resh Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Ciao Ragazzi,Ho bisogno di un aiuto da voi! A Settembre dovrei andare per la prima volta in California... Vorrei passare 10 giorni tra San Francisco, Los Angeles e Las Vegas... Cosa mi consigliate?Non ho proprio idea di come organizzare l'itinerario tra macchina/voli interni... Ho bisogno d'aiuto! PS: Parto da Bologna! Grazie mille! Cita
Realina Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Per prima cosa dovresti cortesemente presentarti poi partiremo........! Benvenuto Cita
pandathegreat Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 e questo: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11130-presentatevi/ è il posto giusto per farlo. Cita
Chiara_jk Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 macchina/voli interni. voli interni non ti servono, pupi fare tutto in auto. hai già comprato i voli? dove arrivi/riparti? Cita
resh Inviato 6 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2015 @Realina e @pandathegreat: Fatto! Scusate! voli interni non ti servono, pupi fare tutto in auto.hai già comprato i voli? dove arrivi/riparti? Sono praticamente ancora agli inizi! Quindi nulla di prenotato e senza idee... O meglio le uniche città che sicuramente mi piacerebbe vedere sono quelle scritte (SF, LA, LV.. In qualsiasi ordine) e la strada che mi piacerebbe percorrere è la Pacific Coast Highway! Dite che sia impossibile fare questo in 10/11 giorni? Grazie! Cita
Fuso Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 io sto' provando a farli entrare in 15 giorni ma non mi bastano e vorrei vedere quello che vuoi vedere te .... Cita
resh Inviato 6 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2015 io sto' provando a farli entrare in 15 giorni ma non mi bastano e vorrei vedere quello che vuoi vedere te .... Noooooo non dirmi così!!! Cita
pandathegreat Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 Solo le città ce le puoi mettere, soprattutto se riparti da las Vegas... Considera 4 notti a San Francisco, 1 sulla costa, 2 o 3 a Los Angeles, almeno 2 a las Vegas... Non hai tanti giorni, ma così si fa. Inviato dal Millennium Falcon Cita
Frafrà Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 Infatti, come dice Panda, se consideri di arrivare a Sfo e ripartire da Vegas ce la fai tranquillamente a fare solo le città! Cita
zeus82 Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 Mi associo a ciò che ti ha consigliato Panda, si può fare... A LA hai intenzione di visitare anche gli studios? Altrimenti potresti aggiungere una notte a Las Vegas togliendola da LA.. Cita
resh Inviato 6 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2015 Mi associo a ciò che ti ha consigliato Panda, si può fare... A LA hai intenzione di visitare anche gli studios? Altrimenti potresti aggiungere una notte a Las Vegas togliendola da LA.. Bhè gli Studios sarebbero da vedere, giusto? Io pensavo ad un giro del genere: Maps... 3 Notti a SF (auto verso LA percorrendo la Pacific Highway 1) -> Consigli per il pernottamento? 1 Notte lungo la strada (sulla costa) 2/3 Notti a LA -> Consigli per il pernottamento? Va bene Santa Monica?! 1 Notte a LV -> Consigli per il pernottamento? 1 Notte a Page (escursione ad Antylope Canyon) 1 Notte nella Monument Valley 1 Notte a LV (Tornando indietro passo dal Grand Canyon) Pensate che sia da folli?! Cita
Realina Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 Prova a guardare quanti km ci sono Momument Valley a Las Vegas passando per Grand canyon. Capisco bene il desiderio di vedere tante cose ma ...... ci vuole tempo. Cita
Realina Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 L'ho fatto io su viamichelin: 692 km e 8,56 ore ( senza soste) passando da Grand Canyon, Ho guardato anche passando da Page e Kanab:693 Km e 8,29 ore, sempre senza soste! Cita
zeus82 Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 Resh io non sono stato a LA ma quest'anno sto pianificando un giro per l'estate e gli Universal lo ho messi nel giro stanziando una giornata. Dai diari che ho potuto leggere mi sono sembrati una tappa da non saltare: ti chiedevo perché nel caso non ti interessassero potevi dedicare solo 2 giorni a Los Angeles. Cita
Chiara_jk Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 Anche solo 1gg se gli Universal non interessano Check out our store on Society6.com/JkFrax Cita
resh Inviato 8 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2015 Grazie per tutte le risposte ragazzi... Siete fantastici! Quello che più mi spaventa è ciò che suggerisce Realina... I troppi KM per LV! Cita
Realina Inviato 8 Marzo 2015 Segnala Inviato 8 Marzo 2015 Mi spiace di darti preoccupazioni, ma le cartine Usa hanno scale diverse dalle nostre, quindi si sbaglia nel calcolare ad occhio le distanze. Meglio calcolare tappa per tappa i km ( o le miglia!). Comunque una giornata di solo trasferimento ci può stare, basta saperlo ed essere preparati! Cita
resh Inviato 8 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2015 Grazie mille! Forse a questo devo valutare di spaccare il viaggio, sostando nei pressi del GC! Cita
Realina Inviato 8 Marzo 2015 Segnala Inviato 8 Marzo 2015 Se non fai trail impegnativi ( discesa nel canyon) , una notte e' abbastanza. Tu provieni da Page, quindi visiterai prima la parte est del rim ( east drive) che si può percorrere in auto fino al village. La parte ovest la devi visitare con le navette. Cita
resh Inviato 22 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Ragazzi, ben ritrovati! Ho ultimato le tappe del mio viaggio in USA... Ma ho da chiedervi ancora un cosiglio su quale guida prendere... Soprattutto della Lonely Planet (http://shop.lonelyplanetitalia.it/guide/america-del-nord)... Che ne ha diverse per il giro che dovrò fare. Ovvero: San Francisco -> Costa California (Monterey) -> Los Angeles -> Las Vegas -> Monument Valley -> Grand Canyon -> Miami Beach Cosa consigliate? Grazie! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.