Vai al contenuto

Che ne dite di questo itinerario?


Stefano Tortora

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono Stefano e a settembre partirò per il viaggio di nozze.

 

Per la meta abbiamo scelto un tour della parte west con la macchina: l'itinerario consigliato è questo:

  • TAPPA 1: LA- Nr 02 notti 
  • TAPPA 2 :Aereo da LA  o a Phoenix ore 14,05 , all’ arrivo ritiro  dell’auto e partenza alla volta del Grand Canyon ( Km 420,00)
  • TAPPA 3 partenza attraversando la Monument Valley alla volta del Lake Powell ( Km 490,00 )  Nr 02 notti )
  • TAPPA 4  partenza  direzione BRYCE CANYON ( Km 160,00 ) 
  • TAPPA 5 partenza alla volta di Las Vegas  ( Nr 02 Notti ) 
  • TAPPA 6 partenza direzione lo Yosemite National Park ( Km 640,00 ) 
  • TAPPA 7:partenza direzione San Francisco (2 notti)

Poi chiuderemo il viaggio  in Messico. Che ne pensate? Ci lascia un pò perplessi il numero dei km in certe tappe e ci chiediamo se non ci saranno troppi parchi da fare.

 

Grazie mille per le risposte/consigli che vorrete darci!

S

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosí, al volo:

Mi sembra sprecato un volo LA- Phoenix, puoi farla in auto

2 notti a Page e solo attraversare la monument è un peccato; ti conviene spostare 1 notte alla mv

LV- yosemite oltre ad essere lunga non passi per la death valley, un peccato

A SF l'ideale sarebbero 3 notti

Il messico è tassativo? Altrimenti lo cancelli e metti le notti che ti mancano x far bene il giro dell'ovest

Check out our store on Society6.com/JkFrax

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi 11 giorni partendo la Los Angeles con volo interno verso Phoenix, poi volo da S.Francisco verso il Messico, giusto?

Los Angeles e' proprio indispensabile ?

Amate fare passeggiate? O preferite le citta?

Intanto guarderei i diari e soprattutto le foto , per farvi un'idea delle cose da vedere e se ne valga la pena

Link al commento
Condividi su altri siti

oh oh oh sento puzza di agenzia.......

 

macini tantissimi km in pochi giorni, non ti godrai quasi nulla dei posti che ti hanno proposto te lo assicuro

 

non capisco il passaggio attraverso la MV partendo dal Gc per andare a page quando la MV è ad est di page

 

las vegas-yosemite è una tappa disumana


la domanda è: siete legati per forza all'agenzia o siete disposti a fare da voi?


mi sono appena accorto che avevi aperto due discussioni identiche, ho riunito qui le varie risposte nei due topic

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo anche noi combinato per il nostro viaggio di nozze USA e Messico ( ormai dieci anni fa.....)

Errore!!!!

Mai è poi mai lo avremmo rifatto...... Il mio consiglio e' lasciate perdere il Messico e concentratevi sugli States

Se proprio siete attratti dal Messico andateci per qualche anniversario

Ps: io mi terrei alla larga dalle agenzie :-) come gli dite che è' un viaggio dii nozze passano alla modalità' "ora li spenniamo"

E in bocca al lupo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte.Effettivamente l'itinerario ci è stato fatto da un'agenzia in quanto sia io che mia moglie (futura) non abbiamo tempo di organizzare. Peraltro abbiamo scoperto, chiedendo preventivi in giro, che il tour proposto è probabilmente un pacchetto standard.

Ora ci chiediamo:  partendo nel tour da San Francisco e arrivando a Los Angeles dovendo concentrare tutto in 20 giorni e levando il messico che cosa consigliate di vedere assolutamente? Noi vorremmo bilanciare soste di due notti e altre di una considerando almeno 3 notti a san francisco + 3 a los angeles

Grazie mille

Modificato da Ghosty
Link al commento
Condividi su altri siti

In venti giorni si può fare un bel giro.

