Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Visto che siete in viaggio di nozze io alla monument dormirei al the view o goulding lodge non andrei a kayenta ,in modo da poter vedere alba a questo stupendo parco.

Idem per il grand canyon pernotterei interno parco.

Inviato dal mio U65GT utilizzando Tapatalk

Inviato

Vai in agenzia perché fai la lista nozze? Ormai ci sono un sacco di siti che ti permettono di costruire la lista nozze on line, io ne sto facendo uno per il nostro matrimonio su zankyou e ti permette di risparmiare il ricarico dell'agenzia ed avere comunque una cosa carina da presentare agli invitati.

Secondo me non ci stai con il budget, 2600 all'agenzia e hai fuori benzina, escursioni, cibo...

Con il cambio di adesso poi... E in più se volessi cambiare con il the view alla monument ti si alzerebbe, è l'hotel che ci costa di più di tutto il viaggio...

Hai esperienza di prenotazione in autonomia? Perché ricordati che è quello l'unico vantaggio che hai con l'agenzia, se hai dei problemi durante il viaggio per via del fuso non potranno aiutarti....

• 4 mesi dopo...
Inviato

Volevo modificare l'OP con l'itinerario aggiornato. Appena riuscirò a capire come provvederò.

Intanto visto che sono in ferie direi che arrivato il momento di entrare maggiormente nei dettagli del viaggio per non essere impreparati.

Andando con ordine direi di vedere come sfruttare al meglio i 2 gg e mezzo a SAN FRANCISCO.

Pernotto al Bijou Hotel, zona Union Square.

Arrivo in aeroporto alle 13.00 del 2 ottobre. Partenza il 5 Ottobre in auto da Alamo direzione Yosemite.

Cosa si riesce a vedere in 2gg? Assolutamente da non perdere?

Come spostarsi? Dove mangiare? Prezzi? Abbigliamento?

Tutti i consigli sono ben accetti. Appunto tutto!

Ho dato un'occhiata ai vari thread nella sezione dedicata alla città e già ho trovato molte cose interessanti, ma c'è davvero tanta roba.

Sarebbe importante sapere da chi già c'è stato come organizzare al meglio le due giornate e mezzo senza perdere troppo tempo con trasporti e avendo già ben chiaro dove andare. Insomma niente tempi morti!

Grazie in anticipo a chiunque contribuirà!

Inviato

Volevo modificare l'OP con l'itinerario aggiornato. Appena riuscirò a capire come provvederò.

Non ho idea di cosa intendi con OP, ma se ti riferisci a qualche post non puoi, le modifiche si possono fare solo entro 24 ore dall'invio.

Sarebbe importante sapere da chi già c'è stato come organizzare al meglio le due giornate e mezzo senza perdere troppo tempo con trasporti e avendo già ben chiaro dove andare. Insomma niente tempi morti!

Per questo ci sono i diari: dai uno sguardo alla sezione West e troverai tutte le nostre esperienze a San Francisco (e non solo, ovviamente).
Inviato

Si, intendevo l'OPEN POST, il post iniziale.

Qualche diario già l'ho letto. E che mi sembra ci siano talmente tante cose da vedere/fare che probabilmente mi toccherà selezionarne solo alcune purtroppo.

Inviato

Butto un giù un po' di idee, correggetemi se dico eresie...

Arrivo previsto ore 13.00. Tra pratiche doganali e spostamenti non credo arriveremo prima delle 16 in hotel. Comunque diciamo metà pomeriggio. Probabilmente saremo stanchi, ma dopo un lungo volo, seduti, credo la soluzione migliore sia buttare i bagagli in camera e uscire a sgranchirsi un po'.

Visto che l'hotel è in zona Union Square, la prima mezza giornata la passerei lì magari allungando fino a cena/dopo cena per rientrare in camera ad un orario decente.

Poi organizzerei le altre due giornate in Mattina/Pomeriggio/rientro in Hotel/Serata fuori.

Prima mattina andrei in zona Fisherman's Wharf/North Beach/Pier 39. Pranzo lì e poi pomeriggio altrove (dove? suggerimenti?)

Terza mattinata la dedicherei ad Alcatraz (a proposito, conviene prenotare il tour o per i primi di ottobre posso andare tranquillo anche senza prenotazione?).

C'è da piazzare Golden Gate Bridge, Baker Beach mi piacerebbe, un tour in bici sarebbe bello ma forse non riesco a piazzarlo (Sausalito?), Chinatown è d'obbligo (una seratina lì?), un'altra seratina a North Beach merita?, Golden Gate Park un pomeriggio lo merita?

Quindi:

2 Ottobre - UNION SQUARE

3 Ottobre - Mattina FISH/NORTH/PIER39 - Pomeriggio ??? Sera (Chinatown)???

4 Ottobre - Mattina ALCATRAZ - Pomeriggio ??? Sera (North Beach)???

Inviato (modificato)
Alcatraz (a proposito, conviene prenotare il tour o per i primi di ottobre posso andare tranquillo anche senza prenotazione?).

sempre meglio prenotare, i tour sono quasi sempre sold out; e poi se sai già in quale orario andrai puoi organizzare meglio il resto della giornata

Chinatown è d'obbligo (una seratina lì?),

basta anche solo un giro senza fare la serata lì (che non penso ne valga la pena)

Golden Gate Park un pomeriggio lo merita?

il GGP è enorme, quindi un pomeriggio lo passi senza problemi; sul valerne la pena dipendedai gusti personali. sicuramente il Japanese Tea Garden una sosta la merita

Modificato da Chiara_Jk
Inviato

Chinatown alla sera è praticamente svuotata, quindi lascerei perdere. Nort side la fare con chinatown partendo una mattina da union square a piedi e arrivando fino alla Coit Tower.

