Simo88 Inviato 24 Aprile 2015 Segnala Inviato 24 Aprile 2015 @bianco31 ho provato ora , la pagina la carica correttamente però ci sono solo i nomi dei passeggeri e non posso fare nulla . Forse come dici tu si attiva a un tot di giorni dalla partenza . Tu quando hai il volo ? 1 Cita
Bianco31 Inviato 26 Aprile 2015 Segnala Inviato 26 Aprile 2015 Andata il 7 Luglio, ritorno il 25. Avranno cambiato qualcosa nel sistema visto che tempo fa io ricevevo sempre errore quando cliccavo su "APIS" Cita
Simo88 Inviato 26 Aprile 2015 Segnala Inviato 26 Aprile 2015 Sicuramente si è sbloccato come si avvicina la partenza .. Ad esempio i posti a sedere si possono prenotare da 100 giorni prima del volo Cita
kiske Inviato 4 Maggio 2015 Segnala Inviato 4 Maggio 2015 Aggiornamento: Per il mio volo di cui il primo volo con scalo a Francoforte con Lufthansa e poi con United, per quanto riguarda i dati APIS, chiamando sia United che Lufthansa, mi è stato detto che devo fornirli alla compagnia con cui faccio il check-in, cioè Lufthansa. Essendo che sul sito LH, mi lasciava inserire i dati, poi dava errore e non li memorizzava, ho chiamato LH e l'operatore mi ha chiesto (ed effettivamente inserito, perchè adesso lo vedo) i dati dell'indirizzo di destinazione (tra l'altro con cap a 0000, ma l'operatore ha detto non esserci problemi), ma comunque non mi ha chiesto i dati del passaporto. Se ora provo ad integrarli dal sito, mi da sempre errore, ma almeno l'indirizzo rimane... Cita
Chiara_jk Inviato 4 Maggio 2015 Segnala Inviato 4 Maggio 2015 Se ora provo ad integrarli dal sito, mi da sempre errore, prova a cambiare browser..qualche mese fa col sito LH avevo problemi durante il check in usando IE; passando a Firefox i problemi sono magicamente spariti Cita
and88 Inviato 4 Maggio 2015 Segnala Inviato 4 Maggio 2015 Domanda veloce: volo operato da air france ma comprato con alitalia, a chi delle due devo telefonare per inserire i miei dati del passaporto? Grazie! Cita
Kate1984 Inviato 4 Maggio 2015 Segnala Inviato 4 Maggio 2015 Telefonare? Fallo direttamente sul sito della compagnia aerea. Inserisci il tuo pnr e gestisci la tua prenotazione Cita
kiske Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 @@Chiara_jk, Ci ho provato ma arrivo sempre li... Ritelefonerò e farò inserire almeno le date di nascita, che alla fine con il nome e la destinazione sono gli unici dati necessari, che comunque come scritto sul sito della TSA possono essere forniti fino al momento del decollo, quindi in aeroporto, ma per evitare inutili perdite di tempo spero me li inseriscano via telefono... Cita
and88 Inviato 6 Maggio 2015 Segnala Inviato 6 Maggio 2015 Sono entrato nel sito di alitalia con il suo pnr (non ho quello di air france..) ma li non posso inserire i dati del passaporto. Ho letto all'inizio del post che in questi casi bisogna telefonare, ma a quelle delle due compagnie? Cita
kiske Inviato 6 Maggio 2015 Segnala Inviato 6 Maggio 2015 Stando a quanto c'è scritto sul sito TSA i dati del passaporto NON sono richiesti. Comunque i dati devi fornirli alla compagnia con cui effettui il volo, perchè come ho scritto sopra i dati possono essere forniti fino al momento del decollo, quindi secondo me per forza di cose si tratta della compagnia con cui effettui il volo. Cita
Clotilde Inviato 6 Maggio 2015 Segnala Inviato 6 Maggio 2015 (modificato) Io ieri ho chiamato il call center AZ per chiedere una cosa sulle miglia e per i dati. L'operatore gentilissimo mi ha detto che posso comunicarli anche per telefono e che occorre anche il nr del passaporto, indirizzo in Italia e negli USA. Dal sito con il PNR non ero riuscita.. Il mio volo è operato da Delta. Modificato 6 Maggio 2015 da Clotilde Cita
kiske Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 Siccome volevo capire il motivo per il quale non potevo inserire i dati, finalmente a forza di rompere le palle con 1000 telefonate a LH e United, mi hanno spiegato il motivo per cui questo accade. In pratica succede quando la prenotazione viene effettuata tramite una compagnia terza e i dati trasferiti alla compagnia che effettua il volo. Siccome i software, delle varie compagnie non sempre sono allineati, i formati dei tracciati non sempre corrispondono, e quindi il tracciato stesso rimane nella forma originale con cui è stato creato e non è possibile integrarlo. Tra l'altro in questo caso neanche l'operatore al telefono può integrare i dati, e l'unica soluzione è quella di comunicare i dati direttamente in aeroporto... Cita
Clotilde Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 cioé tipo quando compri i biglietti con edreams o simili? Cita
pandathegreat Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 Comprando su Expedia.com, col pnr AF, possiamo inserire i dati direttamente sul sito AF. Inviato dal Millennium Falcon Cita
kiske Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 @@Clotilde, No, in casi come il mio, in cui ho acquistato dal sito United, ma il volo è operato da Lufthansa Cita
Clotilde Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 Ah ok Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.