Gallina80 Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 (modificato) se leggi quanto già scritto sopra preso dal sito della polizia di stato: passaporto con microchip elettronico inserito nella copertina, unico tipo di passaporto rilasciato in Italia dal 26 ottobre 2006; il tuo passaporto dovrebbe andare bene. Se vuoi essere più sicuro e verificare anche che il microchip non si sia smagnetizzato visto che non lo usi da tanto tempo (ho letto un'altra conversazione sul forum su questo topic), vai lo stesso a farlo controllare in questura. Modificato 23 Marzo 2015 da Gallina80 Cita
nebu Inviato 23 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2015 No, se è fatto nel 2009 va bene. Una figlia ce l'ha del 2008, io e gli altri due figli del 2009, usato anche per gli USA da una figlia. Cita
marziochi Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Inviato 24 Marzo 2015 Perfetto grazie a tutti.. Andrò in questura perché la mia ragazza lo deve fare nuovo e quindi deve prendere appuntamento per le impronte, quindi se vado faccio controllare anche il mio con il chip. grazie Cita
marziochi Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Inviato 24 Marzo 2015 (modificato) Scusatemi proprio stamattina mi è venuto in altro dubbio. La mia ragazza lo deve fare nuovo, ho letto tutto e mi sono soffermato sulla tassa da 73,50. Ora io a casa ho una marca da bollo da 40,29 che non ho mai usato che risale al 2011, la posso usare ancora o hanno una data di scadenza? la data è del 11/02/2011. La potrei usare per arrivare a quei 73,50? perché in comune non mi sanno rispondere e nemmeno il tabacchino. ps. la marca da bollo l'avevo presa per un viaggio a febbraio 2011 ma non me l'hanno chiesta quindi non l'ho attaccata. La sanzione per chi non ha messo il bollo va indietro di tre anni, quindi io non occorre che e l'abbia giusto? Modificato 24 Marzo 2015 da marziochi Cita
Gallina80 Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Inviato 24 Marzo 2015 prova a leggere la discussione relativa al bollo Cita
criscorpione Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Inviato 24 Marzo 2015 come ti ha suggerito gallina, ti invito a leggere il topic relativo alla marca da bollo, tuttavia ti confermo che adesso il bollo non è più necessario e che quando si rivnnova il passaporto o se ne fa uno nuovo si paga un bollo di importo più alto e stop Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.