Vai al contenuto

Da Frisco alla Death, alternative invernali

Messaggi raccomandati

Inviato

Per la grande gioia della Gloriosa Squadra di Calcio del Piccolo Paese ( da Google Translator: AcFraine)

Chiedo a voi dottissimi cosa vedere e che strada fare nei primi di marzo tra Frisco e Death.

Purtroppo Yosemite è chiuso per cui una ipotesi sarebbe:

1) - Frisco, Sequoia N.F. notte dalle parti di Bakersfield (o dove)

- Baker, Death, Las Vegas, notte

oppure:

2) - Frisco, litoranea US 1 fino a Morro Bay, notte sempre dalle parti di Bakersfield

- idem come 1)

3) altra ipotesi

Cosa consigliate?

N.B. Il primo che osi affermare che sono sempre in giro prende una boffa  : prrrr :  perchè l'itinerario non è per me ma per mio figlio  :wink2:  beato illo !

Inviato

Yosemite è aperto, è il Tioga che è chiuso per neve. Non ho capito una cosa: vuoi fare la Tratta Frisco- Death in due giorni? perchè se è così, considerando anche le giornate corte non avrai molto tempo per vedere qualcosa.

Inviato

per la tratta yosemite deathv valley puoi dare uno sguardo alla discussione che è già aperta QUI

per il resto anche il sequoia potrebbe essere parzialmente chiuso ed inoltre in giornata mi sembra impensabile arrivare da SF al sequoia, attraversarlo e raggiungere bakersfield, a maggior ragione a marzo con le giornate non certo lunghissime

Inviato

Il 15 di marzo entra in vigore l'ora legale negli USA e quindi le giornate sono belle lunghe e te lo posso testimoniare personalmente visto che lo scorso anno ero proprio lì in quel mese.

Io opterei per la strada costiera, ma quanti giorni staranno e cosa visiteranno?

Inviato

il cambio orario c'è tra il 7 e l'8, siccome ho letto primi di marzo non so quando andrebbe, ad ogni modo parliamo di tramonto che passa dalle 18 alle 19, per fare questa tappa

googlempas parla di 8 ore di sola guida rispettando sempre i limiti massimi cosa che non credo riusciranno a fare e sopratutto credo che non vorranno solo guidare dentro il sequoia, almeno qualche sosta minima

di conseguenza sono anche io per la costa

Inviato

Bamboli  : Razz :

veramente facendo la costa il tempo necessario è identico. Tutto sta a vedere se per voi che l'avete percorsa sia più interessante di Sequoia.

Daccordo che il rischio neve c'è per cui ho suggerito al bimbo, che è timido e ancora non si è iscritto  :wink2: , di decidere il giorno prima.

Secondo la mia ignoranza grassa gli suggerirei di vedere le sequoia che qui non vede, mentre del mare credo che lui ne abbia una certa conoscenza  :rolleyes:

Inviato

Allora, abbandonatori di giandomenici, dopo lungo studiare l'itinerario che da Las vegas ritorna a Las vegas facendo il giro classico dei N. Parks, ci rimane un giorno in più. Per cui le opzioni diventano:

- Frisco, Grant grove e pernotto

-- Grant, Sequoia, dintorni di Indian Wells o Ridgecreast per pernotto (dove?)

- Death Valley, Las Vegas

qualora causa cattivo tempo non è possibile Sequoia

- Frisco, Monterey, Morro Bay, Santa Barbara, pernotto

- S. Barbara, Los Angeles, Indian Wells o Ridgecreast per pernotto (dove?)

- Death, Las Vegas

aggiustate e completate

Inviato

Io in ogni caso il secondo pernotto cercherei di farlo nella Death in modo da goderti tramonto e alba nella valle. Questo comporta una tappa un pò più pesante ma secondo me ne vale la pena.

Inviato

non andrei oltre morro bay, io ho fatto la tappa al contrario, morro bay-san francisco e sono arrivato in città in serata, non può sembrare ma di soste lungo la hwy 1 ce ne sono tantissime e molte le ho anche dovute tralasciare e la strada è abbastanza lenta

Inviato

Furnace troppo lontano  :grin:

Troppo lontano da cosa? E' esattamente al centro della Death Valley...

Personalmente Furnace Creek, in termini di rapporto qualità-prezzo, è l'alloggio che in assoluto mi ha deluso di più, ma se dovessi mai tornare nella DV non ci penserei un attimo e riprenoterei lì, le alternative sono praticamente inesistenti.

Inviato (modificato)

Lontano per chi proviene dalla mattina da Grant Grove.

Per Pandone: poi McGiando si incavola e mi tocca commatterci  :razz:

Modificato da giandomenico

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...