Vai al contenuto

Chicago + Real America.. arriviamo!


gianvy81

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Come secondo OTR, quest'anno io e la mia ragazza vorremmo fare Chicago + Real America.

Vi scriviamo la bozza del nostro itinerario così potete darci consigli e suggerimenti:

 

1- Milano-Chicago

2-Chicago

3-Chicago

4-Chicago

5-Chicago-Denver (volo)

6-Denver-Badlands (pernottamento Interior)

7-Badlands-Mt Rushmore-Custer

8-Custer (Wind cave-Custer State Park) -Custer

9-Custer-Black hills-Devils tower

10-Devils Tower-Cody

11-Cody-West Yellowstone

12-Yellowstone

13-Yellowstone

14-Yellowstone

15-Yellowstone-Grand Teton

16-Grand Teton- Denver

17-Denver-Milano

 

 

Sarebbe stato meglio Seattle/Vancouver anzichè Chicago?

Abbiamo messo un giorno in più per le Black Hills, avete consigli/alternative da visitare in zona?

Nel tragitto tra Devils tower e Cody abbiamo visto che c'è il Bighorn Canyon, c'è altro?

 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Preferisco Chicago a Vancouver o Seattle.

Se devi fare un volo interno, io farei Chicago Rapid city, almeno eviti la lunga tappa Denver Interior , salvo tu non abbia qualche interesse particolare a Denver.

Sarebbe importante sapere il periodo del viaggio perché ,nella prima settimana d'agosto , a Sturgis c'è l'annuale raduno delle Harley: praticamente per quindici giorni ci sono moto in tutte le Black Hills , i prezzi salgono e le camere disponibili calano in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca esattamente le date del raduno , comunque anche nella seconda settimana di agosto troverai moto ovunque. E' anche una nota folcloristica, molta gente in giro, ma non danno fastidio....se poi piacciono le moto....e' il massimo. Ho visto enormi parcheggi riservati alle moto e nessuna uguale! Prova a invertire il giro, in modo da essere qui nella terza settimana

Hai certamente ragione sul drop off. Ma anche il volo Chicago Denver costa . Da Denver alle Black Hills non c'è praticamente nulla da vedere .

Andando direttamente a Rapid city potresti guadagnare un giorno.

Dal Grand Teton, potreste passare da Salt Lake City, poi andare verso Moab dove ci sono tre bei parchi ( ma qui occorrono due giorni) e poi andare a Denver.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono d'accordo con quello che dice Realina sui voli ma capisco le esigenze di limitare i costi. Le tappe Da Denver alle Badlands e dal Teton a Denver sono belle toste, dovete esserne conscci. Tra la Devil's Tower e Cody oltre alla zona del Bighorn Canyon c'è sulla bighorn forest la medicine wheel che è interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Informati sulle date del Pow Pow nel Montana, vicino al Little Big Horn NM (100 Km da Sheridan), ci sono stato lo scorso agosto ed è stato davvero interessante.

Sto postando il diario, che ricalca abbastanza il tuo tragitto e posso aggiungere che in giornata è fattibilissima la tratta Custer - Devils Tower - Sheridan

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo. A me è piaciuta tantissimo come atmosfera, ed è stato bellissimo vederla all'alba. Trovi qualche indicazione nel mio diario 2012 in firma.

Però in zona non ci sono molti alloggi. Anzi c'è ne solo uno a dire il vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tratta Custer Devils Tower Sheridan è fattibilissima in giornata. Quest'anno eravamo a Sturgis durante il raduno e trovare un posto per dormire è stata dura ed abbiamo dormito a Custer, l'atmosfera è bellissima in tutte le Black Hills, tutti i paesi sono coinvolti. Si svolge la prima settimana di Agosto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In giornata noi siamo partiti da Keystone, breve visita alla chiesetta vikinga di Rapid city, visita a Deadwood( citta e cimitero con pranzo veloce), Devils Tower ( purtroppo con la pioggia per cui non abbiamo fatto il giro intorno) e siamo arrivati presto a Gillette( 89 miglia prima di Sheridan) dove non c'era nulla da vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo e rileggendo abbiamo ipotizzato un secondo itinerario girandolo e facendo un loop su salt lake city:

7agosto 1giorno arrivo a CHI

2 CHI
3 CHI

4 CHI

5 CHI volo su SLC

6 SLC-gran teton

7 gran teton-yellowstone

8 yellowstone

9 yellowstone 

10 yellowstone

11 yellowstone-cody

12 cody-bighorn canyon-devils tower

13 devils tower-badlands

14 badlands-mount rushmore-crazy horse memorial-custer

15 custer-custer state park-wind cave-?

16 ????

 23 agosto giorno17 partenza da salt lake city

 

il problema è che sinceramente non sappiamo che tappa fare il penultimo giorno e se nel viaggio verso salt lake city ci sia qualcosa da vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

A Thermopolis c'è un importante museo dei dinosauri...non so se interessa.

Non sempre si riesce a impostare le tappe con delle visite, in particolare un viaggio nella real America presenta proprio questo problema perché si trova un po' dislocata...implica sempre almeno una tappa in mezzo al nulla. Basta saperlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si non sarebbe stata male come tappa,peró rimane un po troppo a nord per poi andare a slc.

Si non sarebbe stata male come tappa,peró rimane un po troppo a nord per poi andare a slc.

Si non sarebbe stata male come tappa,peró rimane un po troppo a nord per poi andare a slc.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungendo 2 gg al loop su SLC vorremo ri-tornare a moab(siamo stati nel 2012 e ovviamente ci è rimasta nel cuore) quindi:

-gg 15 custer-custer s.p.-wind cave-cheyenne

-gg 16 cheyenne-moab

-gg 17 moab-moab

-gg 18 moab -slc

-gg 19 slc partenza

 

si riesce a visitare il rochy mountain n.p. nella tappa da cheyenne a moab? perchè è un bel tappone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...