maccuse Inviato 24 Agosto 2015 Segnala Inviato 24 Agosto 2015 eh eh buon per te. io mi sento piu tranquillo cosi. ma la poste pay vi ha dato mai problemi? io l'avevo portata a maggio 2014 in florida ma funzionava un po random,insomma decideva lei o forse ma non ne son sicuro mi pare non funzionasse dalle 00 alle 06 di mattina orario italiano. è cosi o son stato sfortunato? Cita
Gallina80 Inviato 24 Agosto 2015 Segnala Inviato 24 Agosto 2015 (modificato) A noi la postepay sì mentre la MasterCard prepagata no Modificato 24 Agosto 2015 da Gallina80 Cita
maccuse Inviato 24 Agosto 2015 Segnala Inviato 24 Agosto 2015 Idem anche a me. Mastercard prepagata sempre ok. Sarà la poste pay o il circuito? Io un idea ce l'ho.. Cita
Andre2711 Inviato 24 Agosto 2015 Segnala Inviato 24 Agosto 2015 (modificato) A me la Postepay è sempre funzionata tranne che ai benzinai quando ho provato a fare benzina in automatico inserendola nella macchinetta. Postepay clonata anche a me a fine vacanza nel 2012 (credo che la clonazione sia avvenuta in Florida in qualche benzinaio), fregati 70 euro circa e restituiti nel giro di un mese. Confermo anch'io la super affidabilità di CartaSi. Modificato 24 Agosto 2015 da AndreVale24 Cita
Dexter32 Inviato 25 Agosto 2015 Segnala Inviato 25 Agosto 2015 (modificato) Oggi ho ritirato la carta di credito! Circuito Mastercard, ho il conto con la banca popolare di Bergamo. Ho già chiamato il numero verde per avvisare che sarei stato negli States a settembre! La domanda è: Stranamente non mi è ancora arrivato per posta il pin della carta.. In banca dicono che loro hanno inviato tutto ed è un ritardo delle poste, ma in caso parto senza pin è un problema? Specifico che io la carta di credito ho intenzione di usarla solo per cauzione macchina e hotel a Las Vegas e non per prelevare ma questo neanche se avessi il pin.. Per il resto posso partire tranquillo? anche se spero che arrivi il pin prima dell 8 settembre.. Modificato 25 Agosto 2015 da Dexter32 Cita
Dexter32 Inviato 25 Agosto 2015 Segnala Inviato 25 Agosto 2015 Per coincidenza ho guardato ora in posta ed è arrvato!!! Meno male! Ahahah Cita
Andre2711 Inviato 25 Agosto 2015 Segnala Inviato 25 Agosto 2015 (modificato) Per la macchina, hotel, negozi, ecc. il pin non serve. Serve se prelevi e quando fai benzina all'automatico. Modificato 25 Agosto 2015 da AndreVale24 Cita
Gallina80 Inviato 25 Agosto 2015 Segnala Inviato 25 Agosto 2015 hai risolto, comunque il PIN ti serve solo se prelevi. Cita
fraxnico Inviato 25 Agosto 2015 Segnala Inviato 25 Agosto 2015 Nope, non solo, io ho dovuto inserirlo ad esempio a NY per ricaricare la tessera della metropolitana.. Cita
Gallina80 Inviato 25 Agosto 2015 Segnala Inviato 25 Agosto 2015 ah si? allora ritiro quanto detto Cita
pandathegreat Inviato 25 Agosto 2015 Segnala Inviato 25 Agosto 2015 quando fai benzina all'automatico mai chiesto il pin... invece mi ha sempre richiesto il famigerato ZIP code e stavolta ho sempre messo il CAP dell'indirizzo di fatturazione 1 Cita
andreafabiano Inviato 25 Agosto 2015 Segnala Inviato 25 Agosto 2015 Zip code sempre anche a me....io mettevo quelche zip di los angeles trovato sui volantini....ogni tanto funzionava a volte funzionava anche il mio cap 39012 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
yalen86 Inviato 25 Agosto 2015 Segnala Inviato 25 Agosto 2015 A me in Alaska ha chiesto il pin anche in alcuni supermercati tipo Safeway e in alcuni negozi di gift, in altri no. Quindi boh non so con che criterio lo chieda.. ma ogni tanto lo chiede. Cita
Andre2711 Inviato 25 Agosto 2015 Segnala Inviato 25 Agosto 2015 (modificato) Bo forse chiedeva anche a me lo zip code, non ho mai fatto caso a cosa venisse fuori scritto sullo schermo, ho sempre pensato che mi chiedesse il pin e ho sempre messo quello e ha funzionato con la carta di credito tradizionale ma non con la Postepay. Quindi forse il mio pin della carta è uguale ad uno zip code . Modificato 25 Agosto 2015 da AndreVale24 Cita
pandathegreat Inviato 25 Agosto 2015 Segnala Inviato 25 Agosto 2015 Scusami, ti appare una scritta che non leggi e tu metti il codice PIN? Non mi sembra una cosa sicura, prima di inserire un qualsiasi codice è buona norma sapere cosa ti viene richiesto! Inviato dal Millennium Falcon Cita
Andre2711 Inviato 25 Agosto 2015 Segnala Inviato 25 Agosto 2015 Certo non è assolutamente sicuro infatti ero convintissimo che fosse il codice pin che mi chiedeva però m'hai messo sto dubbio. Cita
webba2000 Inviato 30 Agosto 2015 Segnala Inviato 30 Agosto 2015 (modificato) Impressioni post primo viaggio con AmEx! Accettata praticamente ovunque. Pin chiesto solo un paio di volte ( e solo in Canada). Unico neo le commissioni! È vero che Il cambio utilizzato dalla Amex è migliore di quello della Visa, però con le commissioni conviene ancora la Visa ( quella che ho io non prende commissioni). Penso la terrò però la userò di più in Italia ed Europa ma negli USA la utilizzerò come backup oppure da cauzione. Modificato 30 Agosto 2015 da webba2000 Cita
Andre2711 Inviato 30 Agosto 2015 Segnala Inviato 30 Agosto 2015 Qual'è la Visa che non chiede commissioni pagando con valuta diversa? Cita
Snake Inviato 31 Agosto 2015 Segnala Inviato 31 Agosto 2015 Dal FOGLIO INFORMATIVO AI SENSI DELLA NORMATIVA IN MATERIA DI TRASPARENZADELLE OPERAZIONI E SERVIZI BANCARI(Istruzioni di vigilanza della Banca d’Italia)ACQUISTO E VENDITA DI VALUTA ESTERA delle Poste Italiane leggo quanto segue: Scarto di cambio: sul cambio ufficiale BCE del giorno lavorativo bancario precedente, Poste Italiane applica uno scarto cambiodell‟1,50% in acquisto e dell‟1,10% in vendita, a eccezione dello yen giapponese per il quale si applica il 3,50% in acquisto e l‟1,10% invendita. Cosa vuol dire esattamente questo? Che sul tasso di cambio viene applicato un ribasso del 1,5% quando acquisto dei dollari? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.