Vai al contenuto

Tra California e parchi rossi


lovetravel69

Messaggi raccomandati

senza lasciare nulla o quasi al caso!

no, invece una buona parte la devi lasciare al caso, ma altro lo devi pianificare con cura, proprio per evitare che qualcuno dei partecipanti non si senta a proprio agio su percorsi non adatti a lui.

Prova a dare un'occhiata alle guide dell'UOTR Travel Planner , ma anche ad altri topic di organizzazione... ad esempio il nostro!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli alloggi più vai avanti e più avrai difficoltà a trovare posti liberi per agosto...io ti direi di prenotare, seguendo le indicazioni di ceemo, e magari con la possibilità di poter disdire... perchè, se ci tieni a dormire in posti tipo il The View, spesso capita che vengano disdette le prenotazioni, quindi tieni d'occhio il sito!!

,

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da non credere!! Avevi proprio ragione Barby:

stasera sono andato a controllare di nuovo sul sito del the View e ho trovato la disponibilità per una cabin premium: ovviamente non me la sono lasciata sfuggire e, sebbene mi sia costata una fucilata (praticamente 250 Euro per 3 persone) l'ho prenotata!!

Sono troppo contento : Bash :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Panda per le tue sempre tempestive indicazioni !! Tu che ci sei già stato quale preferisci delle tre?

Ho visto dal tuo post sul tour della prossima estate che anche tu farai tappa a Frisco. Da alcuni giorni sto dando un'occhiata agli hotel in cittá ma non riesco a trovarne uno decente (con almeno il bagno privato) a prezzi abbordabili. Tu hai già scelto dove stare ? Hai consigli in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu che ci sei già stato quale preferisci delle tre?

io quella tratta di costa non l'ho ancora fatta... dalle descrizioni, credo mi fermerei a Morro Bay.

prova a dare un'occhiata al nostro UOTR Advisor: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/14695-uotradvisor-things-to-do-alloggi-e-non-solo-testati-da-noi/

 

ma non riesco a trovarne uno decente

Noi abbiamo prenotato il Grant Hotel, avevamo anche fatto un sondaggio per un appartamento su airbnb, ma i prezzi sono più o meno equivalenti.

qui: http://www.usaontheroad.it//index.php?showtopic=13493trovi la sezione relativa a San Francisco dell'Uotr Advisor

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, riscrivo qui di seguito l'itinerario più dettagliato che ho messo a punto per il giro dei parchi rossi, perchè ho qualche dubbio sulla possibilità di "toccare"  tutte le località che ho in programma di vedere (soprattutto nelle prime due tappe) senza essere costretto a fare una corsa forsennata, e  vorrei pertanto un parere da chi ha già percorso questi territori e conosce quindi i tempi occorrenti:

 

1° giorno: trasferimento da S.Francisco a Las Vegas con volo interno, atterraggio a L.V. alle 10,30, ritiro dell'auto a noleggio e partenza per Bryce Canyon dove, considerando anche il diverso fuso orario, conterei di arrivare per le 17. E qui già si presenta il primo dubbio: fare subito un trail (se possibile la combinata Navajo/Queen's Garden o solo il primo) e poi assistere al tramonto da uno dei viepoint oppure rimandare al mattino presto del giorno dopo il trail e fermarsi nella parte alta il pomeriggio fino al tramonto? (la scelta non è irrilevante perchè la tappa del 2° giorno è molto lunga, considerate anche le soste più o meno "obbligate" che avrei in mente di fare).

 

2° giorno: (a seconda di quanto deciso per il giorno prima) trail di un paio d'ore all'interno del parco o giro dei viewpoint in auto (più breve), quindi partenza alla volta di Moab, passando per Capitol Reef (dove, se si riesce, vorrei poter fare un piccolo trail - Scenic drive?), quindi per la Goblin valley (giusto per una rapida occhiata) e, infine, Deadhorse Point (sperando di riuscire ad arrivarci per tramonto)

 

3° giorno: Moab, intera giornata da trascorrere all'Arches National Park (con tramonto al Delicate Arche)

 

4° giorno: patenza da Moab al mattino presto per un giro a Canyonlands (solo viewpoint principali), qquindi passaggio per la Valley of Gods e infine arrivo prima del tramonoto  a Monument Valley (dove alloggeremo al the View)

 

5° giorno: giro per la Monument Valley al mattino presto (non sappiamo ancora se prenderemo uno dei costosi tour guidati con i Navajo  o opteremo per fare un giro per conto nostro - anche in questo caso eventuali consigli sono ben accetti, tenuto conto che prenderò a noleggio un'auto normale e non un 4x4) e quindi partenza in direzione di  Page, dove vorremo arrivare prima del tramonto in modo da poter passare prima per Horseshoe Point.

 

6° giorno: Visita guidata ad Antelope Canyon (già prenotata per le 11 del mattino) e dopo partenza verso il Grand Canyon, dove vorremmo fare un giro per i principali viewpoint in auto e navetta fino al tramonto (quali sono da non perdere oltre al grandview point?), per poi sistemarci nell'alloggio che abbiamo prenotato all'interno del parco (Thunderbird Lodge).

