un posto dove passare la serata, dormirei a Salem, mentre dormirei a Gloucester solo se facessi il Whale watching da qui.

montpelier-montreal circa 200 km

Sei a 2 ore e mezzo dall'aeroporto... farei questa tappa l'ultimo giorno, visto che comunque hai l'aereo tardi.

Inviato

Che bel giro....

io uno simile l ho fatto qualche anno fa, hai letto il diario?

http://www.usaontheroad.it//index.php?showtopic=19497#p443143

La Kancamagus Highway è spettacolare e ti consiglio di fermarti a dormire al motel  Mt, Coolidge Motel,386 US 3, a  Lincoln

Se ti capita di passare per una colazione americana buonissima fermati a Littleton dinner, 2707 West Main Street, Littleton. e anche alla fabbrica dello sciroppo d'acero lì in zona 

Dopo ti metti in marcia verso Montreal circa 2 ore e mezza

Inviato

Montreal si gira bene con i mezzi anche se forse già che siete in aeroporto vi conviene ritirare l'auto piuttosto che tornarci il giorno dopo.

A noi è piaciuta veramente tanto; ci siamo stati quasi 3 giorni interi e da vedere volendo c'è parecchio.

In due mezze giornate + l'ultima, consiglierei:

- Vieux-Montréal (centro storico molto ben tenuto e bellissima la basilica di Notre-Dame + Château de Ramezay)

- Un giro nel Réso

- Le Quartier Latin (rue Prince Arthur e Square St.Louis con bellissime case vittoriane)

- Downtown e la zona attorno a Place des Arts e McGill University

- Le Village (Gay village più grande del nord America, almeno lo era nel 2010, locali molto carini e gran bella atmosfera)

- Parque Olympique (solo se è una bella giornata, per la vista dalla Tour de Montréal)

Molto carino in zona cento storico è il pub St. Paul. (bellissimo il murales dell'Ultima Cena con i personaggi della musica rock. : headb : )

Se volete farvi un'idea qui trovate un po' delle nostre foto (il diario ancora non l'ho fatto :oops: )

• 2 settimane dopo...
Inviato

rieccomi!

allora sto cominciando a prenotare le notti,mi sono accorta che mi avanza un giorno..

montreal

bangor

acadia

boothbay harbor

kennebunkport/york

boston x2 

cape cod-eastham 

una giornata e mezza da dedicare sia a boston che a cape cod.

da qui inizia un po la confusione:

ho 4 giorni per arrivare a montreal,l'ultimo giorno ho l'aereo alle 2130 quindi posso arrivare in città verso mezzogiorno,fare un giro,riconsegnare l'auto e andare in aeroporto.

da cape cod vorrei passare da newport-providence-conway-kangamagus-lincoln-stowe-

3 pernotti da scegliere,chi mi aiuta?

ps:per facilitare il tutto potrei fare una notte in più a boston e poi da cape cod in una giornata arrivare a conway...(come avevo progettato all'inizio)

• 2 settimane dopo...
Inviato

ragazzi sto considerando di fare un tappone il giorno dopo l'arrivo a montreal e arrivare direttamente a trenton e non a bangor per recuperare un giorno!! si tratterebbe di allungare la tappa di 1 ora quindi sono quasi convinta,anche perchè come mi dice Panda a bangor non c'è un piffero da vedere...

• 4 settimane dopo...
Inviato

ok pernotti quasi tutti prenotati tranne montreal,boston e stowe...

itinerario definitivo:

montreal

bangor 

trenton

boothbay h

kennebunkport

marblehead

eastham

eastham

boston 

boston

north conway

stowe

volo.

ho deciso di fare prima cape cod e dopo boston così accorcio di qualche miglia la tappa per arrivare fino a norh conway!

Inviato (modificato)

Ho visto che prevedi un pernotto a Stowe,nel Vermont vero?

Proprio in questi giorni , studiando la storia della famiglia Von Trapp ( quella del film "tutti insieme appassionatamente"), ho visto che hanno un lodge in stile austriaco proprio a Stowe. Magari merita solo vederlo come curiosità.

Modificato da Realina
Inviato

thanks realina!

stavo guardando per l'auto... sul sito dell'aereoporto di montrealho visto il link easyterra autonoleggio,qualcuno lo conosce?

ps: secondo voi è fattibile lasciare le valige in un deposito bagagli ? riconsegno l'auto nel pomeriggio e poi volevo fare un ultimo giro in città,ho l'aereo alle 2130!credo che riconsegnando l'auto tardi (dopo aver fatto il giro)mi costi un giorno in più di noleggio.... : hmm :

• 1 mese dopo...
Inviato

Ansia da pre-partenza!!!!

Allora ri confermatemi che non serve l'esta visto che arrivo a Montreal ed entro in Maine via terra!!!

Alla frontiera qualche domanda e via... Maledetti quelli di airport security Canada....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 6 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...