loveWESTCOAST Inviato 4 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Da Astoria a SF abbiamo 3 notti da sistemare. Per comodità di visita della costa ma anche per tramonti da non perdere a quali non devo rinunciare? Cita
monybg75 Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 da quello che ho capito sicuramente Bandon Cita
kurtdc83 Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 peccato per il waterfront, non ne sapevo nulla. a me era piaciuto molto... @loveWESTCOAST concordo con mony, bandon con la face rock è molto bella! gli altri due tramonti li ho fatti ad astoria e sulla sulla Otter Crest Loop (imperdibile a mio avviso, con le balene in lontantanza ) Cita
monybg75 Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 cosa si perde all'effettivo col Waterfront? So che la domanda l'ha già fatta Chiara e Ansys ha risposto poco o nulla, ma mi piacerebbe sentire anche il tuo parere Cita
kurtdc83 Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 beh niente di imprescindibile sicuramente, ma a me era piaciuta molto l'atmosfera con i negozietti, localini, la ruota panoramica... insomma quelle cose rilassanti che ogni tanto ci vogliono Cita
loveWESTCOAST Inviato 5 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Ok.perciò bandon notte sicura. E le altre 2 le scelgo in base ai km e al portafoglio. Cita
ansys Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 La f ruota panoramica è ancora aperta. Sent from my SM-G900P Cita
luisa53 Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 (modificato) Se i lavori sul waterfront significano che verrà costruito un tunnel sotterraneo per la strada ben vengano. Sinceramente a me il waterfront ha un po' deluso proprio per il fatto che l'Alaskan Highway ci passa praticamente "sopra". Modificato 5 Marzo 2015 da luisa53 Cita
ansys Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Il tunnel lo stanno costruendo, ma il waterfront viene rifatto per altri motivi: vecchio e danneggiato dal terremoto del 2001. Sulla storia del tunnel ci sarebbe molto da dire. Il viadotto non era brutto ed era più funzionale del tunnel che costerà alle tasche dei cittadini quasi 2 miliardi di dollari e sono ormai fermi da un anno perché la macchina per scavarlo si è rotta. Oltre al fatto che per usare il tunnel si dovrà pagare un pedaggio: sembra minimo $5, per appena 2 miglia o poco meno. Alla fine, come dicono molto qui, sarà solo uno spreco di soldi che andrà a vantaggio di chi possiede appartamenti costosi nei grattacieli che si affacciano sul waterfront. Sent from my SM-G900P Cita
luisa53 Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Allora non dico più niente. Quello che a me ha disturbato era il rumore delle auto. Cita
loveWESTCOAST Inviato 8 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2015 (modificato) L'organizzazione prosegue e visti i tempi stretti abbiamo iniziato a prenotare i pernotti senza praticamente sapere cosa visiteremo! Un ottima tecnica, no? Cmq per ora l'itinerario sarebbe questo: 1 arrivo a LAX e pernotto verso Palmdale 2 South Lake Tahoe prenotato 7seas inn 3 Lassen NP - Klamath Falls prenotato Golden West motel 4 Crater Lake - Bend prenotato Cascade Lodge 5 Painted hills - Ship rock - The Dalles prenotato Super 8 6 Columbia River Gorge - Portland 7 Seattle 8 Seattle 2 notti Moore 9 Port Angeles prenotato Riviera Inn 10 Forks prenotato Pacific inn 11 Astoria prenotato Columbia Inn 12 Lincoln City prenotato America's Best Inn 13 Bandon 14 15 16 Morro Bay 17 LV 18 LV 19 LV 20 LA 21 LA 22 LA E fin qui tutto ok. La costa mi sta mettendo un pò in difficoltà. I prezzi sono alle stelle e in più ho paura di passare 4 giorni a vedere grosso modo sempre le stesse cose... Un'altra domandina: Portland merita di una notte o ci si dorme solo per comodità?? Modificato 8 Marzo 2015 da loveWESTCOAST Cita
luisa53 Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 ho paura di passare 4 giorni a vedere grosso modo sempre le stesse cose... Non fare il mio errore, per questa paura io ho deciso di percorrere la costa dell'Oregon solo da Reedsport in su e me ne pento ancora. Cita
