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Città North-East Luglio


ettore87

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Ciao a tutti,

dopo aver rinunciato al West+hawaii per motivi economici ho pensato di cambiare totalmente rotta e dirigermi in zone mai visitate.

L'idea è di fare le classiche tappe del NE e poi in coda andare ai caraibi.

Considerando il post-Usa una cosa a se stante devo adesso arrangiare la prima parte OTR del viaggio.

Si pensava come tappe fisse Chicago - niagara falls - boston e washington; in teoria parliamo di 13 giorni voli compresi, quindi 

primo giorno: milano - chicago

giorno 13: washington - ......

 

oppure il contrario, devo guardare cosa mi viene più comodo come voli.

 

Il tragitto sembrerebbe quasi obbligato però vorrei chiedere un parere dagli esperti; le solite cose, può andare, mi sfugge qualcosa, troppo stretto coi tempi? più o meno quanti giorni per posto?

 

Il tempo per organizzare il viaggio non è molto e sono tutte zone mai toccate quindi la nostra idea era di fare una "panoramica" di questa zona degli States, non importa se per vedere tal posto la prassi prevederebbe 4 giorni e noi ne abbiamo solo 3, si fa quel che si può e in futuro si potrà approfondire con qualche tour più mirato magari.

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...a parte quel particolare di aerei e navi scomparsi nel nulla, è proprio un bel posto...  :megalol:  :megalol:

 

Scherzi a parte, se vuoi includere nel giro Chicago e Boston, sono oltre 1000 miglia di sola autostrada, passando da Niagara. Il resto delle città è più a sud. Considerando le tempistiche di @Chiara_jk, sembra davvero un po' duretta in 13 gg. potresti comunque fare una di queste cose:

 

  1. Fare il giro Boston - Niagara - Philly - Washington, tralasciando Chicago.
  2. Fare il giro Chicago - (Detroit?) - Niagara - Philly - Washington tralasciando Boston
  3. Arrivare a Boston (2 gg) e prendere un volo per Chicago (o Washington) e cominciare l'OTR da lì.
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Arrivare a Boston (2 gg) e prendere un volo per Chicago (o Washington) e cominciare l'OTR da lì.

 

 

Oppure arrivare direttamente a Chicago, fare qualche giorno li e poi prendere un volo magari per Buffalo, dove noleggiare l'auto risalendo a Niagara Falls e poi andare a Boston e WDC.

 

Io avrei comunque tralasciato Chicago e avrei fatto un loop su Boston.... 

 

Altrimenti, se i vostri sono solo time-constraints e non money-constraints, potete fare largo uso di voletti interni anche/per Niagara Falls. Chiaro si perde un po' lo spirito OTR

Modificato da AJ83
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Intanto grazie a tutti.

 

Non avevo preso in considerazione di spezzare con voli interni; ci guardo perché non ho idea di cosa possano costare. Tempi/Costi sono come penso sempre accade le due problematiche fisse per ogni viaggio.

Lo sono di più i tempi per un discorso di concessione ferie che puntualmente ogni anno vado fuori dal seminato abbondantemente perché diversamente OTR in USA sarebbero utopia.

La regola sarebbe 2 settimane a testa per poter andare tutti e io sto approfittando da qualche anno a questa parte della poca richiesta degli altri per prenderne sempre 3. Andare oltre le 3 settimane per pura comodità mia di non fare 8 ore di auto filate è un po' egoistica come visione. Già sono fortunato a poter fare "vacanze" di questo genere.

 

Diciamo che non mi sembrava proibitivo come tratte anche se, si, c'è quasi una giornata di spostamento per ogni tratta ma è all'ordine del giorno in un OTR sul suolo USA beccarsi qualche menata in auto; sono autostrade in mezzo al nulla o c'è almeno un minimo di "panorama"?.

 

Premesso che PHI non era assolutamente nei piani proverei ad ottimizzare la mia idea (valutiamo anche il discorso voli piuttosto o qualche tappa strategica) invece che cambiarla, più che altro che Chicago non saprei poi come recuperarla, Boston sarebbe più facile (con un futuro giro con Maine e NY o Canada) ma non mi sento di escluderla dal giro.

 

Era preventivata "un po'" :ph34r:  di sfacchinata essendo solo una porzione del viaggio tanto poi per il relax ce né da vendere dopo.

Per rispondere invece a Cibalgina: do un'occhiata a Bermuda; luglio ai caraibi non è proprio la scelta più opportuna ma tant è, per cui si cerca quanto meno di limitare i rischi. In questo senso ero indirizzato su Turks and Caicos a parte per gusto personale, anche qui perché pare ci sia qualche chance  extra di evitare una settimana di temporali come magari potrebbe essere sulle isole nord delle Bahamas.

Avevo anche valutato US Virgin island e Barbados ma ripeto, al momento mi attira di più quella. Ora guardo anche Bermuda.

 

Metto giù una bozza sulla quale ragionare.

