webba2000 Inviato 1 Settembre 2015 Segnala Inviato 1 Settembre 2015 (modificato) A conferma: vista la mia ignoranza in materia mi sono documentato ed ho chiamato i vari call center. In pratica la AmEx "aggiunge" il 2% al totale pagato col cambio corrente invece la Visa annega la commissione nel cambio. A me sembra sempre che con la VISA costi meno però mi arrendo. Magari Fraxnico mi illumina in materia quando ha voglia/tempo. Modificato 1 Settembre 2015 da webba2000 Cita
Clotilde Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 Sinceramente se l'avessi saputo prima della storia del 2% forse mi sarei portata più contante Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
pandathegreat Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 forse mi sarei portata più contante Per avere un tasso di cambio peggiore e le commissioni? non ne vale la pena, carta di credito forever! E poi, se perdi (o ti rubano) la carta, in pochi giorni te la rimandano, se ti perdi 1000$ forse trovi un unicorno rosa cavalcato da un elfo verde che te li riporta. 3 Cita
fraxnico Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 Per avere un tasso di cambio peggiore e le commissioni? Nel mio caso (ma neanche in quello della tua signora, credo) questo non è vero Poi preferisco privilegiare le CC anch'io, per una questione di praticità.. Cita
pandathegreat Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 Ma voi siete avvantaggiati... non vale per tutti! Cita
Clotilde Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 Si anche questo é vero Paolo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Snake Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 Nel mio caso (ma neanche in quello della tua signora, credo) questo non è vero frasso non fare il furbo che ti stacco un braccino! Cita
fraxnico Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 E perché dovrei fare il furbo? Ormai è l'unico vantaggio rimastomi del lavorare in banca! Cita
Snake Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 frasso nun te incazzà. Scherzavo. 1 Cita
ery85 Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 noi paghiamo tutto con carta, già di mio io giro con 10 euro nel portafoglio, avessi tanti contanti avrei il terrore di perderli... se anche ci rimetto la praticità non ha prezzo!! Cita
snorlax84 Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 Piccola info live del mio viaggio in USA, sto utilizzando la dbcontocarta (visa electron) e la genius card (mastercard) senza alcun problema sia in ristoranti, hotel che negozi. Nessuno ha mai chiesto neanche il documento, solo l'hard rock cafe di Times Square ha richiesto il passaporto e ho avuto problemi a pagare con la dbcontocarta, ripiegando sulla genius. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
moriz+mery Inviato 11 Settembre 2015 Segnala Inviato 11 Settembre 2015 Anche a me l'altro ieri l'Hard Rock di Time Square ha chiesto il passaporto x pagamento con carta di credito, ma lo fanno in tutti gli store... Ristoranti, supermercati non ce l'hanno mai chiesta Inviato tramite Tapatalk per Iphone 5 Cita
Clotilde Inviato 11 Settembre 2015 Segnala Inviato 11 Settembre 2015 (modificato) A noi hanno chiesto spesso l'id, ma in effetti mai nei ristoranti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato 11 Settembre 2015 da Clotilde Cita
Alessandro Russo Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 Salve ragazzi, tra qualche mese partito insieme alla mia futura moglie per il viaggio di nozze. Ho letto vari post, avendo un conto youbanking, ho a disposizione la carta youcard carta ricaricabile su circuito mastercard, e ho fatto la richiesta per la carta di credito cartasi classica. Vanno bene?quanto contate dovrei portare per 10 giorni?Grazie Cita
pandathegreat Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 la classic sicuramente si, ma io viaggio sempre con un'altra carta di credito, per sicurezza. per i contanti... dipende da quanto è il massimale della tua carta... di solito ne ho sempre poco, per una decina di giorni, 500$ in 2 sono pure troppi. Cita
Gallina80 Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 Io ne ho portati 1000€ per 16gg ma io non faccio testo, ho sempre paura che magari succeda qualcosa alle carte. Cita
pandathegreat Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 ho sempre paura che magari succeda qualcosa alle carte ecco perchè ne ho 2, una delle quali è un'American Express Cita
Gallina80 Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 Noi ne abbiamo 4 (2 normali una Visa è una MasterCard + 2 prepagate) Cita
worstnews Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Inviato 18 Settembre 2015 Noi siamo esagerati: 4 carte a testa (2 bancomat e 2 CC)... i contanti ormai li preleviamo sempre in loco ma li usiamo pochissimo, ad esempio per le nostre 3 settimane ad agosto abbiamo fatto un solo prelievo da 200 dollari e ci sono anche avanzati. Cita
lespaul Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Inviato 18 Settembre 2015 Io solitamente finisco tutto, non mi avanza mai nulla! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.