monybg75 Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 Io sono dell'idea che il troppo, stroppia... Quindi sono anch'io per l'evitare il Canada e concentrarsi sul resto. Io personalmente allungherei i tempi soprattutto tra Seattle e l'Olympic. E inserirei bene il Mt Rainer che io ho dovuto sacrificare (ma prima o poi ci torno da quelle parti!!!). 1 Cita
Frafrà Inviato 3 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2015 (modificato) Inizio a buttare giù una bozza di itinerario modificato: 1) Ita- Seattle 2) Seattle 3) Seattle 4) Seattle - Port Angeles (Olympic NP) 5) Port Angeles - Olympic NP 6) Port Angeles - Shi Shi Beach - Forks 7) Forks - La Push - Ruby Beach - Lake Quinault 8) Lake Q. - Astoria 9) Astoria - Cannon Beach - Rockaway Beach - Lincoln City - Cape Perpetua 10) Cape P. - Florence - Coos Bay - Bandon 11) Bandon - Crater Lake - La Pine 12) La Pine - John Day Fossil (Painted Hills) - Fossil 13) Fossil - Columbia River Gorge - Portland 14) Portland 15) Portland - Mount Saint Helen - Mount Rainier NP 16) Mount Rainier NP 17) Mount Rainier NP 18) Mount Rainier - Seattle 19) Seattle - Italia In questo modo, rispetto al primo giro, ho tagliato 3 giorni ma eventualmente se ci fosse bisogno potrei anche ri-aggiungerne uno o due....che ne dite?? Quello che mi dà un po' da pensare è l'organizzazione delle giornate lungo la costa dell'Oregon, specie il giorno 9: vero che le distanze sono brevi, ma ce la faccio a vedere tutto in un giorno o meglio che spezzi? Tre notti al Rainier NP sono troppe?? La deviazione per Shi Shi Beach merita secondo voi?? Modificato 3 Settembre 2015 da Frafrà Cita
acfraine Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 non so quanto avete intenzione di camminare ma a port angeles potreste limitarvi ad un solo giorno e quindi fare un pernotto lì, uno a forks ed uno a lake quinault e rcupereresti una giornata eventualmente per la costa per il monte rainier vale lo stesso discorso, dipende tutto da quanti sentieri volete percorrere Cita
Frafrà Inviato 3 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2015 Noi camminiamo volentieri, specialmente quando abbiamo tempo a disposizione e non si deve stare sempre a controllare l'orologio! Ovviamente non trail da 15 km, altrimenti rischierei come sempre l'ammutinamento generale Cita
acfraine Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 ti riporto la nostra tabella di giornata dell'epoca, la tappa era Port Angeles-Forks, tieni presente che noi partivamo già da port angeles e che non abbiamo visitato hurricane ridge perchè la strada era chiusa per una frana Tabella di giornata:07:30 sveglia08:00 colazione09:10 partenza per Olympic National Park09:20 arrivo al Visitor Center09:35 partenza per Hurricane Ridge09:50 partenza per Lake Crescent10:25 arrivo a Lake Crescent10:35 arrivo a Storm King Information Station10:40 inizio trail per Marymere Falls12:00 fine trail per Marymere Falls12:25 svoltiamo per Sol Duc Falls12:45 sosta a Salmon Cascades13:05 arrivo al parcheggio del Sol Duc Falls Trail13:15 inizio trail per le Sol Duc Falls14:30 fine trail per le Sol Duc Falls14:40 stop pe rparanzo al Sol Duc Hot Springs Resort15:25 partenza per la costa16:35 arrivo a La Push, 1st Beach17:15 partiamo per Rialto Beach17:45 arrivo a Rialto Beach18:15 partenza per Forks18:45 arrivo a Forks20:00 cena da The In Place21:00 a nanna 3 Cita
Frafrà Inviato 3 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2015 Wow, grazie!! Poi mi rileggo tutta la giornata nel diario, così mi rendo conto meglio Voi non siete stati a Shi shi Beach? Cita
Elenina23 Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 Fra ma questo è il viaggio che vorrebbe fare mio marito l'anno prossimo con il futuro pupo!!! Potrei addirittura scopiazzarti programma e idee 1 Cita
acfraine Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 Wow, grazie!! Poi mi rileggo tutta la giornata nel diario, così mi rendo conto meglio Voi non siete stati a Shi shi Beach? no frà 1 Cita
