Vai al contenuto

Viaggio USA a Settembre

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Ragazzi,
Ho bisogno di un aiuto da voi!  :rolleyes: A Settembre dovrei andare per la prima volta in California... Vorrei passare 10 giorni tra San Francisco, Los Angeles e Las Vegas... Cosa mi consigliate?
Non ho proprio idea di come organizzare l'itinerario tra macchina/voli interni... Ho bisogno d'aiuto! 

PS: Parto da Bologna!

Grazie mille!

Inviato

@Realina e @pandathegreat: Fatto! Scusate!  :)

voli interni non ti servono, pupi fare tutto in auto.
hai già comprato i voli? dove arrivi/riparti?

Sono praticamente ancora agli inizi! Quindi nulla di prenotato e senza idee... O meglio le uniche città che sicuramente mi piacerebbe vedere sono quelle scritte (SF, LA, LV.. In qualsiasi ordine) e la strada che mi piacerebbe percorrere è la Pacific Coast Highway!  :wink2:

Dite che sia impossibile fare questo in 10/11 giorni?

Grazie!

Inviato

io sto' provando a farli entrare in 15 giorni ma non mi bastano e vorrei vedere quello che vuoi vedere te ....

Noooooo non dirmi così!!!

Inviato

Solo le città ce le puoi mettere, soprattutto se riparti da las Vegas...

Considera 4 notti a San Francisco, 1 sulla costa, 2 o 3 a Los Angeles, almeno 2 a las Vegas...

Non hai tanti giorni, ma così si fa.

Inviato dal Millennium Falcon

Inviato

Mi associo a ciò che ti ha consigliato Panda, si può fare... A LA hai intenzione di visitare anche gli studios? Altrimenti potresti aggiungere una notte a Las Vegas togliendola da LA..

Inviato

Mi associo a ciò che ti ha consigliato Panda, si può fare... A LA hai intenzione di visitare anche gli studios? Altrimenti potresti aggiungere una notte a Las Vegas togliendola da LA..

Bhè gli Studios sarebbero da vedere, giusto?  :rolleyes:

Io pensavo ad un giro del genere: Maps...

3 Notti a SF (auto verso LA percorrendo la Pacific Highway 1) -> Consigli per il pernottamento?
1 Notte lungo la strada (sulla costa)
2/3 Notti a LA  -> Consigli per il pernottamento? Va bene Santa Monica?!
1 Notte a LV  -> Consigli per il pernottamento?
1 Notte a Page (escursione ad Antylope Canyon)
1 Notte nella Monument Valley
1 Notte a LV (Tornando indietro passo dal Grand Canyon)

Pensate che sia da folli?!  :smile:

Inviato

L'ho fatto io su viamichelin: 692 km e 8,56 ore ( senza soste) passando da Grand Canyon,

Ho guardato anche passando da Page e Kanab:693 Km e 8,29 ore, sempre senza soste!

Inviato

Resh io non sono stato a LA ma quest'anno sto pianificando un giro per l'estate e gli Universal lo ho messi nel giro stanziando una giornata. Dai diari che ho potuto leggere mi sono sembrati una tappa da non saltare: ti chiedevo perché nel caso non ti interessassero potevi dedicare solo 2 giorni a Los Angeles.

Inviato

Grazie per tutte le risposte ragazzi... Siete fantastici!

Quello che più mi spaventa è ciò che suggerisce Realina... I troppi KM per LV!  :unsure:

Inviato

Mi spiace di darti preoccupazioni, ma le cartine Usa hanno scale diverse dalle nostre, quindi si sbaglia nel calcolare ad occhio le distanze.

Meglio calcolare tappa per tappa i km ( o le miglia!).

Comunque una giornata di solo trasferimento ci può stare, basta saperlo ed essere preparati!

Inviato

Se non fai trail impegnativi ( discesa nel canyon) , una notte e' abbastanza. Tu provieni da Page, quindi visiterai prima la parte est del rim ( east drive) che si può percorrere in auto fino al village. La parte ovest la devi visitare con le navette.

• 4 mesi dopo...
Inviato

Ragazzi, ben ritrovati!

Ho ultimato le tappe del mio viaggio in USA...  :wink2:

Ma ho da chiedervi ancora un cosiglio su quale guida prendere... Soprattutto della Lonely Planet (http://shop.lonelyplanetitalia.it/guide/america-del-nord)... Che ne ha diverse per il giro che dovrò fare.

Ovvero:

San Francisco -> Costa California (Monterey) -> Los Angeles -> Las Vegas -> Monument Valley -> Grand Canyon -> Miami Beach

Cosa consigliate?

Grazie!  :flowers:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...