 

7° giorno: alba sul canyon, quindi un trail non molto impegnativo (ad esempio quello che parte subito sotto il Bright  Angel Lodge) e poi partenza in direzione Las Vegas, con passaggio per la route 66 (vale la pena?).

 

Cosa ne pensate? E' un programma fattibile in linea di massima?

Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare qualche consiglio in merito (dopo aver avuto la pazienza di arrivare fino in fondo al post!) :) .

Link al commento
Condividi su altri siti

2° giorno: (a seconda di quanto deciso per il giorno prima) trail di un paio d'ore

...

sperando di riuscire ad arrivarci per tramonto)

 

Questa sarebbe una giornata perfetta, se la durata del giorno terrestre fosse di 48 ore.... 

se vuoi fare quella tappa passando per UT12 e UT24, avrai appena il tempo per andare dal punto A al punto B, ma senza fare trail, mangiando 2 mele a fruita e tirando dritti per il dead horse point.

 

che prenderò a noleggio un'auto normale e non un 4x4

il 4x4 serve a poco, è più utile una vettura alta, la sterrata della Monument è un po' dissestata, ma i soldi agli indiani non glie li regalerei.

 

quindi un trail non molto impegnativo

io farei una parte del trail da Hermits rest verso il bright angel lodge. Per il resto, la tappa è fattibile, anche se impegnativa.

 

Dai uno sguardo al mio diario dell'inverno 2013...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bryce, Capitol Reef e tutta la UT12 e UT 24 sono fatti estramamente di corsa. Nella tappa a Moab avrai tempo giusto di dare un occhiata a Capitol Reef senza trail. Dubito riuscirete a fare la Goblin.

L'alternatvia per fare le cose con i giusti tempi sarebbe quella di tagliare la zona di Moab.

 

Per il resto concordo con Panda. Il trail del Bright Angel ha senso solo se si arrivi almeno fino a Plateau Point, ed è parecchio lunga in giornata e fatichereste ad arrivare a Vegas in serata. Meglio una passeggiata sul Rim.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Panda e Ceemo per le vostre preziose indicazioni!

Come temevo la tappa da Bryce a Moab è troppo tirata e piuttosto che rinunciare a Moab sto valutando di aggiungere un giorno (sacrificandone uno a S.Diego!), inserendo una sosta anche a Capitol Reef, in modo da fare il percorso ipiù tranquillamente, senza perdere nessun highlights rilevante di quelli programmati, giusto?

 

Ok per il trail al Grand Canyon (rinuncio a scendere verso il Plateau Point!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare la Route 66 porta via un po di tempo se vuoi fermarti a visitare Seligman, che in verita' e' un villaggio di poche case e 4 macchine arrugginite...  il resto della strada a dirla tutta non l'ho trovata imperdibile se non per il pensiero di essere sulla Route 66. Se siete di corsa saltatela e dedicate tempo a William o alla diga di Hoover, valuta casomai Oatman che pero' devi partire preso dal GC

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

il 4x4 serve a poco, è più utile una vettura alta, la sterrata della Monument è un po' dissestata, ma i soldi agli indiani non glie li regalerei.

 

 

Intendi un Suv o mini Suv? ne ho visto qualcuno offerto da RentalCars, ma sono comunque piuttosto cari rispetto a una berlina e, considerato che, assieme alla Vallet of Gods, sarebbe l'unico tratto in sterrata non so se a questo punto prendere quella e regalare i soldi ai Navaio...

 

 

 

Fare la Route 66 porta via un po di tempo se vuoi fermarti a visitare Seligman, che in verita' e' un villaggio di poche case e 4 macchine arrugginite...  il resto della strada a dirla tutta non l'ho trovata imperdibile se non per il pensiero di essere sulla Route 66. Se siete di corsa saltatela e dedicate tempo a William o alla diga di Hoover, valuta casomai Oatman che pero' devi partire preso dal GC

 

Ok, mi hai convinto: credo che rinuncerò, ahimè, a fare il pezzo di route 66 (che effettivamente comporta una deviazione non irrilevante del percorso) e prendo in consdierazione il pasaggio per William e la diga di Hoover!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi Seligman e' poco dopo la deviazione della R66 arrivando da Willams. Al limite lo visiti e torni indietro buttando magari solo 1 oretta e qualche miglia.

 

Ps: fermati a Kingman da Mr.D'z (che e' alla fine dell'arco della R66) a farti un hamburger!

Link al commento
Condividi su altri siti

La visita con i furgoncini navajo la sconsiglio non solo per una questione economica ma anche per ragioni pratiche. La Monument è una valle abbastanza sabbiosa e abbastanza trafficata. Di conseguenza puoi ben immaginare che si alza un sacco di polvere. I furoncini navajo sono chiusi per gli autisti ma aperti per i visitatori e rischieresti di respirarti un sacco di polvere. LAscia perdere fidati;).

La Valle la si riesce comunque a visitare anche con una berlina andando piano e facendo parecchia attenzione. Ne passano decine e decine di berline ogni giorno. Certo che se hai la sfiga e ti succede qualcosa in valle l'assicurazione non ti copre. Bisogna esserne consapevoli.

Il Suv ti da un pò più di garanzie nonche molto più spazio che in un viaggio on the road non guasta mai.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...