Frafrà Inviato 3 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2015 Fra ma questo è il viaggio che vorrebbe fare mio marito l'anno prossimo con il futuro pupo!!! Potrei addirittura scopiazzarti programma e idee Aspetta di scopiazzare cose sensate, per il momento è solo una bozza Cita
Elenina23 Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 tranquilla... è tutto moooolto lontano!! :grin: Cita
monybg75 Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 (modificato) shi shi beach saltala coi bambini, non è proprio la spiaggia con l'accesso più comodo al mondo Io toglierei magari anche la notte sul Lake Quinault perché lo vedi spezzando la tratta per andare ad Astoria. Spiagge da vedere: Rialto, Second Beach e Ruby... Beach 4 per le tide pool e basta perché rispetto alle altre è nettamente inferiore. Ti consiglio la notte a Lincoln City...ho fatto ottime spese all'outlet Vedo che salti la zona sotto Bandon, ma in realtà Harris Beach è davvero molto carina e se tiri fino a Crescent City poi vedi le Redwoods. Modificato 3 Settembre 2015 da monybg75 1 Cita
Frafrà Inviato 3 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2015 Grazie Monica, mi segno tutto e dò un'occhiata a quello che ancora non ho visto e studiato In effetti, dando una sbirciata veloce alla mappa, da Crescent City la strada per il Crater Lake è pure leggermente più veloce Cita
monybg75 Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 prima o poi inizierò a scrivere diario... Ti potrebbe essere parecchio utile fino al Crater (poi noi siamo andati a San Francisco). 1 Cita
al3cs Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 Potresti scriverlo tutto entro mercoledì? Cita
Frafrà Inviato 3 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2015 Aspetto con ansia Monica, non quanto Al3cs ma mi accodo per solidarietà!! 1 Cita
monybg75 Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 ehmmm la vedo piuttosto dura!!! (se hai bisogno per qualche dritta, scrivimi!! Poi pian piano faccio il diario) 1 Cita
luisa53 Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 Sono d'accordo con Derio, per me due notti a Port Angeles sono troppe. Piuttosto sono meglio due a Forks. Sonio d'accordo anche con mony per le spiagge da vedere, non vale la pena farle tutte. La 4 va vista per le tide pool. D'accordo anche per l'outlet, noi purtroppo ci siamo arrivati verso le sette e abbiamo avuto poco tempo perchè chiude alle otto ma abbiamo comprato molte cose. Lincon City non è niente di speciale ma offre anche molti alloggi. Cita
Frafrà Inviato 3 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2015 Ma le tide pools sono solo alla 4?? Mi sembrava di aver letto che ci fossero anche alla 1.. Riguardo la doppia notte a Port Angeles, pensavo di dedicare metà del giorno 4 più tutto il giorno 5 alla parte di Olympic alla quale si accede vicino alla cittadina, poi tornare a dormire a P.A. e ripartire la mattina seguente per Forks.... dite che non mi convenga?? Cita
monybg75 Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 io ho visto parecchie tide pool anche a Ruby :inlove2: Io sono per le due notti a Forks Lincoln City è comoda anche perché qualche posto chiude addirittura tardi e si riesce a cenare tranquillamente. Noi siamo usciti dall'outlet alle 8:20 (chiude alle 8, ma non buttano fuori nessuno dai negozi) e siamo andati a cena alle 9:30 al Mc Menamins al piano di sopra (sotto è una specie di pizzeria)...cena favolosa e ottima birra!! 1 Cita
Frafrà Inviato 3 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2015 io ho visto parecchie tide pool anche a Ruby :inlove2: Io sono per le due notti a Forks Quindi, potrei fare la parte di Hurricane Ridge il giorno 5, poi andare fino a Forks a dormire, il giorno dopo (giorno 6) fare la parte della Hoh Rain Forest, ridormire a Forks ed il giorno 7 fare la zona de La Push, poi Ruby Beach e andare a dormire a Lake Quinault. Il giorno 8, Lake Quinault, Aberdeen (sosta veloce giusto per il memorial dedicato a Kurt Cobain), e Astoria. Giorno 9, Astoria, Cannon Beach, Rockaway Beach, Lincoln City (outlet e notte) Giorno 10: Lincoln city - Cape Perpetua, Oregon Dunes, Coos Bay, Bandon (troppo???) Potrebbe andare??? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.