Il GG Bridge lo puoi inserire dopo Fisherman wharf, e subito dopo raggiungi il Park in bus dove passi il resto della giornata.

Inviato (modificato)

Bene.

Quindi il primo giorno pieno, nel pomeriggio si riuscirebbe a fare sia GG Bridge che GG Park?

E' fattibile a piedi Fisherman's Warf verso GG Bridge? Baker Beach è raggiungibile?

Per i mezzi in generale come conviene comportarsi per 2 gg e mezzo?

Considerando che non abbiamo problemi a camminare anche per qualche km al giorno. 

Modificato da bubello83
Inviato

Ok grazie a tutti per il momento. 

Per SF direi che ci siamo quasi, ci sono solo da selezionare un altro paio di attività.

Andiamo avanti: YOSEMITE

Qui la questione è un po' più complicata.

Partenza da San Francisco il 5 Ottobre in mattinata con l'auto. Notte a Mariposa (check in dovrebbe essere alle 15).

Partenza da Yosemite il giorno successivo, direzione Lone Pine.

Come organizzare queste due mezze giornate?

Consigli?

Ho già dato uno sguardo sia ad alcuni diari che alle discussioni sul parco. Nota dolente è sicuramente la chiusura di Mariposa Groove.

Mi sembra consigliato da tutti Glacier Point al tramonto e dovrebbe essere fattibile.

L'importante visto il tempo ristretto è organizzare al meglio gli spostamenti.

Partendo presto da SF (ipotizziamo alle 9 in punto, ma spero prima) si arriverebbe allo Yosemite in circa 4 ore.

Il punto cruciale è se si riesce a fare qualcosa prima del check-in.

Da Mariposa a Glacier Point google maps mi da 2 ore!?! in auto. Possibile così tanto? Facendo il Check in alle 15 arriveremmo in tempo per il tramonto.

Per la mattinata successiva mi sposterei in direzione della Tioga Road. Dall'Hotel di Mariposa a Lone Pine sono quasi 5 ore, quindi avvicinarsi un po' e vedere qualcosa nel mentre sarebbe la soluzione ideale.

Inviato (modificato)
Mi sembra consigliato da tutti Glacier Point al tramonto

da QUASI tutti.. :grin:

io faccio parte del poco nutrito gruppo che lo trova un po' sopravvalutato.

comunque se non hai altro in mente fallo pure, sicuramente è una bella esperienza

google maps mi da 2 ore!?! in auto. Possibile così tanto?

possibilissimo perchè devi attraversare tutta la strada (con limiti di velocità bassi e spesso parecchio traffico) fino ad arrivare al Glacier.

il gg dopo potreste fare qualcosa nella valley.

Modificato da Chiara_Jk
Inviato

Mariposa è troppo lontana, meglio El portal o Wawona, noi eravamo a Wawona ed è una posizione perfetta.

Per il tramonto... Beh, giudica tu, la foto l'ho scattata 3 giorni fa...

a5206286a2c76f4d1c266830938433ef.jpg

Come ogni posto, può non piacere, ma non direi che è sopravvalutato.

Inviato dal Millennium Falcon

• Mi piace 1
Inviato

Siamo stati a Glacier Point nel tardo pomeriggio (prima metà di luglio, quindi molto prima del tramonto) ed è davvero molto bello comunque - anche per chi è abituato ai paesaggi di montagna come noi, l'immensità e l'accessibilità nel fanno un posto abbastanza unico. 

Tornando a SF, direi di non sottovalutare le distanze, che sono immense, quindi senz'altro Muni pass.  Noi abbiamo in parte sottovalutato e ci siamo trovati a fare 15/20 km a piedi al giorno oltre a quelli con i mezzi.  Chinatown mi è piaciuta fino ad un certo punto; molto bella la zona di Yerba Buena, anche il Ferry Building.  Golden Gate Park pure è infinito, va usato l'autobus se si vogliono vedere tutte le cose interessanti - infatti noi, che pensavamo di farlo a piedi, abbiamo sbagliato clamorosamente.  L'idea era di passare dal Golden Gate Park, andare a Land's End e poi al Golden Gate, ma l'abbiamo abbandonata in fretta spostandoci a piedi in zona Richmond.  Nel Presidio Park, che pure è molto bello, abbiamo visto il Letterman Digital Arts Centre con la statua di Yoda e i memorabilia di Star Wars, poi autobus fino al Golden Gatee ulteriore camminata fino a Fort Point, sotto il ponte (ne vale la pena).  Il tutto in un giorno di pioggia.

Inviato

Mariposa è molto scomodo, non trovi niente più vicino alla valle? Ti risulta scomodissimo anche il giorno seguente per arrivare fino a Lone pine.

Se proprio non trovi nulla partenza presto al mattino con visita della Yosemite Valley con fermata a qualche view point, e ripartenza prima di pranzo per Tioga road e sosta veloce al mono lake.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...