Sono quasi tutte tappe equidistanti quindi non so se possa esistere un vantaggio a farlo in senso inverso a parte magari diversi prezzi dei voli o orari migliori. 

1 MIL-CHI

2 CHI

3 CHI

4 CHI

5 CHI-NIAGARA FALLS

6 NIAGARA FALLS

7 NIAGARA - BOSTON

8 BOSTON

9 BOSTON

10 BOSTON - WASHINGTON

11 WASHINGTON

12 WASHINGTON
13 WASHINGTON - CARAIBI

 

Spezzare invece con voli interni una o più tratte porta realmente un grosso vantaggio in termini di tempo? consideriamo che in aeroporto bisogna andarci, mollare la macchina, imbarcarsi, poi all'arrivo idem. Magari guadagno 3 ore ma aggiungo parecchi "traffici" agenzie noleggio, controlli aeroportuali, ansia di orari da rispettare. Ne vale davvero la pena? Parlo per ipotesi eh, non ho ancora guardato tempi e costi dei voli interni.

In serata provvedo.

Modificato da ettore87
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Io due anni fa feci un volo interno Washington-Boston con JetBlue e lo pagai circa 50$ bagaglio incluso.

Come tempi, noi avevamo il volo alle 20:00, abbiamo preso la metro per l'aeroporto più o meno alle 17:30 e intorno alle 22:00 eravamo in appartamento nel centro di Boston.

Fare Boston-Washington in macchina in un'unica tirata a me sembra decisamente lunga, e non so quanto interessante... : hmm :

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Le tappe sono un po' lunghette.... sia la Chicago-NF, sia NF-Boston che la Boston-WDC.... senza fermarsi sono 7-8 ore minimo senza traffico e senza imprevisti....  

 

Se proprio giorni e must-to-see non sono cambiabili, consiglio uno o due voli interni.... 

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Ho dato una rapida occhiata ai voli interni; mi sembra costino relativamente poco. Dico relativamente perché andrebbero valutati al netto del risparmio sul drop off della macchina quindi quasi li ammortizzi. siamo dai 60 ai 100€ a tratta da moltiplicare per 2 ovviamente; nella peggiore delle ipotesi sono 600€ in 2; potrebbe andare.

Per i bagagli o altro ci sono regole particolari che differiscono dai voli internazionali?

Il vantaggio che mi balza all'occhio è quello di poter viaggiare magari il tardo pomeriggio che significa guadagnare quasi un giorno perché il mattino seguente sei già sul posto invece avrei messo in conto 8 ore di macchina.

Dovrei adesso passare però una giornata a fare tutte le combinazioni possibili immaginabili tra voli/noleggi auto e tirare le conclusioni.

 

Andiamo sul drastico. Se faccio tutti i trasferimenti in aereo guadagno diverse giorni/ore, non pago il drop off, risparmio benzina, non dovendo andare in giro per molto con i bagagli posso scendere di categoria e risparmiare anche sul noleggio ma a questo punto in ogni tappa faccio un noleggio breve o c'è qualche posto in cui l'auto non serve?

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a questo punto in ogni tappa faccio un noleggio breve o c'è qualche posto in cui l'auto non serve?

 

Di fatto l'auto ti servirebbe solo a Washington DC.... nel senso, persino a WDC puoi girare con i mezzi fino ad Arlington, ma è più comoda. Boston a piedi e con i mezzi, Chicago idem, Niagara Falls è tutta li...

 

Chiaro, con i voli interni perdi la poesia dell'on the road, ma con questo numero di giorni e le città che volete vedere dovete prendere almeno uno o due voletti IMHO. 

 

Se invece vuoi cambiare parzialmente itinerario puoi ottimizzare ancora meglio  ;)

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Di fatto l'auto ti servirebbe solo a Washington DC.... nel senso, persino a WDC puoi girare con i mezzi fino ad Arlington, ma è più comoda. Boston a piedi e con i mezzi, Chicago idem, Niagara Falls è tutta li...

 

Chiaro, con i voli interni perdi la poesia dell'on the road, ma con questo numero di giorni e le città che volete vedere dovete prendere almeno uno o due voletti IMHO. 

 

Se invece vuoi cambiare parzialmente itinerario puoi ottimizzare ancora meglio  ;)

Si, svanisce l'OTR ma se l'on the road si riduce a dei trasferimenti di poesia ne vedo davvero poca se ti fai 8 ore di autostrada. L'OTR ha un senso nel momento in cui le strade stesse fanno parte del viaggio. In questo caso si parla di visitare 4 luoghi separati.

 

Se poi adesso mettiamo in conto che non serve girare le città in auto, la strada di fare tutti voli prende corpo.

 

Per andare a vedere gli Amish o la falling water ovviamente si'.

Gli amish non so dove si trovano  :ph34r:  invece la falling water intendi quella di Lloyd? non è proprio vicina  :oops:

Modificato da ettore87
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A wash città girare in macchina è follia secondo me...

