Giampaolo Piccolo Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 Salve a tutti, girando su internet ho trovato questo interessantissimo sito. Tranne eventuali imprevisti a settembre '16 dovrebbe arrivare il momento di sposarsi ed io e la mia futura sposa avevamo pensato agli USA come destinazione per il nostro viaggio di nozze. Entrambi amiamo glo otr ed in questi anni abbiamo scorazzato lungo l'Italia. Per assurditù dopo aver scelto la data il primo pensiero è andato al "viaggio". Pensiamo di riuscire ad ottenere una 20ina di giorni per noi. All'inizio avevamo pensato alla classica Coast-to-Coast ma riteniamo che questo non ci costringa a perdere troppo sia ad est sia a d ovest. Così stiamo optando per un otr sulla east coat...Prima di scoprire questo sito avevamo pensato a questo itinerario di massima: NEW YORK (4GG) – NIAGARA (1GG)-BOSTON(2GG)-PHILADELPHIA (1GG)-WASGINGTON (2GG)-RICHMOND(1GG)-CHARLOTTE(1GG)-SAVANNAH(1GG)-ORLANDO(3GG)-MIAMI(1GG)-KEY WEST(2GG)-MIAMI(PARTENZA) che ne pensate? per entrambi è la prima volta negli usa. Le tappe di richmond, charlotte e savannah sono state inserite come trasferimento per ora, ovvero tramite googlemaps abbiamo suddiviso la discesa al sud in 4 giorni. Possono quindi essere modificate con città vicine che meritino di più. Ad orlando vorremmo visitare MK, epcot . relativamente a washington ho letto che servono minimo 3gg, è vero? Credete che gli spostamenti siano eccessivi? Cita
acfraine Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 ciao, prima di porre delle domande ti prego di presentarti QUI Cita
Giampaolo Piccolo Inviato 2 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2015 ciao, prima di porre delle domande ti prego di presentarti QUI fatto... Cita
acfraine Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 qualche considerazione al volo: i giorni in sé nelle città potrebbero anche andare bene se fossero però giornate nette dai trasferimenti, mi spiego meglio new york 4 giorni: qui moltissimi, quasi tutti, ti diranno che ti servirà una settimana per godertela però secondo il mio modesto parere se si vogliono visitare i punti turistici principali 4 giorni pieni bastano a patto di uscire la mattina e girare fino alla sera. il punto è che se uno dei 4 giorni è quello in cui arrivi mezza giornata è già andata via Niagara e boston: se fai il volo ed un pernotto ok però boston in due giorni la visiti ma devi considerare il trasferimento da Niagara e quindi il tempo si riduce Philadelphia e Washington: solito discorso, un giorno a philly sarebbe ok ma se devi fare il trasferimento da boston ci sono tantissimi km da macinare, Washington per me la puoi fare anche in due giorni però, sarò pesante, ma anche se Philadelphia è vicina tra il trasferimento, l'arrivare in hotel, sistemarsi ed iniziare le visite la mattina comunque va via e ti resta un giorno e mezzo per la costa fino a miami non so aiutarti, per miami un giorno può anche andare e due per key west sono ok 1 Cita
luisa53 Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 Sinceramente 20 giorni sono pochi per fare il giro che avete pensato voi, vi perdereste tante cose. Nel 2013 noi abbiamo fatto in due settimane un OTR da Miami a New York, ma non siamo stati nè a Orlando nè a Key West, avevamo già visto Philadelphia, Boston; New York e Washington, quindi abbiamo saltato le prime due città e abbiamo dedicato un solo giorno a Washington e tre e mezzo a New York. Se vuoi puoi dare un'occhiata al mio diario in firma del 2013 per avere un'idea. Io ti consiglierei di concentrarti sul nord est oppure di cambiare completamente meta e pensare ai parchi del sud ovest. (non sono particolarmente amante della Florida ) 1 Cita
Giampaolo Piccolo Inviato 2 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2015 ciao @luisa53 , dopo aver postato la mia discussione avevo trovato il tuo diario del viaggio miami-newyork. Io sono stato anni fa 2gg a miami dopo una crociera e non mi ha lasciato un grande ricordo. Tuttavia vorrei visitare le key. Cosa mi dite invece del periodo di settembre? EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi. Grazie della collaborazione. Cita
luisa53 Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 Settembre non è un bel periodo per visitare la Florida perchè c'è un potenziale rischio uragani. In agosto ci siamo beccati il temporale quotidiano che comunque non ci ha disturbato più di tanto. 1 Cita
