Kate1984 Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Inviato 8 Aprile 2015 Comunque se vuoi fare zona new mexico e zona texas, elimina roswell, sinceramente é molto una trappola per turisti e a parte il museo degli alieni-ufo non offre moltissimo Hai dato un occhiata al mio diario Cita
berto Inviato 8 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2015 bhè, io suggerirei solo a chi mi sta moooooooooolto sulle scatole, una giornata di 12h di sola guida nella quale incastrare il Delicate (e il resto del parco??), Canyonlands, il Bryce, Capitol Reef (solo passandoci in mezzo) e Page... poi sarebbe interessante anche capire come hai fatto a fare davvero i trail che hai detto in questa giornata...a meno di fare 15' di ognuno il tempo non c'è. comunque, questo TUO modo di viaggiare a me non piace e non lo consiglierei nemmeno morta ad altri. quindi, visto che assolutamente non posso esserti d'aiuto se questo è il tuo approccio al viaggio...BUON VIAGGIO. grazie comunque c'ho dedicato anche abbastanza tempo ai trail (se leggi i miei live precedenti lo puoi vedere). certo sicuramente è indubbio che ognuno poi ha il suo modo di fare le cose . in ogni caso ogni consiglio sull'itinerario è ben accetto. Comunque se vuoi fare zona new mexico e zona texas, elimina roswell, sinceramente é molto una trappola per turisti e a parte il museo degli alieni-ufo non offre moltissimo Hai dato un occhiata al mio diario grazie kate, prenderò in considerazione quello che mi dici per ottimizzare, visto che devo fare pure un sacco di strada. il tuo diario ne ho letto una parte, appena ho tempo lo leggerò più approfonditamente. Cita
luisa53 Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Inviato 8 Aprile 2015 Un giro molto bello è anche quello fatto da pomodorina che sta scrivendo il diario su Texas new mexico in questi giorni: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22771-red-or-green-texas-new-mexico-2014/ Cita
berto Inviato 8 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2015 grazie luisa, stasera controllo subito... Cita
pandathegreat Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Inviato 8 Aprile 2015 io lo scorso anno in un solo giorno ho fatto arches, canyonlands, brice canyon (passando per il capital reef), mi sono fermato a cena a page ,e alle 23 sono partito per flagstaff arrivando alle 1 di notte, per un totale di 1000 km. A te è piaciuto? se si, allora va bene, ma una cosa del genere non la consiglio perchè io per fare quella tratta ci ho messo 5 giorni e me li sono goduti tutti fino all'ultimo secondo... Poi, il viaggio è il tuo, non il mio, puoi fare quello che vuoi! Cita
berto Inviato 9 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2015 Diciamo che per me i km non sono un problema, e viaggiare per strada, è parte integrante e importante del viaggio . fermo restando che anche nei precedenti viaggio ho visto tutto quello che volevo vedere, ma mi piace anche vivere il tutto in estrema libertà ( e questo è anche il motivo per cui non prenoto mai gli hotel prima, ma durante gli spostamenti)...chiaro che dipende dai gusti e le preferenze di ognuno... Cita
Realina Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Inviato 9 Aprile 2015 Evidentemente esistono altri modi per intendere e vivere un viaggio. Personalmente condivido l'idea di Panda, ma regolarmente si presentano utenti con ritmi piu veloci e esigenze diverse, accomunati pero' dallo stesso desiderio di conoscere questo paese. E ....in ogni caso...il viaggio sara' bellissimo. Io aprirei un subforum: fast and furios......speedy Gonzales o beep beep! Cita
berto Inviato 18 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2015 allora decisione presa. Presumibilmente sarà così ( e lo so che molti non condivideranno, ma ho già deciso anche le tempistiche in linea di massima). 31 lug: ARRIVO A LV, solo pernottamento 1 ago: da Lv a LA passando per la vecchia route ( oatman, bastow) 2-3 ago: LA 4-5 ago: Bigsur ( con circuito lacuna seca e trasferimento a SF passando per la silicon valley) 6-7-8: Sf e trasferimento a Las vegas passando (solo strada di trasferimento per yosemite e death, pernottamento in mezzo) 9 ago: lv 10 ago: paria canyon 11-12 ago: north rim e page 12-13-14-15-16- 17: route 66 ( meteor, painted desert, petrified forest, fino a amarillo e poi taglio a white sands) 18-19-20-21-22-23: san antonio- dallas- new orleans 24-25 miami 26-27-27-28-29 : bahamas da un pò sto guardando i voli , due settimane fa stavano sui 1350 euro ( 1500 dollari), ho aspettato per vedere se calavano un pò, ma sono due settimane che non scendono sotto i 1600 dollari. ( sarà che vedono le ricerche che uno fa giornalmente ? che consigliate, di aspettare e fermarmi o continuare con le ricerche?) i voli sono. 31 luglio. roma- lv 23 (sera) ago. new orleans- miami 25 ago. miami -nassau 29 ago. nassau - roma Cita
