Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Si, ma poi si è tenuto i documenti e mi ha detto di andare dal superiore... quello mi rifà tutta la sfilza di domande del primo, ricontrolla tutti i documenti, mi chiede cosa stessi facendo in Turchia, ma alla fine mi ha timbrato il biglietto e mi ha fatto entrare...

Ma che caghetta...

Che poi i turchi hanno un pessimo vizio... parlano 3 parole di inglese in croce e credono che uno straniero non capisca perchè è sordo... quindi parlano a voce sempre più alta per scandire le parole...

Caro poliziotto turco, sappi che io non parlo turco e anche se lo strilli a 100dB continuerò a non capirlo!

Inviato

Che poi i turchi hanno un pessimo vizio... parlano 3 parole di inglese in croce e credono che uno straniero non capisca perchè è sordo... quindi parlano a voce sempre più alta per scandire le parole...

Caro poliziotto turco, sappi che io non parlo turco e anche se lo strilli a 100dB continuerò a non capirlo!

Temo che noi italiani abbiamo lo stesso vizio...  :Chessygrin:  :Chessygrin:

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ho appena ritirato il mio passaporto nuovo di zecca e in questura mi è stato detto di non tenerlo vicino al telefonino... ora dico: ma è possibile che con tutta la tecnologia che esiste dobbiamo ancora avere paura di smagnetizzare un passaporto?

Acquisterò una di quelle custodie che isolano il documento dalle onde magnetiche... ora però vorrei fare una fotocopia del documento da mandare all'agenzia.

Non c'è nulla di magnetico nella fotocopiatrice giusto?  : Surprice :

Inviato

Oddio, ma quante pippe mentali...

Ho il passaporto nuovo da un anno...

l'ho tenuto nella borsa insieme a 2 cellulari, alle chiavi con piastra magnetica, ha fatto i raggi X dell'aeroporto almeno 50 volte, l'ho fotocopiato, scannerizzato, fotografato e dopo un anno è anche abbastanza spiegazzato, visto che negli USA lo porto sempre addosso...

Anche se si dovesse smagnetizzare è comunque un Passaporto della Repubblica Italiana valido, riconosciuto in tutti gli stati del pianeta, al massimo "rischi" 2 domande in più all'immigrazione.

Ti garantisco che l'ho maltrattato ampiamente e funziona bene!

L'unica cosa che ti potrebbe dare problemi è il sollevamento della superficie plastificata sopra la pagina con la foto.

• 6 mesi dopo...
Inviato

scrivo qui anche se non si tratta di un passaporto smagnetizzato ma solo leggermente rovinato.

dal viaggio di 2 settimane fa il mio passaporto ne è uscito un po' malconcio; la pagina con foto e dati si è staccati di mezzo cm (o forse meno) dalla rilegatura...

mi hanno appena detto che il 23 Aprile devo tornare negli USA, e sinceramente non mi sento tranquilla a partire con quel passaporto... meglio farlo rifare? cosa fareste voi?

con un biglietto aereo in mano potrei andare alla questura e farlo rifare chiedendo la procedura d'urgenza giusto?

un mio collega mi ha detto che in questi gg la Questura è imaballata di gente impanicata per via della nuova regola del 1° Aprile...

Inviato

sto controllando il sito della questura e tutti gli slots per prendere un appuntamento sono occupati da qui a maggio... 

domani li chiamerò, sperando di poterlo prendere telefonicamente...

penso mi farò fare anche una lettera dall'azienda, da unire al biglietto, così da essere sicura che lo facciano in tempo...chissà perchè non mi fido...  :rolleyes:

Inviato

Ma solo a CT lo fanno davanti? Io l'ho rifatto a ottobre, appuntamento preso per mail vado con modulo e documenti e rilasciato in 15 min scarsi...

Una volta tanto il sud batte il nord....

Inviato dall'isola che non c'è

• Mi piace 1
Inviato

A Roma sono andato all'ufficio passaporti in questura, senza prendere appuntamenti, mi hanno dato la lista delle cose da portare, il giorno ho portato tutto e in 10 giorni avevo il passaporto nuovo... Ed era pure agosto!

Inviato dal Millennium Falcon

Inviato
Ma solo a CT lo fanno davanti? I

bhè così a occhio e croce non penso che la Questura di Milano e quella di Catania abbiano la stessa mole di lavoro... :grin: 

comunque oggi sono andata in Questura - senza appuntamento perchè per le urgenze non serve - e in 1h avevo lasciato tutti i documenti per rifare il passaporto. in teoria, accettavano urgenze solo per partenza fino al 18 Aprile (gli altri, e quindi anch'io, dovevano recarsi ai commissariati di zona); in pratica mi ha fatta passare lo stesso.

me lo consegnano il 18/04. 

Inviato (modificato)

Non è questione di mole di lavoro ma di procedura: prima (fino più o meno un anno fa ) anche qui c'era la tiritera dei commissariati di zona ( e funziona ancora così se non sfrutti l'altra procedura ) con gli appuntamenti che non sono mai disponibili, ma la questura di ct ha lanciato Qs progetto innovativo "passaporto" subito ... È una volta tanto funziona! Non avranno la stessa mole di lavoro di Milano ma la questione secondo me è più che altro di organizzazione del lavoro: che senso ha starci 10 gg x rilasciarti un documento che posso farti davanti organizzando gli appuntamenti x evitare le resse? Il piacere di fartici tornare due volte? È lo stesso discorso della CI.. Non dirmi che a Milano non te la fanno in tempo reale?

Inviato dall'isola che non c'è

Modificato da solshine
  • Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...