Giampaolo Piccolo Inviato 8 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2015 salve a tutti, mesi fa avevo scritto il mio primo post relativamente l'organizzazione della luna di miele in programma dopo il matrimonio di settembre prossimo. Ho seguito molto il forum e grazie a tutti abbiamo desistito dall'idea di visitare in circa 20 gg tutta le east coast da ny a miami. Ho iniziato ad applicare tutti i vostri suggerimenti appresi dai vostri diari e post e sarei interessato a qualche vostro commento relativamente l'organizzazione (di massima) . 1°gg 10/09 Napoli-NY (arrivo h13:00 locali) e trasferimento in macchina a Philadelphia 2° Philadelphia 3° Philadelphia- washington 4° Washington 5° Washington 6° Washington - FallingWater-GroveCity 7° Grovecity-NiagaraFalls 8° NiagaraFalls-Boston 9° Boston 10° Boston 11° Boston- NewYork (riconsegna macchina) 12° NewYork 13° NewYork 14° NewYork 15° NewYork-Napoli aereo: ho letto che le migliori offerte si trovano intorno ai 5 mesi dalla partenza. Ora come ora io ho trovato un volo andata e ritorno Napoli-NewYork (diretto) a 1080€ tax comprese per due persone . Cosa ne pensate? macchina: sul sito della dollar ho trovato un'offerta per una toyota corolla a 464€ per 10gg , ritiro e consegna sempra a ny jfk. cosa ne pensate ? Cita
Nolamers Inviato 8 Novembre 2015 Segnala Inviato 8 Novembre 2015 X settembre ora è presto per il volo , sicuramente è meridiana il prezzo è un po altino Inviato dalla giovane marmotta Nolamers Cita
al3cs Inviato 8 Novembre 2015 Segnala Inviato 8 Novembre 2015 , ho riunito la discussione a quella che avevi già aperto; continuiamo qui. Cita
luisa53 Inviato 8 Novembre 2015 Segnala Inviato 8 Novembre 2015 Secondo me potrebbe andare. Non sarebbe male avere l'aereo alla sera l'ultimo giorno, così avreste almeno un'altra mezza giornata per New York. Forse il giorno 10 potreste partire da Boston nel pomeriggio per spezzare la tratta Boston - New York e fermarvi a dormire magari a Mystic. Cita
Sberl Inviato 8 Novembre 2015 Segnala Inviato 8 Novembre 2015 Io sono uno di quelli che sostiene che 3 giorni se non si è mai vista Ny siano una follia. Troppo pochi, troppo davvero. L'auto vi serve sostanzialmente solo per fare Washington Niagara e Niagara Boston, il resto lo potreste fare tranquillamente coi mezzi pubblici (bus o treno)...contate anche che i parcheggi, quantomeno a Washington, costano parecchio e che in tutte le città la macchina sostanzialmente è inutile (se penso all'idea di muovermi a Was e a Phila con l'auto mi viene male...). Io sono un fan di Washington, ma dedicare lo stesso tempo di Was a Ny non è certo la cosa migliore...L'itinerario sarebbe fattibile, secondo me, avendo a disposizione quei 2-3 giorni in più da attaccare a Ny, allora sarebbe sostanzialmente perfetto. 1 Cita
Giampaolo Piccolo Inviato 10 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2015 Sberl mi consigli quindi di prendere la macchina a washington e riconsegnarla a boston o ny? Leggevo su diversi diari che 4 giorni pieni a ny erano sufficienti...io pensavo di partire in mattina presto da boston per avere già mezza giornata disponibile... l'ultimo giorno, invece, con l'attuale voto partirei nel tardo pomeriggio. Cita
Chiara_jk Inviato 10 Novembre 2015 Segnala Inviato 10 Novembre 2015 Leggevo su diversi diari che 4 giorni pieni a ny erano sufficienti. 4gg a NYC non li definirei sufficienti, ma semplicemente adatti ad una prima infarinatura. con 4gg devi correre davvero per fare almeno i must-see (escludendo i musei). con 5 saresti già meno tirato. Cita
pandathegreat Inviato 10 Novembre 2015 Segnala Inviato 10 Novembre 2015 4 giorni pieni a ny erano sufficienti Dipende... se giri con i paraocchi e non ti piacciono i musei, si, potrebbero essere appena sufficienti... prendere la macchina a washington e riconsegnarla a boston o ny In questo caso devi considerare una spesa extra per il dropoff dell'auto. Se vuoi fare un viaggio fatto bene, per me, devi decidere se fare NY - Boston - New England e Niagara oppure NY, Niagara, Washington e Philadelphia... Cita
Sberl Inviato 10 Novembre 2015 Segnala Inviato 10 Novembre 2015 Concordo con Panda. 4 giorni a Ny non li consiglio a nessuno. Tra le 5 e le 7 notti, soprattutto la prima volta. Poi dipende da cosa uno vuole vedere, ma sono il minimo. Il vero consiglio che vale sempre, secondo me, è di non cercare di mettere dentro il più possibile, ma di vedere al meglio quello che si vuole vedere. E in 4 giorni Ny non la assapori nemmeno Cita