pandathegreat Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 A parte che il giro è il tuo e puoi fare quello che vuoi, ma che senso ha arrivare a las Vegas per dormire, ripartire subito per Los Angeles e ripassare dopo qualche giorno a las Vegas? Arriva direttamente su LA per aggiungere una notte tra San Francisco e las Vegas... Inviato dal Millennium Falcon Cita
berto Inviato 18 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2015 perchè vorrei fare il pezzo di route da williams a barstow . in pratica farei lv los, los -sf , sf -lv per poi proseguire verso kanab EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi. Grazie della collaborazione. Cita
pandathegreat Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Perdonami, ma las Vegas - Williams - Los Angeles in una giornata è una cazzata galattica. Puoi organizzare il passaggio da Oatman a Williams tra las Vegas e il Paria. Inviato dal Millennium Falcon Cita
pandathegreat Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Ora che ho un PC a portata di mano, provo a darti un suggerimento su come organizzare fino al 17... non conosco la parte successiva, ma posso provare sulla prima parte: 31 Ita - LA 1 LA 2 LA - Santa Barbara 3 Santa Barbara - Monterey 4 Monterey (Laguna Seca) - San Francisco 5 San Francisco 6 San Francisco 7 San Francisco - Yosemite 8 Yosemite - Lone Pine 9 Lone Pine - Las Vegas 10 Las Vegas 11 Las Vegas - Williams (Route 66) 12 Williams - North Rim - Kanab 13 Kanab - Page 14 Page - Meteor Crater - Holbrook 15 Holbrook - Petrified forest - Painted Desert - Gallup 16 Gallup - Alamogordo (White Sands) 17 Alamogordo ... verso il texas Cita
berto Inviato 18 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2015 EDIT by Panda: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi.Grazie della collaborazione. ci può stare...però così salterei il pezzo di route da LA a Needles e quello da gallup a amarillo...per andare a kanab non conviene passare per la strada 15 che arriva diretta? Cita
pandathegreat Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 però così salterei il pezzo di route da LA a Needles Non ti perdi molto... quello da gallup a amarillo questo è una scelta... o fai la 66 o fai White Sands... Cita
berto Inviato 19 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2015 bhe le white sands le posso fare lo stesso. al limite salto il pezzo da needles a los.... questo lo posso anche valutare... l'unica cosa poi sarebbe la difficoltà per arrivare a kanab, dato che dovrei scendere fino a williams e poi risalire... EDIT by al3cs: per la terza volta ti invito ad evitare di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi. Grazie della collaborazione. Cita
berto Inviato 24 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2015 prenotati i voli!!! Panda ti ho dato retta e ho preso da los angeles invece di las vegas... ora procedo con l'itinerario di massima definitivo. New Orleans- miami 23 ago / miami-nassau 25 ago .... costo 575 dollari per due persone ( 450 euro accreditati, ovvero 225 a testa) con american airlines roma- los angeles ( 31 luglio, scalo a amsterdam con klm) / nassau - roma ( 29 ago con scalo a NY con alitalia) al costo di 2466 dollari ( ovvero 2200 dollari in due ...1100 a testa) totale dei voli 1325 euro a testa ( 3041 dollari in due) , che visto il periodo e il dollaro che non è più come lo scorso anno, credo sia un ottimo prezzo. Rispetto a prenotarli tutti insieme ho risparmiato almeno 100 dollari a testa per gli stessi identici voli Cita
berto Inviato 13 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2015 bozza nuovo itinerario ( con voli prenotati). 31 luglio - los angeles big sur san francisco yosemiti las vegas ( passando per death valley) route 66 old (kingman oatman) paria canyon page meteor crater - painted desert- petrified forest ora qui devo decidere due cose per andare verso le white sands.. o taglia ha holbrock verso il sud e arrivo a white sands. oppure percorro una bel bezzo di route holbrock-albuquerque- amarillo.. e poi taglio per roswell fino a white sands. ( si accettano consigli o percorsi alternativi). da white sands arrivo a san antonio passando per el paso dallas new orleans 23 agosto partenza per miami da new orleans miami 25 agosto partenza per nassau bahamas dove trascorreremo gli ultimi 5 gg. areo il 29 per roma Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.