alessandraspagna Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 (modificato) ciao a tutti! E' da un pò che sono iscritta a questo Forum e ringrazio davvero tutti per i consigli e le informazioni che postate. Siete davvero di grande aiuto! Dopo vari viaggi sulla East coast.. quest'anno finalmente si realizza il mio sogno del grande viaggio nella West coast! Siamo un gruppo di otto persone ed abbiamo già noleggiato un mezzo per 12 posti. Questo è il nostro itineriario. Ogni consiglio, suggerimento, critica è ben accetto! Vi ringrazio fin da ora! Lunedì 20 luglio: Arrivo a Los Angeles nel tardo pomeriggio e pernottamento a Los Angeles Martedì 21 luglio: Partenza in tarda mattinata verso San Luis Obispo. Pernottamento a San Luis Obispo Mercoledì 22 luglio: Partenza per Carmel by the Sea. Pernottamento a Carmel by the Sea. Giovedì 23 luglio: Partenza per San Francisco. Pernottamento a San Francisco. Venerdì 24 luglio: San Francisco Sabato 25 luglio: Partenza da San Francisco per lago Tahoe e pernottamento a Jamestown (Americas best value Inn) Domenica 26 luglio: Partenza per Yosemite e pernottamento a June Lake (June Lake Villager) Lunedì 27 luglio: Partenza per Sequoia e pernottamento a Sequoia. Martedì 28 luglio: Partenza molto presto per la Death Valley e poi verso Las Vegas. Pernottamento a Las Vegas. Mercoledì 29 luglio: Nel pomeriggio partenza da Las Vegas verso Zion. Pernottamento a Zion. Giovedì 30 luglio: Mattina a Zion e nel primo pomeriggio partenza per Bryce Canyon. Pernottamento a Bryce Canyon. Venerdì 31 luglio: Partenza per Lake Powell. Pernottamento in zona Lake Powell. Sabato 1 agosto: Partenza in tarda mattinata per Monument Valley. Pernottamento in zona Monument Valley Domenica 2 agosto: Partenza in tarda mattinata per Gran Canyon. Pernottamento a Gran Canyon. Lunedì 3 agosto: Partenza in tarda mattinata per Laughlin e pernottamento a Mohave Valley Martedì 4 agosto: Escursione in zona Mohave e partenza per San Diego. Pernottamento a San Diego Mercoledì 5 agosto: San Diego. Pernottamento a San Diego Giovedì 6 agosto: Partenza per Los Angeles. Pernottamento a Los Angeles. Venerdì 7 agosto: Partenza per Italia. Modificato 10 Aprile 2015 da alessandraspagna Cita
valebiz Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 (modificato) mmmm....è un tour fatto da te o da un'agenzia? una sola notte a SF e a SD non sono sufficienti,2 notti lungo la costa???superflue... c'è la possibilità di cambiare qualcosa? Modificato 10 Aprile 2015 da valebiz Cita
acfraine Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 tutto molto di corsa: la costa va bene ma san francisco sono troppo pochi un giorno e mezzo, se vieni dal tahoe e dormi al june lake non visiti lo Yosemite in quella giornata, se lo fai il giorno dopo non so quando visiterai il sequoia. la tappa sequoia-Death valley-las vegas è pazzesca anche san diego è sacrificata Cita
alessandraspagna Inviato 10 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2015 L'itinerario l'abbiamo fatto noi... ma è tutto ovviamente modificabile... grazie anche ai vostri consigli. Nessuno di noi è mai stato in quelle zone... quindi stiamo cercando di arrangiarci. Nel nostro gruppo ci sono degli sportivi che vorrebbero godersi la costa facendo anche attività sportive... ecco perchè abbiamo messo quei due giorni.. anche per riprenderci dal fuso orario. ok.... allora rivediamo la tappa Eequoia-Death valley-Las vegas. Pensavamo eventualmente di eliminare il Sequoia. Altra domanda... conoscete dei siti ( a parte Google maps) che mi permettono di crearmi la cartina dell'itinerario? grazie mille.. Cita
acfraine Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 toglierei sinceramente anche il lake tahoe che vi porta troppo fuori mano. che tipo di attività sportive volete fare sulla costa? Cita
room65 Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Aggiungerei che, se potete cambiare itinerario, allora vpuò voler dire che non avete prenotato i pernotti. Attenzione che in alcune zone (Monument/Grand Canyon/Yosemite) potrebbe essere già tardi. Cita
alessandraspagna Inviato 10 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Le mie amiche fanno Kitesurf..... Per ora abbiamo prenotato solo la prima notte a Los Angeles. Tutto il resto è ancora da prenotare. Cita
Realina Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Che mezzo avete noleggiato con 12 posti per 8 persone? L'' anno scorso noi abbiamo noleggiato un Ford E 350, eravamo in 9. Cita
