solshine Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 Ciao a tutti, nell'attesa (speranza) di riuscire a prenotare un volo per agosto senza dover fare un mutuo vorrei cominciare a buttare giù un itinerario su come impiegare i giorni a disposizione. Dovremmo essere in tre: io e una coppia di amici alla loro prima volta negli USA e avremo a disposizione 11 giorni pieni a/r su NY (considerando che l'idea è di ripartire in tarda serata). Essendo la loro prima volta l'idea è sicuramente quella di dedicare 5 gg a NY per poi fare un mini otr ... e qui vengono i dubbi... Opzione 1: spostarsi verso sud (philadelphia e wash che io ho già visto per cui mettendoci qualcosa in mezzo) oppure Opzione 2: andare verso nord (boston e poi non ho idea perchè quella zona proprio non la conosco)? Mi aiutate a buttare giu i due itinerari in modo da proporglieli e far scegliere loro? Sulla prima opzione un'idea di massima (con dubbi annessi) potrebbe essere: 1 AGO MXP-JFK 2 AGO NY 3 AGO NY 4 AGO NY 5 AGO NY 6 AGO NY 7 AGO noleggio auto NY- PHILADELPHIA (vale la pena fare una deviazione con sosta ad ATLANTIC CITY-?? meglio sosta a PRINCETON ?? o ancora meglio tirare dritto?) 8 AGO Mattina PHILADELPHIA- poi spostamento a WASH (vale la pena una sosta a Baltimora? mi sembra carina dalle foto) 9 AGO WASH 10 AGO WASH 11 AGO FALLING WATER (se ho calcolato bene il percorso sono 3 ore e mezza di strada, vale la deviazione?)- AMISH COUNTY (cosa c'è da vedere? quanto tempo porta via?– (PHILLY PREMIUM OUTLET se non andiamo a Falling water cela facciamo tranquillamente a farlo se no mi sa che saremmo decisamente stretti, che ne dite?) Qui dove converebbe dormire? A philadelphia? 12 AGO Jersey shore premium outlet (com'è? ci andremmo solo se non siamo stati a quello di Philadelphia) CONEY ISLAND (eventualmente se c'è tempo) JFK riconsegna auto volo 22.30 Sulla Opzione 2 come dicevo sono decisamente impreparata, non mi dispiacerebbe fare la zona di cape cod fino a provincetown e poi Boston (o viceversa) ma non ho idea di come suddividere le giornate e se il tempo sia sufficente... Cita
Chiara_jk Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 io voto la 2! ho fatto un giro molto simile lo scorso anno e avevo 10gg. sono zone molto belle 1 ITA - BOSTON2 BOSTON3 BOSTON – SANDWICH - PROVINCETOWN - EASTHAM4 EASTHAM - MYSTIC5 MYSTIC - NY6 NY7 NY8 NY9 NY10 NY - ITA in firma trovi il diario. Cita
solshine Inviato 17 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2015 (modificato) Si potrebbe fare in senso inverso? Se i voli su ny sono carissimi un multicity su Boston fa lievitare i prezzi ancor di più ... X cui dovrebbe necessariamente essere un loop su Ny con conseguente perdita di tempo Modificato 17 Marzo 2015 da solshine Cita
Chiara_jk Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 un loop su NY si può fare, visto che hai anche un giorno in più rispetto a quanto avevo io. controlla bene i prezzi perchè l'anno scorso il multicity mi è costato solo 40€ in più e mi ha risparmiato fare avanti e indietro su quella strada in uscita/entrata da NYC che ha sempre un traffico infernale. 1 Cita
solshine Inviato 17 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2015 Controllerò con attenzione i voli... Nel frattempo tenendo buono il loop su Ny potrebbe essere così o è troppo pieno? 7 AGO NY ( con tappe a Yale Essex Stonington Point Judith) BOSTON 8 AGO BOSTON 9 AGO da Boston ( via Plymouth, Sandwich, Province Town) a Chatam 10 AGO da Chatam (via Eastham, Nauset,Truro) a...??? (da verificare dove dormire) 11 AGO Falmouth, Newport, Narragansett , Mystic 12 AGO Mystic, Clinton Crossing Premium Outlet, JFK NY consegna auto e volo La gita x le balene da dove conviene? 1 Cita
