Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

secondo me, se le priorità sono SF, LA e SD, in 17gg potreste fare:

1 ITA - SF

2 SF

3 SF

4 SF

5 SF - MORRO BAY

6 MORRO BAY - LA

7 LA

8 LA - SAN DIEGO

9 SD

10 SD

11 SD - KINGMAN

12 KINGMAN - GRAND CANYON

13 GRAND CANYON - MONUMENT

14  MONUMENT -PAGE

15 PAGE - BRYCE

16 BRYCE - ZION - LV

17 LV - ITA

Inviato

San Diego o Los Angeles direi. Entrambi la vedo dura.

Yosemite e Death Valley anche sono d'obbligo.

Così come Gran Canyon e Monument Valley. Anche il terzetto Page, Zion e Bryce visto che sono abbastanza vicini.

Inviato

Io in 17 giorni farei così:

1 arrivo Sf

2 sf

3 sf

4 sf - yosemite

5 yosemite - lee vining

6 lee vining - death

7 death - las vegas

8 lv

9 lv - zion - bryce

10 bryce - monument

11 monument - gc

12 gc - kingman

13 kingman - sd

14 sd

15 sd

16 sd - lax

17 lax - casa

Edit: ops...ho saltato page o la inserisci (tiratissima) tra bryce e monument oppure ciao ciao san diego

Inviato (modificato)

Questa mi piace. Ma dite che San Diego meriti più di L.A.?

Io toglierei la giornata a LV (mi basta una serata lì) e aggiungerei Page.

Per il resto direi che può andare. Il dubbio è tra SD o L.A.

Modificato da bubello83
Inviato
Ma dite che San Diego meriti più di L.A.?

Non merita di più. Merita INFINITAMENTE di più!  :grin:

Io toglierei la giornata a LV (mi basta una serata lì)

Ci sei già stato e non ti è piaciuta? Perché questa altrimenti è la classica affermazione di chi - non conoscendola - è convinto che a Las Vegas non ci sia nient'altro da fare che giocare d'azzardo...  : hands :

Inviato

San Diego è una città bellissima nel suo insieme: puoi passeggiare sulle spiagge (tra le più famose, La Jolla, Coronado, Pacific Beach), visitare il Seaport Village e la Midway o il bellissimo Balboa Park con i musei e/o lo Zoo, mangiare messicano all'Old Town, goderti la vista della città da Point Loma, etc. etc.

Prova a leggere qualche diario, vedrai che i punti di interesse non mancano.

Las Vegas... è Las Vegas: potresti passare 15 giorni anche solo visitandone gli immensi hotel! Io ci sono stata sei volte e - pur non giocando - non li ho ancora girati tutti! 

Ci sono negozi, outlet, piscine spettacolari, attrazioni di qualunque genere (e intendo davvero qualunque, compresa la possibilità di giocare a basket con una ruspa!  :grin: ), ristoranti e locali di tutti i livelli e di tutti i prezzi, un'infinità di spettacoli tra cui 8 resident del Cirque du Soleil... insomma, può anche non piacere, ma di certo non ci si annoia!

Prova anche a dare uno sguardo qui http://www.usaontheroad.it//index.php?showtopic=14695  :wink2:

• Mi piace 1
Inviato

Pomeriggio vado in agenzia e vediamo cosa esce fuori.

Al momento la base di partenza è questa:

1 - Arrivo a SF

2 - SF

3 - SF

4 - Yosemite

5 - Tappa intermedia prima della DV (Lone Pine?)

6 - DV ma pernotto a LV

7 - Zion

8 - Bryce

9 - Page

10 - MV

11 - Gran Canyon

12 - Kingman

13 - SD

14 - SD

15 - SD - Santa Monica

16 - Santa Monica

17 - Partenza

Mi sembra la più "equilibrata". 

L'alternativa è sacrificare qualche giorno sulla costa (eliminando per forza SD, a meno che non riesca a ripartire da lì) e piazzarlo alla Death Valley e a LV.

Inviato

Torno dall'agenzia. Allora:

1 SF

2 SF

3 SF

4 Yosemite

5 Lone Pine

6 LV

7 LV

8 Bryce

9 Pace

10 Monument Valley

11 Grand Canyon

12 Kingman

13 SD

14 SD

15 Santa Monica

16 Santa Monica

17 Ritorno

Prezzo per persona 2,600 euro

Noleggio auto compact con Alamo 13 gg

Volo andata Roma Parigi SF

Volo ritorno LA Roma

Dite che ci siamo con i prezzi?

Mi ha fatto togliere la notte a Zion per LV.

Ci sarebbe anche l'opzione di togliere una notte a Santa Monica per aggiungerla a SF.

Inviato

ragazzi capisco che siate legati all'agenzia per il discorso viaggio di nozze ma a questo punto vi conviene magari cercare qualche hotel migliore tipo a LV e soprattutto non farvi domande sul prezzo, se è in linea o meno, perchè sapete benissimo che non lo è e non lo potrà mai essere perchè le agenzie fanno il loro lavoro e hanno il loro guadagno

Inviato

Per carità, so benissimo che facendo da solo spenderei meno.

Più che altro mi interessava capire quanto meno. Il nostro budget era 3,000 euro a persona. Quindi mi sta bene pagare quella cifra e non dovermi "preoccupare" di prenotazioni e robe varie essendo il mio primo viaggio di questo tipo, avessi più esperienza farei da solo. E soprattutto trovo importante nella mia situazione avere qualcuno a cui chiedere qualsiasi cosa, visto che sono sempre stati parecchio disponibili.

Al momento non abbiamo prenotato nulla, magari possiamo bloccare il volo e poi procedere con gli hotel. Ci aveva anche chiesto, soprattutto per Las Vegas, se avevamo visto qualcosa. Quindi se consigliate qualcosa in particolare non posso che essere contento.

Sugli hotel abbiamo detto di stare abbastanza bassa, alla fine devono essere semplicemente degli appoggi.

Ecco la lista comunque:

San Francisco - 3 notti Hotel Bijou

Yosemite - 1 notte Best Western Yosemite Way Station

Lone Pine - 1 notte Comfort Inn Lone Pine

Las Vegas - 2 notti Luxor

Bryce - 1 notte Bryce View Lodge

Page - 1 notte Clarion Inn Page

MV - 1 notte Kayenta Monument Valley Inn

GC - 1 notte Holiday Inn Express Hotel & Suite Grand Canyon

Kingman - 1 notte Best Western Plus King's Inn & Suites

San Diego - 2 notti Best Western Seven Seas

Santa Monica - 2 notti Best Western Plus Gateway Hotel Santa Monica

Sono ben accetti consigli di ogni tipo. Anche su cambi di programma (aggiungi un giorno qui/togli un giorno là).

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...