Vai al contenuto

Ipotizzando.....Oregon+Seattle+Vancouver Island 2016


Frafrà

Messaggi raccomandati

Io sono dell'idea che il troppo, stroppia...

Quindi sono anch'io per l'evitare il Canada e concentrarsi sul resto. :Chessygrin:  Io personalmente allungherei i tempi soprattutto tra Seattle e l'Olympic. E inserirei bene il Mt Rainer che io ho dovuto sacrificare (ma prima o poi ci torno da quelle parti!!!).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio a buttare giù una bozza di itinerario modificato:

 

1) Ita- Seattle

2) Seattle

3) Seattle

4) Seattle - Port Angeles (Olympic NP)

5) Port Angeles - Olympic NP

6) Port Angeles - Shi Shi Beach - Forks

7) Forks - La Push - Ruby Beach - Lake Quinault

8) Lake Q. - Astoria

9) Astoria - Cannon Beach - Rockaway Beach - Lincoln City - Cape Perpetua

10) Cape P. - Florence - Coos Bay - Bandon

11) Bandon - Crater Lake - La Pine

12) La Pine - John Day Fossil (Painted Hills) - Fossil

13) Fossil - Columbia River Gorge - Portland

14) Portland

15) Portland - Mount Saint Helen - Mount Rainier NP

16) Mount Rainier NP

17) Mount Rainier NP

18) Mount Rainier - Seattle

19) Seattle - Italia

 

In questo modo, rispetto al primo giro, ho tagliato 3 giorni ma eventualmente se ci fosse bisogno potrei anche ri-aggiungerne uno o due....che ne dite??

 Quello che mi dà un po' da pensare è l'organizzazione delle giornate lungo la costa dell'Oregon, specie il giorno 9: vero che le distanze sono brevi, ma ce la faccio a vedere tutto in un giorno o meglio che spezzi?

Tre notti al Rainier NP sono troppe??

La deviazione per Shi Shi Beach merita secondo voi?? :???:

Modificato da Frafrà
Link al commento
Condividi su altri siti

non so quanto avete intenzione di camminare ma a port angeles potreste limitarvi ad un solo giorno e quindi fare un pernotto lì, uno a forks ed uno a lake quinault e rcupereresti una giornata eventualmente per la costa

 

per il monte rainier vale lo stesso discorso, dipende tutto da quanti sentieri volete percorrere

Link al commento
Condividi su altri siti

ti riporto la nostra tabella di giornata dell'epoca, la tappa era Port Angeles-Forks, tieni presente che noi partivamo già da port angeles e che non abbiamo visitato hurricane ridge perchè la strada era chiusa per una frana

 

Tabella di giornata:

07:30 sveglia
08:00 colazione
09:10 partenza per Olympic National Park
09:20 arrivo al Visitor Center
09:35 partenza per Hurricane Ridge
09:50 partenza per Lake Crescent
10:25 arrivo a Lake Crescent
10:35 arrivo a Storm King Information Station
10:40 inizio trail per Marymere Falls
12:00 fine trail per Marymere Falls
12:25 svoltiamo per Sol Duc Falls
12:45 sosta a Salmon Cascades
13:05 arrivo al parcheggio del Sol Duc Falls Trail
13:15 inizio trail per le Sol Duc Falls
14:30 fine trail per le Sol Duc Falls
14:40 stop pe rparanzo al Sol Duc Hot Springs Resort
15:25 partenza per la costa
16:35 arrivo a La Push, 1st Beach
17:15 partiamo per Rialto Beach
17:45 arrivo a Rialto Beach
18:15 partenza per Forks
18:45 arrivo a Forks
20:00 cena da The In Place
21:00 a nanna

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

shi shi beach saltala coi bambini, non è proprio la spiaggia con l'accesso più comodo al mondo

 

Io toglierei magari anche la notte sul Lake Quinault perché lo vedi spezzando la tratta per andare ad Astoria.

Spiagge da vedere: Rialto, Second Beach e Ruby... Beach 4 per le tide pool e basta perché rispetto alle altre è nettamente inferiore.

 

Ti consiglio la notte a Lincoln City...ho fatto ottime spese all'outlet :D

 

Vedo che salti la zona sotto Bandon, ma in realtà Harris Beach è davvero molto carina e se tiri fino a Crescent City poi vedi le Redwoods.

Modificato da monybg75
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Derio, per me due notti a Port Angeles sono troppe. Piuttosto sono meglio due a Forks.

Sonio d'accordo anche con mony per le spiagge da vedere, non vale la pena farle tutte. La 4 va vista per le tide pool. D'accordo anche per l'outlet, noi purtroppo ci siamo arrivati verso le sette e abbiamo avuto poco tempo perchè chiude alle otto ma abbiamo comprato molte cose. Lincon City non è niente di speciale ma offre anche molti alloggi.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le tide pools sono solo alla 4?? Mi sembrava di aver letto che ci fossero anche alla 1.. :???:

 

Riguardo la doppia notte a Port Angeles, pensavo di dedicare metà del giorno 4 più tutto il giorno 5 alla parte di Olympic alla quale si accede vicino alla cittadina, poi tornare a dormire a P.A. e ripartire la mattina seguente per Forks.... dite che non mi convenga?? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto parecchie tide pool anche a Ruby :inlove2: :inlove2: :inlove2:

Io sono per le due notti a Forks :wink2:

 

Lincoln City è comoda anche perché qualche posto chiude addirittura tardi e si riesce a cenare tranquillamente. Noi siamo usciti dall'outlet alle 8:20 (chiude alle 8, ma non buttano fuori nessuno dai negozi) e siamo andati a cena alle 9:30 al Mc Menamins al piano di sopra (sotto è una specie di pizzeria)...cena favolosa e ottima birra!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto parecchie tide pool anche a Ruby :inlove2: :inlove2: :inlove2:

Io sono per le due notti a Forks :wink2:

 

Quindi, potrei fare la parte di Hurricane Ridge il giorno 5, poi andare fino a Forks a dormire, il giorno dopo (giorno 6)  fare la parte della Hoh Rain Forest, ridormire a Forks ed il giorno 7 fare la zona de La Push, poi Ruby Beach e andare a dormire a Lake Quinault.

 

Il giorno 8, Lake Quinault, Aberdeen (sosta veloce giusto per il memorial dedicato a Kurt Cobain), e Astoria.

Giorno 9, Astoria, Cannon Beach, Rockaway Beach, Lincoln City (outlet e notte)

Giorno 10: Lincoln city - Cape Perpetua, Oregon Dunes, Coos Bay, Bandon (troppo???)

 

Potrebbe andare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 62 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...