pandathegreat Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 io resterei un giorno in più a Boston, per andare a Cambridge... inoltre: 12 AGO Mystic, Clinton Crossing Premium Outlet, JFK NY consegna auto e volo questa tappa è troppo piena, soprattutto se avete il volo nel pomeriggio... per le balene, da Gloucester, Cape Cod e d'estate c'è anche da Boston Cita
solshine Inviato 17 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2015 Panda quindi come lo sistemeresti stando due gg a Boston? Il volo teoricamente è alle 22.30, comunque a Mystic dormiremmo x cui la vedremmo il giorno prima (da quello che ho cpt dal diario di Chiara nn è che ci sia poi tanto) e andremmo direttamente all'outlet dopo colazione .... Per il resto le tappe sono fattibili? Cita
solshine Inviato 3 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2015 (modificato) Aggiornamento: I miei amici hanno finalmente deciso per cui dopo 5 gg a Ny ci muoveremo verso sud (Philadelphia e Wash). Riepilogando: 1 ago Mil-NY 2-6 ago NY 7 ago noleggio auto e inizia il mini OTR 12 ago volo NY- Mil in serata 21.30/22.30 circa A qs punto mi consigliate un itinerario considerando che ovviamente ci mettiamo dentro Philadelphia e Washington dove io però sono già stata per cui vorrei inserire qlcs in mezzo ( Princeton, Atlantic city, Baltimora, Amish County?) ... Ad inserire Niagara (lo so che sta dalla parte opposta) non ce la facciamo con i giorni che abbiamo vero? Maghi degli itinerari ho bisogno il vostro aiuto!!!! Modificato 3 Aprile 2015 da solshine Cita
pandathegreat Inviato 3 Aprile 2015 Segnala Inviato 3 Aprile 2015 secondo me, non ce la fai a mettere anche Niagara... 7 NY - Washington 8 Washington 9 Washington 10 Washington - Gettysburg - Lancaster Amish County - Philadelphia 11 Philadelphia 12 Philadelphia - NY Baltimora non la farei... 1 Cita
luisa53 Inviato 3 Aprile 2015 Segnala Inviato 3 Aprile 2015 Fra Philadelphia e l'aeroporto puoi fermarti a priceton, è una cittadina carina con una bella università e ti porta via poco tempo. Cita
solshine Inviato 3 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2015 Ok Princeton promossa. Quindi secondo te Panda meglio la tirata fino a wash all'inizio? Sulla amish County sono perplessa ho letto pareri contrastanti e nn ho ben chiaro cosa è come andrebbe visto... Voi l'avete fatta? Domande: Che c'è a Gettysburg? Atlantic city considerando che a LV loro nn sono mai stati x cui nn hanno cfr vale la pena una sosta? Cita
luisa53 Inviato 5 Aprile 2015 Segnala Inviato 5 Aprile 2015 A Gettisburg c'è il museo che ricorda la battaglia. Qui trovi la pagina del diario di room: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/20500-diario-2013-chasing-music-the-pipes-of-war-the-blue-ridges/?p=484457 Per gli Amish c'è il diario di Kate: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/19497-my-sweet-new-england/?p=380867 E qui ci sono alcune informazioni che ho dato nel mio diario del 2013 (ci sono stata nel 2009 e non ho fatto il diario): http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/20081-un-otr-un-po-diverso-east-coast-2013/?p=409057 Nel mio diario trovi anche Princeton. Cita
solshine Inviato 5 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2015 Grazie Luisa si gettisburg poi avevo guardato... Non essendo appassionata del genere... Boh non saprei... Ora guardo le altre cose che mi hai postato Cita
pandathegreat Inviato 5 Aprile 2015 Segnala Inviato 5 Aprile 2015 Quindi secondo te Panda meglio la tirata fino a wash all'inizio? Alla fine sono 4 ore, nemmeno una tirata... ma in questo modo tutti gli altri spostamenti sono ottimizzati, visto che il volo lo hai in serata puoi riportare l'auto direttamente in aeroporto. 1 Cita