Gli Amish stanno nella Lancaster Country vicino philadelphia.

Falling water è a tre ore e rotti da wash, ci sta andando/venendo da Niagara così come una sosta a Pittsburg che da quello che ho letto dovrebbe essere carina....

Se decidi di fare solo le città allora ti direi anch'io solo volo, a limite a buffalo giusto x nn prendere il taxi dall'aeroporto alle cascate noleggi x un giorno, oppure fai il tratto da Niagara a wash con le soste che dicevo prima, e per il resto voli/treno

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Ho studiato un po'.

Il programma attualmente sarebbe:

 

1.MIL-WAS

2. WAS

3. WAS

4 . WAS - PITTSBURGH (passando per fallingwater e da usare come tappa per spezzare il viaggio)

5. PITTS - NIAGARA FALLS (consigli sulla visita? tempistiche? 1 o 2 notti?)

Qua devo un attimo capire il da farsi per distribuire le notti e i voli di conseguenza

6 ?

7. BUFFALO-BOSTON (in aereo alla sera)

8. BOS

9. BOS - CHI (in aereo alla sera così ho comunque tutta la giornata)

10. CHI

11. CHI

12. CHI

13. CHI-.....(volo al mattino)

 

L'ordine delle tappe è dovuto a degli incastri con i voli in maniera da essere "comodi" e spendere il meno possibile ma potrei invertirlo mantenendo le tappe, cambierebbe solo il viaggio in auto da nord a sud invece che da sud a nord ma non la sostanza.

 

Ho da palleggiarmi una notte o per prenderla molto comoda a niagara falls oppure per guadagnare qualche ora a Boston posticipando il volo dalla sera al giorno dopo aggiungendo così una notte a Boston.

Pittsburgh è stata aggiunta a caso perché si trova sul tragitto e "passandoci" solamente non so se ci sia qualcosa da vedere.

 

Per il discorso noleggio auto, si diceva qualche post sopra che non serve per le visite alle città a parte due pareri discordanti su Washington...potrei prenderla quindi o in uscita da washington e lasciare ovviamente a Buffalo oppure direttamente arrivando a WAS se mi serve da subito per girarla. Chicago e Boston tutti d'accordo niente auto? Taxi aeroporto-hotel e poi mezzi?

 

grazie a tutti per i consigli 

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Was l'ho girata a piedi, le distanze non sono enormi, si tratta di semplici passeggiate, per Arlington vai con la metro e se tu volessi fare lo Smithsonian vicino all'aeroporto puoi prendere un taxi. Stessa cosa per Chicago, città splendida ma le cose interessanti le visiti senza auto. Per Niagara è sufficiente una notte...

Modificato da zeus82
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Quindi si potrebbe fare:

 

1.MIL-WAS

2. WAS

3. WAS

4 . WAS - PITTSBURGH (passando per fallingwater e da usare come tappa per spezzare il viaggio)

5. PITTS - NIAGARA FALLS

6. NIAGARA FALLS + BUFFALO-BOSTON (in aereo alla sera)

7. BOS

8. BOS

9. BOS - CHI (in aereo alla sera così ho comunque tutta la giornata)

10. CHI

11. CHI

12. CHI

13. CHI - PROVIDENCIALES

.

.

.

21 PROVIDENCIALES - MIL

 

Washington : giorno di arrivo nel primo pomeriggio + 2 pieni

Niagara Falls che se serve davvero poco tempo potrei ridurre solo al giorno 6 (ricontrollo in fase prenotazione ma sarebbe nel tardo pomeriggio l'aereo se non sbaglio) posticipando la partenza da Pittsburgh il 5 pomeriggio così avrei almeno il tempo di guardarmi intorno.

A Pittsburgh appunto avrei il 4 pomeriggio/sera post visita Fallingwater e il mattino dopo a questo punto

Boston quasi 3 giorni pieni considerando sempre un'aereo tardo pomeriggio/sera.

Chicago 3 giorni pieni

Poi è quasi deciso che chiudiamo con 8 notti a Grace Bay (Turks and Caicos) incrociando le dita per il meteo.

 

Altre note:

Noleggio auto in partenza da Washington il 4 mattina e la lascio all'aeroporto di buffalo il 6 sera; tramite drive-usa mi dice che alamo dovrebbe applicare 150$ di drop-off contro i 3-400 in caso di tour completo in auto. Se così fosse mi ripago quasi i voli interni.

Buffalo-Boston 80€ circa cad.

Boston-Chicago 100€ circa cad.

Noleggio da controllare meglio ma circa 200€+drop-off

Voli internazionali (MIL-Washington / Chicago-providenciales / Providenciales-MIL) con orari e compagnie più congeniali circa 950€ cad.

 

Pernotti: qualche consiglio flash su zone migliori nelle città? sarei orientato tendenzialmente vicino ai punti di interesse. I costi mi sembrano abbastanza elevati a Boston in particolare

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