Partendo da S Francisco( tre giorni)

Yosemite

Lee vining ( se il Tioga pass e' aperto)

Death Valley

Las Vegas ( almeno due notti)

Bryce canyon

Capitol reef

Moab ( almeno due notti)

Monument Valley

Page

Grand canyon

San Diego ( due notti , forse poche)

Los Angeles

Link al commento
Condividi su altri siti

 Mi autoquoto, perchè su Las Vegas i luoghi comuni sono davvero duri a morire
 

Las Vegas... è Las Vegas: potresti passare 15 giorni anche solo visitandone gli immensi hotel! Io ci sono stata sei volte e - pur non giocando - non li ho ancora girati tutti!  Ci sono negozi di ogni tipo e per ogni tasca, outlet, piscine spettacolari, attrazioni di qualunque genere (e intendo davvero qualunque, compresa la possibilità di giocare a basket con una ruspa!  ), ristoranti e locali di tutti i livelli e di tutti i prezzi, un'infinità di spettacoli tra cui 8 resident del Cirque du Soleil... insomma, può anche non piacere, ma di certo non ci si annoia!

:flowers:

 

P.s. Io ci sono stata sei volte, ma non gioco!  ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Yosemite a Death Valley ci sono 514 km durante i quali dovresti anche fare qualche passeggiata nel parco.

Facendo una notte a Lee Vining o in zona , puoi visitare Mono lake e Bodie gost town. Arriveresti in tardo pomeriggio alla valle della morte per il tramonto con temperature più accettabili.

E' importante pero sapere le date precise di settembre .

Link al commento
Condividi su altri siti

l'itinerario consigliato è questo:

dall'agenzia sarà pure consigliato, io ti dico di cambiare agenzia, o almeno di andarci con un piano ben preciso e scegliendo personalmente gli hotel... loro alcune cittadine nemmeno le conoscono...

 

partendo nel tour da San Francisco e arrivando a Los Angeles dovendo concentrare tutto in 20 giorni

includendo il volo di rientro, hai praticamente 18 giorni pieni...

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Lee Vining

7 Lee Vining - Bodie - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Bryce Canyon

11 Bryce Canyon - Page 

12 Page

13 Page - Monument Valley

14 Monument Valley - Grand Canyon

15 Grand Canyon - Kingman

16 Kingman - LA

17 LA

18 LA

19 LA - Italia

20 arrivo.

 

se hai un paio di giorni in più potresti anche inserire San Diego.

prova a dare uno sguardo al nostro topic di organizzazione del viaggio qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22488-che-ci-fanno-un-panda-e-una-mouette-in-giro-per-il-west/

faremo praticamente il giro che ti ho scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me , visto che sara' a settembre, avete tutto il tempo per organizzare. Investiteci 2 ore per 3 sere la settimana durante i prossimi 2 mesi e vederai che ce la fate. Per non avere dubbi partitr dall'itinerario di Panda e non vi potete sbagliare!!!

Ps: vero che una grossa variabile e' quel che vi manca dei preparativi per il grande giorno, se siete negli standard (ovvero non state costruendo la casa durante la notte) dovreste riuscire ad organizzarlo...

Dimenticavo..... riprendendo al3cs..... se avete altri giorni: io farei "all in" su LV :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Grazie a tutti per le risposte. Siete stati gentilissimi! Seguendo i consigli un pò di tutti e i nostri gusti e desideri abbiamo disegnato questo itinerario:

data/ NOTTI/ Località /distanza (km) pernottamento          

07-set 4 notti San Francisco   San Francisco

11-set 2 Yosemite 250 Groveland (41 km dal parco)     Lee Vining (attraverso il Tioga Pass), 40  

13-set 1  Mammoth Lake 40 Mammoth Lake     Death Valley,  330  

14-set 2 Las Vegas 200 Las Vegas 16-set 1 Zion National Park 257  

17-set 2 Page (Antelope Canyon 10km, Lake Powell 5 km, riserva indiana) 168 Lake Powell     Monument Valley 195  

19-set 1 Tuba City 154 Tuba City

20-set 1 Gran Canyon 133 Gran Canyon

21-set 1 Kingman 280 Kingman     Lake Havasu 100  

22-set 1 Joshua Tree 239 Palm Spring

23-set 3 San Diego 260 San Diego

26-set 2 Los Angeles 200 Los Angeles

28-set   RITORNO    

Any comments are welcome!!!! 

P.s. dormire a downtown in LA è pericoloso come abbiamo letto???

:000

Modificato da Ghosty
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo itinerario non è motlo chiaro. Non capisco le due notti a page senza fare bryce e la notte a tuba city ( dove veramente non c'è nulla!!)