loveWESTCOAST Inviato 12 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2015 E' parecchio che non scrivo e la ragione è presto detta. Il costo degli alloggi + il tracollo dell'euro ci hanno definitivamente trascinato al piano B. Che comunque non mi sembra proprio un brutto piano... Valerio ha resistito fino alla fine..non voleva proprio rinunciare all'Olimpic NP. Ma la promessa che ci torneremo lo ha convinto. Però non rinuncierà al Lassen NP. Perciò per ora il nuovo itinerario SW + Lassen è questo: LA South Lake Tahoe Lassen - notte a Redding Point Reyes - notte a SF Morro Bay SD SD 4 luglio non dovrebbe essere male!! SD Yuma Organ Pipe - Saguaro - Tucson Tucson o Tombstone Chiricahua - White Sands- Alamogordo White Sands - Santa Fe - Albuquerque canyon de Chelly - Petrified Forest - Holbrook Sedona Sedona LV LV LV Death Valley LA Universal Studios LA Come vi sembra??? Cita
ceemo Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 E' un pò ( tanto ) contorto, ma avendo gia preso il volo e volendo fare il Lassen non vedo molte soluzioni. Alcune tappe tipo quella da Yuma a Tucson mi sembrano troppo intense. Manca apache Trail. Non vi interessa? Cita
al3cs Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 A me pare contorto e un po' frettoloso, soprattutto per il New Mexico: da Albuquerque a Holbrook passando da Canyon de Chelly e Petrified Forest è decisamente troppo, e tralasciare il Chaco Canyon e la visita ad un pueblo (Taos o Acoma che sia) per me è un vero peccato! Cita
loveWESTCOAST Inviato 12 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Ok. Andiamo con ordine. Il giro e' complicato e lo so. Però incastrare4 luglio a SD e Las Vegas nn nel weekend ci sta facendo impazzire.il canyon de chelly possiamo saltarlo. Pensavamo fosse vuota la giornata Sto studiando tutti i diari possibili per capire come organizzare le tappe. Considerate che siamo interessati più alla natura che alle città/missioni.. Insomma le costruzioni. L'apache lo inseriamo. Con 2 notti aTucson ce la facciamo? Cita
Simo88 Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 (modificato) Io toglierei una notte a sedona e dopo alamogordo farei così : Santa fe ( visita tent rock , sembra molto interessante , io lo farò quest anno ) Canyon de chelly Winslow ( petrified forest - painted desert ) Sedona LV Anche se l ideale sarebbe aggiungere ancora una notte in questa zona per vedere taos puelbo e Cacho national park . Potresti valutare di fare una notte in meno a las vegas , anche se so che è difficile Per fare l apache trail puoi da Yuma dormire in zona phoenix e fare l apache nel pomeriggio ( A me non ha fatto impazzire ma comunque è come sempre una questione di gusti ) . L indomani notte a tucson e ti fai il saguaro , ti consiglio di vedere il tramonto li , io ho fatto la parte ad est di tucson ed è stato veramente spettacolare . Da tucson puoi puntare dritta alamogordo e nel mezzo vedere tombstone e il chiricahua , è una tappa molto lunga ma si può fare senza problemi , io l ho fatta al contrario . Modificato 12 Marzo 2015 da Simo88 Cita
al3cs Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 il canyon de chelly possiamo saltarlo. Per me è un peccato, io (gusti personalissimi) lo trovo uno dei panorami più belli del West! Cita
loveWESTCOAST Inviato 12 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2015 (modificato) Facendo 2 conti siamo sui 7000 km sulla carta che per esperienza aumenteranno almeno di un 1000 km nella realtà. Secondo me sono troppi perciò bisogna rivedere qualcosa... Cosa posso proporre a Valerio per farlo rinunciare al Lassen?? Modificato 12 Marzo 2015 da loveWESTCOAST Cita
loveWESTCOAST Inviato 12 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2015 (modificato) Lassen e dintorni eliminati. Ok. ricominciamo da zero. Ciao ragazzi, abbiamo acquistato i biglietti per LA dal 28/6 al 20/07. Pensavamo di fare il South West. Abbiamo 22 giorni. L'idea è di passare 4 notti a Las Vegas, 2 a LA e 3 a San Diego. Ci rimangono 13 giorni per organizzare un bel giretto che comprenda specialmente parchi naturali e strade panoramiche. Come al solito qualche trail è sempre gradito (come il West Fork vicino Sedona). roma - LASD SD SD SD - YumaYuma - Phoenix Phoenix - Tucson (Apache Trail + Saguaro)Tucson - Alamogordo (Saguaro NP, San Xavier del Bac, Tombstone)Alamogordo - Santa Fe (White Sands)Santa Fe - Albuquerque (Los Alamos, Bandelier, Tent Rocks, Turquoise Trail)Albuquerque - Gallup (Canyon the Chelly)Gallup - Sedona(Petrified Forest/Painted Desert - Winslow) SedonaSedona - Las Vegas LVLVLVLV - Death Valley DV - LA Universal LAX - Roma Così funziona meglio? Abbiamo un giorno in più da inserire...forse Zion? Modificato 12 Marzo 2015 da loveWESTCOAST Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.