Vai al contenuto

Da S.Francisco a Las Vegas passando per Yosemite e DeathV.


Toio85

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono nuovo ed inesperto e una mia cara amica mi ha consigliato questo forum per trovare un sacco di informazioni in vista del mio viaggio di nozze di giugno negli Stati Uniti.

Come si può vedere dal titolo la prima tappa in America sarà San Francisco e sulla città ho già trovato molte indicazioni molto utili in altre discussioni.

Vorrei però avere una mano per organizzare il nostro passaggio da San Francisco a Las Vegas, purtroppo i giorni a disposizione non sono tantissimi quindi l'agenzia che ci ha seguito a previsto questi passaggi: partenza da San Francisco il mattino del 17/06 ed arrivo all'hotel Best Western Yosemite Mariposa, loro mi indicano c.a. 4 h quindi una volta arrivati vorrei subito partire con la visita del parco anche perchè il giorno seguente 18/06 dovremmo ripartire per raggiungere Mammoth Lakes dove dormiremo una notte.

Se il Tioga passa fosse aperto passeremo sicuramente ma il alternativa vorrei avere un consiglio su che strada fare.

Il giorno seguente partire da Mommoth lakes per raggiungere Las Vegas attraversando la Death Valley.

 

Mi sapreste dare dei consigli su come organizzare i giorni tra San Francisco e Las Vegas per ottimizzare al meglio cosa vedere nel parco dello Yosemite e nel trasferimento fino a Mammoth Lakes.

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono molti diari che descrivono il tratto di strada da S.Francisco a Las Vegas, uno degli ultimi e' : Into the west with parents di Ceemo.

Se il Tioga pass fosse chiuso, bisogna allungare la strada passando da sud.

Intanto pero' ,dovresti cortesemente presentarti in Benvenuti su Uotr

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11130-presentatevi/

 

intanto passa da qui per presentarti

 

l'agenzia è tassativa? la soluzione migliore sarebbe un soggiorno più vicino al parco rispetto a mariposa che dista esattamente un'ora di strada dalla yosemite valley il che vuol dire fare il trasferimento da Sf, entrare nel parco, visitarlo un pò poi tornare indietro per un'ora per dormire a mariposa, fuori dal parco. al mattino dopo rifare l'ora di strada, fare un altro giro ed uscire dalla parte opposta per raggiungere mammoth lakes

 

la soluzione ideale come dicevo su sarebbe cercare un hotel più vicino al parco se non all'interno, fare li la prima notte e la seconda in zona mono lake (lee vining o bridgeport) in modo che il terzo giorno possiate andare al mattino alla città fantasma di bodie e poi alla death valley, dormire li ed il quarto giorno proseguire per LV

 

in sostanza ci vorrebbe un giorno in più di quelli che hai preventivato

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non possiamo aggiungere giorni perchè successivamente all'America andremo in Messico quindi abbiamo già il volo prenotato....sapevo che con i giorni eravamo molto tirati.

Noi partiremo il 17 giugno mattino da SF per Yosemite e dormiremo fuori dal parco, logicamente il 17 pomeriggio lo sfrutterò già per andare a vedere il parco però poi effettivamente dovremmo uscire per andare all'albergo selezionato Best Western Yosemite Mariposa, qui dormiremo e il 18 mattina ci metteremo in viaggio per raggiungere Mammoth Lakes dove dormiremo e poi il mattino seguente ripartiremo per raggiungere Las Vegas attraverso la Death Valley.

Come dicevo non ho possibilità di aggiungere giorni quindi vorrei trovare la soluzione migliore.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesco a farmi cambiare l'hotel, l'agenzia mi propone: 

- Cedar Lodge o

Yosemite view lodge

 

Quale consigliate per posizione? e soprattutto per poi partire verso Mammoth lakes nella speranza che al 18 giugno il Tioga pass sia aperto.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardi su Google maps vedi che sono vicini, con Yosemite View Lodge guadagni 10 minuti di strada verso e da Yosemite.

 

Il 18 giugno Tioga Pass secondo me sarà  aperto, a meno di improvvisi rovesci climatici. Anche quest'inverno in California è stato molto siccitoso e non è caduta molta neve in montagna. Nel caso, sfortunatissimo ma remoto, in cui fosse chiuso, non ti resterebbe altro che fare un lunghissimo giro da nord, verso South Lake Tahoe. E allora un albergo vale l'altro...Il giro lo puoi sempre vedere su google maps, è il giro che ti propone perchè attualmente il Tioga è chiuso. Da sud è ancora più lunga e pure più brutta paesaggisticamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partendo al mattino vorrei attraversare la Death Valley per poi arrivare a Las Vegas nel tardo pomeriggio/sera ma non so bene come organizzare il tragitto, ovvero quali sono i luoghi più belli da vedere considerando il viaggio e il tempo a disposizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah la strada che attraversa la DV e porta a LV è solamente una.. 

Il problema è che arriverai nella Valle della Morte nelle ore più calde del giorno e in uno dei mesi più caldi dell'anno.. Non so quanto e cosa riuscirai a vedere, comunque c'è una sezione molto ben fatta che spiega i principali Viewpoint...  :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo al mattino vorrei attraversare la Death Valley per poi arrivare a Las Vegas nel tardo pomeriggio/sera ma non so bene come organizzare il tragitto, ovvero quali sono i luoghi più belli da vedere considerando il viaggio e il tempo a disposizione?

Non riesci a farti spostare il pernotto da mammoth lake a Lone pine? Questa tappa l ho fatta al contrario da lv a mammoth ed è una mazzata pazzesca!!

Ti invito a leggere questo topic x l'organizzazione della visita nella Death Valley

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11911-la-mia-death-valley/

E ti consiglio di non aprire nuovi topic ma di chiedere qui qualsiasi informazione relativa al tuo viaggio ;) grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Pensavo di organizzare la giornata da San Francisco allo Yosemite in questo modo:

Partenza mattina presto da San Francisco, direzione Mariposa Grove per vedere le sequoia, poi ripartenza per entrare nello Yosemite e vedere 1 Glaciar Point e Vernal Fall, finito la visita andare a El Portal per pernottare e ripartire la mattina seguente per raggiungere Mammoth Lakes.

 

Secondo voi è fattibile?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mariposa Grove è all'interno del parco (da non confondere con la cittadina di Mariposa, che è al di fuori dei confini del parco).

Dopo aver visto le sequoie puoi dirigerti verso Glacier Point e da lì ad esempio goderti il tramonto (può diventare freddo) oppure fare dei trail. Il giorno dopo puoi visitare la Valley, se vuoi arrivare fino alle Vernal Fall devi calcolare il tempo della cammminata fino al ponticello panoramico. Sul sito che ti ha suggerito nebu trovi tutte le informazioni sui trail.

Poi prendi la Tioga e arrivi fino a Mammoth Lakes.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine penso di organizzare così le due giornate nello Yosemite:

Partenza da San Francisco al mattino presto per andare a visitare Mariposa grove, spostamento poi verso Glacier Point per poi andare in hotel a El portal.

 

La mattina seguente fare un breve trail, ho individuato questo Trail Vernal Fall Footbridge per poi partire all'attraverso del parco con il Tioga Pass con fermate a Tuolumne Grove – Olmset Doin – Tenaya Lake – Toulumne Meadows – mono lake e arrivo a Mammoth lakes.

 

Mi sapete indicare più o meno la durata delle varie visite e se per voi è fattibile questo itinerario.

 

Poi dopo Mammoth lakes passo all'organizzazione della Death.

 

Grazie dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...