LA non è una città tranquilla, anche certe zone di hollywood possono essere pericolose, ma basta non andarsi a cercare rogne e problemi non c'è ne sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a dettagliare meglio l'itinerario:

7/9 partenza

      4 notti a San Francisco

11/9 partenza per Yosemite, con pernottamento 2 notti a Groveland (41 km distante perché a Yosemite non si trova nulla! suggerimenti in alternativa?)

13/9 con comodo, partenza verso Lee Vining (passando per il Tioga Pass), pernottamento a Mammoth Lakes

14/9 partenza per Death Valley e arrivo a Las Vegas (oppure dritto fino a LV, poi a DV ci si va il giorno dopo) dove pernottiamo 2 notti

16/9 partenza per Zion Nationa Park dove pernottiamo 1 notte

17/9 partenza per Page, dove pernottiamo 2 notti sia per riposare, sia per vedere con calma Antelope Canyon, Lake Powell, riserva indiana

19/9 partenza molto presto per Monument Valley, quindi ritorno a Tuba City, dove pernottiamo solo perché è di strada tra Monument Valley e Gran Canyon; inoltre a MVnon c'era disponibilità di camere

20/9 Gran Canyon, con pernottamento 1 notte

21/9 mezza giornata ancora Gran Canyon quindi partenza per Kingman dove pernottiamo 1 notte

22/9 partenza per Lake Havasu e poi Joshua Tree, con pernottamento a Palm Spring (distante da Joshua Tree 50/70 km e di strada per la tappa successiva)

23/9 partenza per San Diego, dove pernottiamo 3 notti

26/9 partenza per Los Angeles, dove pernottiamo 2 notti

28/9 ritorno

 

a LA abbiamo prenotato in un hotel 3 stelle in downtown, aveva su tripadvisor ottime recensioni e a quel prezzo non si trovava altro in zone più tranquille (come ad es. Santa Monica). E' una zona off limits o magari è un po' pericoloso solo di sera? perché se così fosse, eventualmente la sera si prende un taxi (come sono le tariffe a LA?)

 

Grazie!!!!

Ogni suggeirmento è ben accetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a Los Angeles avevo pernottato a West Hollywood qui www.bananabungalows.com/west-hollywood-hostel/ E' una sorta di ostello ma noi avevamo camera privata con bagno e parcheggio gratuito.

 

La cosa che ci ha convinto a prenotare qui è la posizione (oltre al prezzo): si trova ad un incrocio con la parte più carina di Melrose Av. piena di locali e negozietti, dove si può passeggiare tranquillamente anche la sera se non si ha voglia di prendere l'auto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me saltare Bryce avendo il tempo a disposizione è un peccato mortale.

Tenendo più o meno la tua traccia io farei così

 7 8 9 10 SF

11 SF - Yosemite

12 Yosemite - Mono Lake

13 Mono Lake - Bodie - Death Valley

14 Death Valley - Las Vegas

15 Las Vegas

16 LV - Zion

17 Zion - Bryce Canyon

18 Bryce - Page

19 Page

20 Page - Monument Valley ( puoi cercare un alloggio a Kayenta o a Mexican Hat, oltre alla Monument. Tuba City oltre a essere squallida è davvero troppo fuori mano

21 MV - Grand Canyon

22 Grand Canyon - Kingmann

23 Kingmann - San Diego

24 San Diego

25 San Diego

26 SD - LA

27 LA

28 LA - ita

 

Questo giro ha tempistiche collaudate e testate da molte persone, inoltre rispetto al tuo giro ti permette di goderti la death negli orari migliori, di vedere bryce che è uno dei parchi più belli del west, di goderti con calma la Monument che da il meglio di se al tramonto.

 

Ti ho lasciato i due giorni a Page ma secondo me è un pò uno spreco, A Page ci sono alcune cose meravigliose ( Antelope Canyon, Horseshoe), ma come cittadina è davvero molto modesta e squallida. LE tappe non sono molto lunghe e in ognuna c'è qualcosa da vedere e secondo me il giorno di riposo ti sembrarà più un giorno sprecato. Queste ovviamente sono però opinioni personali, dettate però dall'esperienza di aver visto quei luoghi più volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 60 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...