alessandraspagna Inviato 10 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Categoria del veicolo: Ford E350 o similareFornitore: BudgetDettagli del ritiro:Paese: USA - California Città: Los AngelesLocalità: Los Angeles AeroportoData: 21 Jul 2015 09:30Dettagli del rilascio:Località: Los Angeles AeroportoData: 7 Aug 2015 16:30Costo totale: 1907.15€ Cita
Realina Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Con il Ford E 350 ci siamo trovati molto bene. Il problema e' il bagagliaio che ha una profondita di circa 60-70 cm: significa che ci possono stare solo tre valige poste in verticale. Le altre andranno sui sedili posteriori, ma avrete bisogno di cinture per fissarle ai sedili affinche non si muovano durante la guida. Sotto i sedili c'e anche un ampio spazio per trolley o zaini. Cita
mountainview Inviato 11 Aprile 2015 Segnala Inviato 11 Aprile 2015 (modificato) Ciao e benvenuta! I giorni dal 25 al 28 mi sembrano un po' pasticciati, da un lato fai tutto di corsa e dall'altro a forza di andirivieni non hai tempo per vedere le cose. Se volete visitare Yosemite NP dirigetevi subito li da San Francisco, senza deviazioni per Lake Tahoe, che è carino ma niente di così eccezionale, e resterei più sulla parte ovest della Sierra visto che poi volete andare anche al Sequoia NP. Potreste così guadagnare tempo per una visita come si deve ai parchi. Per i pernottamenti io mi affretterei, l'ideale sarebbe sempre dormire dentro ai parchi o almeno il più vicino possibile, ma gli alloggi sono pochi e luglio negli USA è alta stagione. Modificato 11 Aprile 2015 da mountainview Cita
alessandraspagna Inviato 11 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2015 (modificato) Thank you soooo much! You guys are great! Sulla base dei vostri suggerimenti ecco i cambiamenti che abbiamo fatto. Abbiamo prenotato le notti del 25,26,27. Venerdì 24 luglio: San Francisco Sabato 25 luglio: Partenza da San Francisco (tardo pomeriggio) per Yosemite e pernottamento a Jamestown (Americas best value Inn Royal Carriage, 18239 Main Street Jamestown) Domenica 26 luglio: Entrata al parco da Big Oak Flat (-Highway 120 ovest-) o dall’entrata più a sud visita a Yosemite da Big Oak Flat o partenza per Mono Lake e pernottamento a June Lake (June Lake Villager, 2640 Hwy 158/ PO Box 127, June Lake, CA, United States, 93529 Tel: 760-648-7712 Email: [email protected]) Lunedì 27 luglio: Partenza il pomeriggio per avvicinamento alla Death Valley e pernottamento a Bristlecone Motel, 101 North Main Street, Big Pine California. Martedì 28 luglio: Partenza molto presto per la Death Valley e poi verso Las Vegas. Pernottamento a Las Vegas. Ora mi sto leggendo il forum per alloggi a SF e Las Vegas:-) Modificato 11 Aprile 2015 da alessandraspagna Cita
acfraine Inviato 11 Aprile 2015 Segnala Inviato 11 Aprile 2015 nella giornata che da june lake/mono lake andate a big pine che programmi avete? adesso la giornata mi smebra un pò povera.... Cita
acfraine Inviato 11 Aprile 2015 Segnala Inviato 11 Aprile 2015 ti quoto quello che ho scritto in un altro topic riguardo alla costa californiana in agosto ed il kite surf dei tuoi amici (morale della favola, attrezzatevi bene) per il bagno tieni presente che facevano surf così e noi eravamo vestiti così Cita
alessandraspagna Inviato 11 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2015 Oh caspita!!!! Ah... che belli che siete! Avete un sorriso che risplende in questa foto! Grazie! Cita
acfraine Inviato 11 Aprile 2015 Segnala Inviato 11 Aprile 2015 purtroppo il fenomeno della nebbia in agosto è molto frequente sulla costa e sia a LA che a Sd che lungo il Big Sur ho sempre visto i surfisti in acqua con la muta Cita
acfraine Inviato 11 Aprile 2015 Segnala Inviato 11 Aprile 2015 come ti dicevo nel topic sulla guida della MV, in che data cercate alloggio in zona? Cita
alessandraspagna Inviato 11 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2015 La notte dell' 1 agosto. E siamo in 8.... Cita
acfraine Inviato 11 Aprile 2015 Segnala Inviato 11 Aprile 2015 azz mi ero dimenticato che siete in 8, vedo grossi problemi in vista...... edit: al mexican hat lodge vedo diverse stanze libere.... Cita
alessandraspagna Inviato 11 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2015 (modificato) Sì le ho viste anche io ma se poi vado avanti con il book mi dice che la stanza non è disponibile... Guarda... fosse per me prenoterei tutto... ma alcune persone che viaggiano con me non sono abituate a prenotare e preferiscono non farlo. Non sono mai state negli States... io sì... e appunto per quello preferirei prenotare. Modificato 11 Aprile 2015 da alessandraspagna Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.