Vai al contenuto

Nuovo passaporto e voli già prenotati


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

 

il mio passaporto scadrà a maggio 2016 e volevo fare il nuovo verso novembre / dicembre per evitare il problema dei 6 mesi residui, però stavo pensando che nel corso dell'anno dovrò prenotare in anticipo alcuni voli, tra motivi personali e di lavoro mi capita di viaggiare ogni 3-4 mesi circa, quindi mi stavo chiedendo come fare :???:

Per caso sapete se è possibile cambiare il numero di passaporto di una prenotazione già esistente? In teoria credo di sì, perchè mettiamo che uno lo perda ad esempio... Però vorrei avere qualche vostro commento per esserne certo al 100% : hmm :

 

L'Esta invece non è possibile cambiarlo, vero? Bisogna farne per forza uno nuovo? : Blink :

 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

che per gli USA non esiste...

E chi ha mai detto il problema dei 6 mesi sia rivolto agli USA? ;)

 

l rinnovo si fa in 2 settimane e il numero del passaporto non è necessario per la prenotazione...

Sui siti internet però mi chiede sempre il numero di passaporto per completare l'acquisto del biglietto  :unsure: 

Link al commento
Condividi su altri siti

E pure te hai ragione!

In ogni caso, tra l'acquisto del volo e il viaggio può passare del tempo e il passaporto può scadere, puoi perderlo, possono succedere mille cose...

Per cui, metti il numero del documento in corso di validità al momento dell'acquisto, quindi ti presenti col passaporto nuovo al momento del volo.

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cui, metti il numero del documento in corso di validità al momento dell'acquisto, quindi ti presenti col passaporto nuovo al momento del volo.

Ok, pensavo anche, nel caso, di portarmi dietro il vecchio col timbro annullato (se non ho capito male ora non c'è più da darlo indietro quando si fa il nuovo) giusto per sicurezza ;)

 

A me su last minute nn ha chiesto il passaporto, penso che dipenda dai siti, comunque servirà per il ceck in, ha ragione panda ti presenti con il nuovo e nn dovrebbero esserci dei problemi

Io prenoto spesso su Orbitz e mi chiede sempre il numero di passaporto, ieri stavo facendo una prova di acquisto su un altro sito e anche lì, per proseguire, mi ha chiesto il numero di passaporto, boh :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, un'altra cosa: nel topic sul bollo del passaporto (ora abolito) ho trovato questo post:

 

Domenica in aeroporto mi hanno confermato che non serve più, e che si puô usare x farne uno nuovo con la differenza...

 

Sul mio passaporto c'è un bollo che non è mai stato timbrato, è come nuovo, in effetti potrei staccarlo ed usarlo per la richiesta del nuovo, no? Mi pare che sia sempre lo stesso il valore della marca da bollo che richiedono : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

"Consegnare" nel senso che gli serve per annullarlo e poi te lo ridanno

sì, è così. Mio marito è andato a rifarlo 2 gg fa, ha portato con se il passaporto che sta per scadere e glielo hanno poi restituito dopo avelo annullato. Lo stesso era successo a me nel 2011. ti tieni il vecchio per ricordo  :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria le marche da bollo sono fatte in modo che sia difficile, se non impossibile, staccarlo senza strapparlo... 

Beh, tentar non nuoce, tanto lì non serve più a nulla...

 

sì, è così. Mio marito è andato a rifarlo 2 gg fa, ha portato con se il passaporto che sta per scadere e glielo hanno poi restituito dopo avelo annullato. Lo stesso era successo a me nel 2011. ti tieni il vecchio per ricordo  :smile:

Sìsì difatti volevo essere sicuro di poter tenere il vecchio, è pieno di timbri e ci sono affezionato :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sì, è così. Mio marito è andato a rifarlo 2 gg fa, ha portato con se il passaporto che sta per scadere e glielo hanno poi restituito dopo avelo annullato. Lo stesso era successo a me nel 2011. ti tieni il vecchio per ricordo  :smile:

 

Piu' che per ricordo tieni il vecchio passaporto perche' ha informazioni che possono servire.

Compilando un form US per ottenere il visto, ad esempio, ti chiedono tutte le date in cui sei entrato negli USA: ovviamente non me lo posso ricordare a memoria, guardo sul passaporto e ci sono i timbri. Inoltre sempre per il visto gli USA chiedono di portare all;intervista il passaporto con il visto piu' recente: potrebbe essere su un passaporto scaduto e loro lo vogliono vedere.

Quindi comunque non buttatelo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 66 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...