giandomenico Inviato 16 Febbraio 2015 Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 Per la grande gioia della Gloriosa Squadra di Calcio del Piccolo Paese ( da Google Translator: AcFraine) Chiedo a voi dottissimi cosa vedere e che strada fare nei primi di marzo tra Frisco e Death. Purtroppo Yosemite è chiuso per cui una ipotesi sarebbe: 1) - Frisco, Sequoia N.F. notte dalle parti di Bakersfield (o dove) - Baker, Death, Las Vegas, notte oppure: 2) - Frisco, litoranea US 1 fino a Morro Bay, notte sempre dalle parti di Bakersfield - idem come 1) 3) altra ipotesi Cosa consigliate? N.B. Il primo che osi affermare che sono sempre in giro prende una boffa perchè l'itinerario non è per me ma per mio figlio beato illo ! Cita
ceemo Inviato 16 Febbraio 2015 Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 Yosemite è aperto, è il Tioga che è chiuso per neve. Non ho capito una cosa: vuoi fare la Tratta Frisco- Death in due giorni? perchè se è così, considerando anche le giornate corte non avrai molto tempo per vedere qualcosa. Cita
acfraine Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 per la tratta yosemite deathv valley puoi dare uno sguardo alla discussione che è già aperta QUI per il resto anche il sequoia potrebbe essere parzialmente chiuso ed inoltre in giornata mi sembra impensabile arrivare da SF al sequoia, attraversarlo e raggiungere bakersfield, a maggior ragione a marzo con le giornate non certo lunghissime Cita
criscorpione Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 Il 15 di marzo entra in vigore l'ora legale negli USA e quindi le giornate sono belle lunghe e te lo posso testimoniare personalmente visto che lo scorso anno ero proprio lì in quel mese. Io opterei per la strada costiera, ma quanti giorni staranno e cosa visiteranno? Cita
acfraine Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 il cambio orario c'è tra il 7 e l'8, siccome ho letto primi di marzo non so quando andrebbe, ad ogni modo parliamo di tramonto che passa dalle 18 alle 19, per fare questa tappa googlempas parla di 8 ore di sola guida rispettando sempre i limiti massimi cosa che non credo riusciranno a fare e sopratutto credo che non vorranno solo guidare dentro il sequoia, almeno qualche sosta minima di conseguenza sono anche io per la costa Cita
criscorpione Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 ho appena controllato, è la prima domenica e non la seconda...ricordavo male Cita
giandomenico Inviato 17 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 Bamboli veramente facendo la costa il tempo necessario è identico. Tutto sta a vedere se per voi che l'avete percorsa sia più interessante di Sequoia. Daccordo che il rischio neve c'è per cui ho suggerito al bimbo, che è timido e ancora non si è iscritto , di decidere il giorno prima. Secondo la mia ignoranza grassa gli suggerirei di vedere le sequoia che qui non vede, mentre del mare credo che lui ne abbia una certa conoscenza Cita
giandomenico Inviato 17 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 Allora, abbandonatori di giandomenici, dopo lungo studiare l'itinerario che da Las vegas ritorna a Las vegas facendo il giro classico dei N. Parks, ci rimane un giorno in più. Per cui le opzioni diventano: - Frisco, Grant grove e pernotto -- Grant, Sequoia, dintorni di Indian Wells o Ridgecreast per pernotto (dove?) - Death Valley, Las Vegas qualora causa cattivo tempo non è possibile Sequoia - Frisco, Monterey, Morro Bay, Santa Barbara, pernotto - S. Barbara, Los Angeles, Indian Wells o Ridgecreast per pernotto (dove?) - Death, Las Vegas aggiustate e completate Cita
ceemo Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Io in ogni caso il secondo pernotto cercherei di farlo nella Death in modo da goderti tramonto e alba nella valle. Questo comporta una tappa un pò più pesante ma secondo me ne vale la pena. Cita
acfraine Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 non andrei oltre morro bay, io ho fatto la tappa al contrario, morro bay-san francisco e sono arrivato in città in serata, non può sembrare ma di soste lungo la hwy 1 ce ne sono tantissime e molte le ho anche dovute tralasciare e la strada è abbastanza lenta Cita
giandomenico Inviato 18 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 e dove dormire alla Death scartando Furnace che è caro? Cita
acfraine Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 stovepipe wells! altrimenti non fare il barbone e regalaglielo tu 1 Cita
criscorpione Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 stovepipe! però ha ragione Derio :grin: Cita
pandathegreat Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 altrimenti non fare il barbone e regalaglielo tu mi sa che tra Furnace Creek e stovepipe ci sono 20€ di differenza... striscia la carta!!! Cita
monybg75 Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 anche per agosto la differenza era minima... vai di Furnace a spese del babbo!! (ora scappo) Cita
giandomenico Inviato 18 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 A Stovepipe no place, , Furnace troppo lontano Cita
ceemo Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Stovepipe ha cambiato gestione lo scorso anno. Prima era decisamente più economico, ora non più. Cita
pandathegreat Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Furnace troppo lontano zio giando, non scherzare... è mezz'ora di macchina, anche meno! e non fare il braccino corto!!! Cita
Flowerpower81 Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Furnace troppo lontano Troppo lontano da cosa? E' esattamente al centro della Death Valley... Personalmente Furnace Creek, in termini di rapporto qualità-prezzo, è l'alloggio che in assoluto mi ha deluso di più, ma se dovessi mai tornare nella DV non ci penserei un attimo e riprenoterei lì, le alternative sono praticamente inesistenti. Cita
giandomenico Inviato 18 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 (modificato) Lontano per chi proviene dalla mattina da Grant Grove. Per Pandone: poi McGiando si incavola e mi tocca commatterci Modificato 18 Febbraio 2015 da giandomenico Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.