solshine Inviato 9 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2015 (modificato) Ciao! Allora Gettysburg non mi ispira, la amish county continua a lassciarmi perplessa ed ho letto delle cosine interessanti nei diari che mi ha suggerito Luisa per cui avevo pensato una cosa del genere: 7 AGO NY- WASHINGTON noleggio auto sperando di riuscire a partire per le 10.00 arrivo a Wash verso le 14.30 /15.00 8 -9 AGO WASH 10 AGO WASH- PHILADELPHIA Partenza la mattina presto per York arrivo massimo per le 10 e visita alla Harley (c'è altro da vedere?) proseguimento per Hershey visita Chocolate World arrivo nel tardo pomeriggio a Philadelphia (ce la facciamo?) 11 Philadelphia 12 Philadelphia –Princeton - JFK (che dite partendo la mattina da Philly e contando un paio d'ore di stop per la visita di Princeton riusciamo a metterci dentro una sosta al Jersey Shore considerando che lil volo è alle 22.25, giusto?) L'alternativa potrebbe essere da wash andare direttamente a philadelphia e poi fare Atlantic city e la costa fino a Cape May (in giornata dormendo ad AC) ma mi convince meno... Modificato 9 Aprile 2015 da solshine Cita
Sberl Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Inviato 9 Aprile 2015 Muovo solo una piccola obiezione...se da Ny ti sposti direttamente a Washington, non conviene usare il treno e affittare da Was a Phila e rientro l'auto? Affittarla per poi lasciarla 3 giorni in un parcheggio (e magari neppure a buon mercato) non mi sembra l'ideale. Certo, affittandola a Washington avresti poi il dropoff a New York, bisogna vedere cosa conviene. Cita
solshine Inviato 9 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2015 (modificato) Giusta obiezione! dai preventivi che ho provato a fare verrebbe 413 contro 496 x cui la differenza nn ci copre tre biglietti ... Ovviamente cercherò di prenotare un hotel con parcheggio gratuito Modificato 9 Aprile 2015 da solshine Cita
solshine Inviato 9 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2015 ...a meno che... Se prendessimo il bus secondo voi perdiamo tanto più tempo che a farla in macchina? Cita
pandathegreat Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Se non ti interessano destinazioni fuori città (Gettysburg, Fallingwater, Amish), allora puoi anche fare a meno della macchina... Cita
solshine Inviato 10 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2015 (modificato) Se non ti interessano destinazioni fuori città (Gettysburg - No, Fallingwater - mi piacerebbe ma ho idea che mi porti troppo fuori strada, Amish - mi lascia perplessa, poi è di strada x cui si può eventualmente decidere sul momento), Comunque se vedi l'ipotesi di itenario che avevo postato sopra: 7 AGO NY- WASHINGTON noleggio auto sperando di riuscire a partire per le 10.00 arrivo a Wash verso le 14.30 /15.00 8 -9 AGO WASH 10 AGO WASH- PHILADELPHIA Partenza la mattina presto per York arrivo massimo per le 10 e visita alla Harley (c'è altro da vedere?) proseguimento per Hershey visita Chocolate World arrivo nel tardo pomeriggio a Philadelphia (ce la facciamo?) 11 Philadelphia 12 Philadelphia –Princeton - JFK (che dite partendo la mattina da Philly e contando un paio d'ore di stop per la visita di Princeton riusciamo a metterci dentro una sosta al Jersey Shore considerando che lil volo è alle 22.25, giusto?) L'alternativa potrebbe essere da wash andare direttamente a philadelphia e poi fare Atlantic city e la costa fino a Cape May (in giornata dormendo ad AC) ma mi convince meno... vedi che un giro iin macchina lo farei più che volentieri (anche perchè io Wash e Philly le ho già viste per cui vorrei metterci qlcs di nuovo) ma dopo wash x cui come dice Sberl se il gioco vale la candela (costi dropoff vs costi giorni di noleggio in più) potremmo affittare la macchina direttamente a Wash ... Il fatto è che il treno costa troppo per cui eventualmente bus ... x questo chiedevo se secondo voi potrebbe essere un'alternativa valida... Modificato 10 Aprile 2015 da solshine Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.