Vai al contenuto

Tour dell'ovest by Sara_d


Sara_d

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Ad Agosto farò un viaggio nella West Coast con il mio ragazzo e 2 miei amici. Abbiamo un itinerario che vorremmo seguire che sarebbe:

 

10/08 Los Angeles

11/08 Williams

12/08 Grand Canyon - Monument

13/08 Monument

14/08 Antelope Canyon

15/08 Las Vegas

16/08 Las Vegas

17/08 Sequoia

18/08 Yosemite

19/08 San Francisco

20/08 San Francisco

21/08 Costa

22/08 Costa

23/08 Orange Country

24/08 Los Angeles

 

Ovviamente saremo un po' elastici sulle tappe però soprattutto vicino ai Parchi e nelle città più care come San Francisco abbiamo deciso di prenotare.

Il problema sta proprio in questo, qualcuno di voi conosce qualche sistemazione,non troppo costosa per pernottare dopo la visita alla monument? Anche non un paese troppo vicino come Kayenta...

In ogni caso qualsiasi consiglio è ben accetto di ogni genere, visto che questo sarà il nostro primo viaggio negli USA! :Chessygrin:

Grazie mille a tutti! :smile:

Modificato da Sara_d
Link al commento
Condividi su altri siti

il titolo mi sembra poco attiennte perchè se vuoi sapere solo dove dormire alla MV c'è già un topic apposito, se invece, come mi sembra di capire, parliamo di tutto il tuo itinerario va benissimo qui in Itinerari west ma sarebbe meglio mettere un titolo più attinente


inoltre prima di postare altre domande ti pregherei di presentarti nell'apposita sezione

Link al commento
Condividi su altri siti

12/08 Grand Canyon - Monument

Non mi piace, dedicate poco tempo al re dei parchi e rischiate di arrivare tardi alla Monument.

 

Nel tuo giro manca completamente il Bryce Canyon, mentre dedichi 3 giorni a costa e orange county... boh, se avete voglia di cambiare qualcosa si può aggiustare il tiro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adoro la costa della California (vedi avatar) ma bisogna tenere conto di alcune cose.

 

La parte centrale della costa, per voi da San Francisco a San Luis Obispo circa, in agosto è influenzata pesantemente dal gioco delle correnti oceaniche che salgono dagli abissi marini raffreddando l'aria e creando spesso la famigerata nebbia. Le temperature sono comunque fresche (raramente non serve la felpa), spesso c'é vento e se trovate la nebbia la temperatura non supera i 13-15 gradi. La temperatura dell'oceano non supera mai i 15 gradi circa, non pensate di fare il bagno.

In compenso il tratto che va circa da Monterey a Morro Bay è meraviglioso, e la strada costiera in questo tratto è considerata tra le più belle del mondo.

 

A sud di San Luis Obispo il discorso cambia, c'é più caldo e soleggiato, ma l'acqua rimane comunque fredda. Se non c'é vento si può anche stare in spiaggia, ma spesso ci sono onde alte (e i surfisti si divertono, ma con la muta!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una sistemazione carinissima e non costosa dopo la visita alla Monument (dipende da quello che intendi per costosa) prenota la camera n°10 al Mexican Hat Lodge di Mexican Hat, venti minuti a nord del parco lungo la 163. Posto molto caratteristico, da fuori non gli dai due euro, dentro rimani sorpresa. Ha un locale adiacente molto famoso, lo Swinging Steak dove fanno la famosa carne su una griglia dondolante sul fuoco...sempre che ti rimanga il tempo per cenare li dopo la visita... :D

Kayenta è un'altra soluzione ma in agosto sicuramente molto più affollata e a rischio pienone, anche se ti consiglierei di sbrigarti anche per Mexican Hat..che è invece il classico e silenzioso tre motel in croce più pompa di benzina..molto piu caratteristico dopo la desolazione della magica Monument Valley.

Ho guardato ora la data sul loro sito..per il 13 di agosto non c'è praticamente nulla a parte una cabin, ma il giorno dopo quindi venerdì 14 c'è la camera n°10 a 105 dollari e in questo modo potresti come ti hanno suggerito arrivarci con un giorno di ritardo cosi da dedicare magari un pò piu di tempo a sua maestà il Grand Canyon... Vedi tu spero di esserti stato d'aiuto.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 65 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...