loveWESTCOAST Inviato 2 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Ottima domanda...e grazie per avermi fatto ragionare su questo. Posso provare a girarlo. Ma vorrei cmq passare a Lv verso la fine. Se da SF entrassi verso il Lassen Volcanic e da lì facessi l'Oregon al contrario?? Potrebbe andare? Potrei fare: SF - Lassen Volcanic notte a Redding o Burney (4h di viaggio per 430km) e poi proseguire in senso antiorario. che dici? Cita
al3cs Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Direi decisamente meglio che farsi 2000 km "contromano". Nel frattempo mi hai dato uno spunto per ragionare sulla partenza da LA anziché da Vegas (facendo i conti della serva, tra voli e auto risparmierei circa € 400/500, che in effetti non è proprio poco), però il giro mi viene meno fluido. Devo pensarci bene! Cita
loveWESTCOAST Inviato 2 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2015 (modificato) Al3cs: il Problema è LAS VEGAS!!!!!! Ma non posso proprio rinunciarci!! Dobbiamo trovare una soluzione. E cmq se passi ad Anaheim (chissà perchè!!) alla fine non cambia molto. Modificato 2 Marzo 2015 da loveWESTCOAST Cita
al3cs Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 No, infatti: però il giro, anzichè ad anello, mi verrebbe a forma di pesciolino con la coda... Cita
loveWESTCOAST Inviato 2 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2015 A noi l'anno scorso è venuto ad "occhiale"!! Se ti va di postarlo gli do un'occhiata. Mi sto esaurendo a fare un giro senza conoscere le zone! Grazie per l'aiuto! Cita
al3cs Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 In teoria non sarebbe molto diverso dall'ultima versione pubblicata, salvo che, partendo da LA, mi sarebbe venuta l'insana idea di tornare a Yosemite (che ho adorato) anziché andare al lago Tahoe; solo che poi arrivare al Crater Lake sarebbe davvero infinita... Quindi me lo devo studiare bene, perché le tre notti a Vegas sono ovviamente inamovibili! Cita
loveWESTCOAST Inviato 2 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2015 (modificato) Ovviamente!! Ma voi il Lassen non l'avete segnato? A noi sembra essere molto bello. Yosemite al ritorno? o anche Sequoia che noi abbiamo visto troppo di corsa. Ora vedo i km... Modificato 2 Marzo 2015 da loveWESTCOAST Cita
al3cs Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Al Lassen dedicherei un passaggio veloce, tempo permettendo e se partissimo dal Tahoe ma, come ti ho detto, è ancora tutto da studiare. Yosemite sarebbe proprio la prima tappa da LA, passando dall'interno: la costa al contrario l'abbiamo già fatta, quindi stavolta vorrei lasciarla al ritorno, in direzione nord-sud. Cita
Barby79 Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Non posso aiutarvi ma sono proprio contenta per voi Cita
loveWESTCOAST Inviato 2 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2015 (modificato) Ora ho capito il pesciolino che dicevi!! si potrebbe fare un Morro Bay Las Vegas? Grazie Barby79! Modificato 2 Marzo 2015 da loveWESTCOAST Cita
al3cs Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Esattamente! Tanto in mezzo (per quel che mi riguarda) non c'è assolutamente nulla... Cita
loveWESTCOAST Inviato 2 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Questo pesciolino potrebbe funzionare! Però noi dovremmo trovare un'alternativa a Yosemite. Sequoia è troppo a sud. 1 Cita
nebu Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 (modificato) Per dormire a Lassen c'è Hat Creek Resort (ho guardato ma non ho ancora prenotato, noi ci arriviamo da Yosemite/Reno). Noi facciamo un misto California/Northern California, con partenza e arrivo a San Francisco, in 15 giorni, più o meno così: 1 San Francisco (arrivo a mezzogiorno) 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco 5 Monterey 6 Morro Bay 7 Sequoia NP 8 Sequoia NP 9 Yosemite NP 10 Yosemite NP 11 Bridgeport 12 Carson City o Reno 13 Lassen NP 14 Lassen NP 15 Sacramento (?) 16 San Francisco - partenza per l'Italia Come alternativa a Sequoia, spostandosi verso nord, c'è anche Muir Woods vicino a Sausalito. Ho pensato anche ala costa a nord di SF e soprattutto a Point Reyes, ma mi sembra di avere già troppa carne al fuoco, considerato che è il primo viaggio negli USA, che il tempo è quello che è e che è abbastanza complicato (e costoso) prenotare per sei.persone. Ho pernottato tutti gli alloggi fino a Bridgeport (Virginia Creek Settlement), a Sequoia non ho trovato posto all'interno del parco nonostante sia partita a metà gennaio; a Sf appartamento trovato su airbnb. Modificato 3 Marzo 2015 da nebu Cita
monybg75 Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 già la costa sarebbe m,eglio farla da nord a sud... ma secondo me fai pure il pesciolino che va bene. Anch'io DEVO obbligatoriamente passare da Las Vegas Cita
luisa53 Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Noi abbiamo fatto la costa "contromano" da sud a nord, copiando il giro da targheauto. In effetti, penso di averlo già scritto altre volte, durante il viaggio ho pensato più di una volta che avremmo potuto farlo nell'altro senso, non tanto per il panorama quanto per la scomodità di dover rientrare in strada voltando a sinistra dopo la sosta nei vari viewpoints. Meno male che ale è intervenuta, avevo pensato di suggerirti di guardare il suo topic di preparazione del viaggio e poi non l'ho scritto. Cita
loveWESTCOAST Inviato 2 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Se non mi compro a breve la guida dell'Oregon mi sento come se stessi preparando un viaggio nel centro dell'Africa! E pensare che mi sentivo esperta di USA. Ogni vostro consiglio per me è preziosissimo quindi ancora grazie! Cita
loveWESTCOAST Inviato 3 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Allora l'ipotesi Kings Canyon NP come la vedete? La parte del Sequoia l'abbiamo già visitata. Considerando che tutti giri (auto, supermercato ecc) li faremo il giorno dell'arrivo che è previsto alle 16.00, si potrebbe fare: LA - King Canyon - notte a Merced sono 600km e circa 6 ore di viaggio su Google. col 30% in più (come dice il buon Panda) e considerando il fuso che in genere ci sveglia alle 5 di mattina dovremmo farcela. Che dite? Cita
acfraine Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 se avete già visitato il sequoia secondo me non vae la pena la deviazione per tornare a fare solo il kings canyon, la strada è panoramica in qualche punto, è carina quando costeggi ail fiume e ci sono un paio di belle cascate ma se la fai insieme alla visita del sequoia è un conto, fare una lunga deviazione per tornarci secondo me non vale la pena Cita
loveWESTCOAST Inviato 3 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Ok. Cercavo qualcosa da visitare il primo giorno di spostamento per avvicinarmi a lassen ma non trovo nulla. Cita
loveWESTCOAST Inviato 3 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Per il 4 luglio cercando di essere a Seattle ho provato al Moore. 2 notti: 270$!!! Devo trovare qualcos'altro o questi saranno i prezzi per la festività e mi devo solo arrendere? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.