Giampaolo Piccolo Inviato 17 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2016 IL TOPOLINO HA PARTORITO LA MONTAGNA Dopo mesi di lettura del blog cercando di applicare i vs suggerimenti ho delineato insieme alla mia futura moglie le linee guida della nostra honeymoon e prenotato l'aereo. Il volo prenotato è un Alitalia Palermo->Fiumicino->NewYork , andata e ritorno a 950 € per due persone tutto compreso. Che ne pensate? Nel corso dei mesi avevo trovato offerte migliori, tipo Malpensa-NewYork a 350 € p.p. ma spostarsi dalla mia sicilia verso malpensa veniva a costare attorno ai 200€ tra aereo e notte obbligata in albergo fuori dall'aereoporto, così, mentre ormai iniziavo a convincermi di dover pagare lo spostamento interno più della metà di un volo intercontinentale , è uscita su skyscanner l'offerta subito presa al volo. Il programma del viaggio è questo: 1°gg 09/09 Palermo (07:00)- Fiumicino - NY (arrivo h16:30 locali)-philadelphia 2° 10 Philadelphia-Washington 3° 11 Washington 4° 12 Washington 5° 13 Washington - FallingWater-GroveCity 6° 14 Grovecity-NiagaraFalls 7° 15 NiagaraFalls-Boston 8° 16 Boston 9° 17 Boston (gita a salem e gloucester) 10° 18 Boston-NewYork 11° 19 NewYork 12° 20 NewYork 13° 21 NewYork 14° 22 NewYork 15° 23 NewYork 16° 24 NewYork 17°gg25/09 NewYork-Palermo (arrivo giorno 26/09 a palrmo ore 14:00) Purtroppo philly sarà molto sacrificata per questioni logistiche e su questo volevo chidervi un aiuto. Inizialmente volevo prendere la macchina a Washington il 5° giorno per andare a Falling Water e lasciarla (considerando il drop Off) a Boston prima di partire a NYC. Quest'idea mi era nata dalla lettura del forum e dai vostri consigli di non utilizzare la macchina nelle grandi città sia per la difficoltà di trovare parcheggi sia per l'alto costo degli stessi. A boston la macchina mi permette di soggiornare appena fuori boston risparmiando notevolmente sul prezzo dell'hotel ma a soli 20 min di metro dal centro (e quindi con il problema parcheggio risolto)e di poter fare un'escursione a salem e gloucester. Calcolando nessun ritardo dovrei arrivare giorno 09/09 al Jfk introno alle 16:30 . Nelle prime intenzioni volevo prendere Airtrain per Jamaica Station e da lì il "babylon" fino a PennStation dove prendere treno o Bus per Philly. Purtroppo l'impossibilità di prevedere l'assenza di ritardi ed il pensiero di dover effettuare il tutto con i bagagli ( 2 grandi e 2 piccoli) mi sta facendo riflettere sul prendere la macchina direttamente al JFK ed avventurarmi subito nell'OnTheRoad. Secondo google maps JfK-Philly sono distanti due ore di macchina (giusto prevedere un arrivo a philly per le 20 ? ) , se invece dovrei prendre i mezzi dovrei pagarli a prezzo pieno al mio arrivo non potendo prenotare online in quanto impossibile calcolare l'orario di arrivo a penn station tra ritrado aereo, immigrazione, bagagli , attraveramento nyc su metropolitana con bagagli.In più prendendo la macchina a nyc risparmiere 100$ di dropOff . Voi che mi consigliate? Cita
fraxnico Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Inviato 17 Maggio 2016 (modificato) Mah io francamente ti sconsiglio di partire per l'OnTheRoad subito il giorno di atterraggio.... e se ti perdono un bagaglio? E se l'aereo tarda? E se c'è un'ora di fila all'immigration? Il prezzo per il volo è buono! Ottima scelta! Modificato 17 Maggio 2016 da fraxnico Cita
pandathegreat Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Inviato 17 Maggio 2016 26 minuti fa, Giampaolo Piccolo dice: 1°gg 09/09 Palermo (07:00)- Fiumicino - NY (arrivo h16:30 locali)-philadelphia arrivi alle 16.30, immigrazione, ritiro bagagli, ritiro auto, si sono fatte le 18.30... se sei al JFK devi attraversare NY in un momento che c'è un sacco di traffico... e sono almeno 2 ore di auto, considerando che sarai in piedi da almeno 24 ore. Sinceramente, metterei NY all'inizio... arrivi, non noleggi l'auto, alla fine l'ultima cosa che fai è Philadelphia, con 2 ore arrivi in aeroporto a NY. Cita
solshine Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Inviato 17 Maggio 2016 Perfettamente d'accordo con Panda. Arrivi se ci sono intoppi o ritardi no problem e ti godi Ny, da lì ti muovi con i mezzi x Philadelphia e/o Wash affitti la macchina e la molli in aeroporto direttamente il giorno della partenza. Inviato dall'isola che non c'è Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.