daronk Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Ciao a tutti avendo fatto l'anno scorso il nord est, quest'anno facciamo la costa ovest. i voli son già confermati: 14 Agosto arrivo alle 13 a San Francisco 30 Agosto partenza alle 19 da Los Angeles l'anno scorso le tappe erano abbastanza semplici, qui organizzare gli spostamenti e sfruttare bene le giornate è un po più difficile.. io metterei dentro Sequoia, Death Valley, Las Vegas, Grand Canyon, San Diego, e perchè no anche Tijuana cosa potete suggerirmi? Cita
pandathegreat Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Ciao, ti va di presentarti qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11130-presentatevi/ ? Cita
Chiara_jk Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 (modificato) cosa potete suggerirmi? di lasciar stare Tijuana... per la pericolosità della zona, per il fatto che non puoi arrivarci con l'auto noleggiata (se non mi sbaglio non è permesso attraversare il confine con l'auto a noleggio, ma se anche lo fosse non lo farei mai di andare in messico con auto targata USA), per le lungaggini e le "sopresine" che la dogana messicana potrebbe riservarti in 16gg farei un giro più o meno così; 1 ITA - SF 2 SF 3 SF 4 SF 5 SF - MORRO BAY 6 SEQUOIA - LAS VEGAS 7 LV 8 LV * 9 LV - GRAND CANYON 10 GC - ROUTE 66 - KINGMAN 11 KINGMAN - SAN DIEGO 12 SD 13 SD 14 SD - LA 15 LA 16 LA - ITA EDIT: *Puoi variare e aggiungere la Death, andandoci dal Sequoia: 6 SEQUOIA - DEATH 7 DEATH - LV 8 LV 9 LV - GC Modificato 11 Febbraio 2015 da Chiara_Jk Cita
daronk Inviato 11 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Grazie Chiara! 3 giorni a LA sono sufficienti? ne toglierei uno da LV, facendo solo una serata o massimo un giorno. Mentre per la macchina, la prendo terminata SF o subito appena arrivato? idem per LA, appena arrivati o vale la pena tenerla? Cita
Chiara_jk Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 tra LA e LV preferisco LV e ti direi di stare lì. LA, in un gg fai tranquillamente Venice, Santa Monica, Hollywood. un altro gg se vuoi fare gli Studios. di più ti direi di no, a meno di altri programmi che hai... va a gusto ovviamente, ma secondo me LV vince a mani basse su LA SF la giri bene a piedi, quindi prendila l'ultimo gg: LA invece senza macchina sei fregato, quindi tienila fino alla partenza Cita
pandathegreat Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 3 giorni a LA sono sufficienti? secondo me, avanzano pure... Las Vegas è piena di cose da fare/vedere, ma a me la Death Valley è piaciuta tantissimo e ce la metterei. Cita
Chiara_jk Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 in 16gg farei un giro più o meno così; 1 ITA - SF 2 SF 3 SF 4 SF 5 SF - MORRO BAY 6 SEQUOIA - LAS VEGAS 7 LV 8 LV * 9 LV - GRAND CANYON 10 GC - ROUTE 66 - KINGMAN 11 KINGMAN - SAN DIEGO 12 SD 13 SD 14 SD - LA 15 LA 16 LA - ITA scusami! noto ora una svista!! 5 SF - MORRO BAY 6 SEQUOIA - LAS VEGAS ho sbagliato ad indicarti le tappe.. sorry! Mancava la notte al Sequoia sarebbe così invece: 1 ITA - SF 2 SF 3 SF 4 SF 5 SF - MORRO BAY 6 MORRO BAY - SEQUOIA 7 SEQUOIA - DEATH VALLEY 8 DV - LV 9 LV - GRAND CANYON 10 GC - ROUTE 66 - KINGMAN 11 KINGMAN - SAN DIEGO 12 SD 13 SD 14 SD - LA 15 LA 16 LA - ITA ho ridotto LV visto che hai detto che nn ti ispira, a favore di Sequoia e Death Cita
daronk Inviato 11 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 secondo me, avanzano pure... Las Vegas è piena di cose da fare/vedere, ma a me la Death Valley è piaciuta tantissimo e ce la metterei. si, ne sono consapevole, amici e colleghi mi hanno detto che c'è di tutto, ma essendo però una città "finta" (un po come Dubai, dove mi sono annoiato a morte), non vorrei perdere troppo tempo diciamo. Preferirei mettere un parco o una strada panoramica in più per dire... scusami! noto ora una svista!! 5 SF - MORRO BAY 6 SEQUOIA - LAS VEGAS ho sbagliato ad indicarti le tappe.. sorry! Mancava la notte al Sequoia sarebbe così invece: 1 ITA - SF 2 SF 3 SF 4 SF 5 SF - MORRO BAY 6 MORRO BAY - SEQUOIA 7 SEQUOIA - DEATH VALLEY 8 DV - LV 9 LV - GRAND CANYON 10 GC - ROUTE 66 - KINGMAN 11 KINGMAN - SAN DIEGO 12 SD 13 SD 14 SD - LA 15 LA 16 LA - ITA ho ridotto LV visto che hai detto che nn ti ispira, a favore di Sequoia e Death ottimo, adesso mi guardo un po cosa fare.. Per gli hotel invece? conviene fare le grandi città prima e il tragitto al momento o tutto subito? Cita
Chiara_jk Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 va a gusti ed abitudini, ma io direi di prenotare tutti subito soprattutto nei 2 parchi dove le disponibilità potrebbero essere già basse per agosto Cita
daronk Inviato 11 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 anche io sono per il tutto subito... cercherò qualche buon prezzo Cita
pandathegreat Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 ma essendo però una città "finta" Dubai e Las Vegas sono distanti anni luce... si, vero, sono finte, ma a Dubai finiti i centri commerciali e il Burj Khalifa (vabbè, anche il suq) non hai più niente da fare... Las Vegas offre spettacoli, musei, divertimenti assortiti, outlet, attività bizzarre (sparare con un AK47 o guidare una ruspa)... praticamente pensa qualcosa e a Las Vegas c'è... Cita
daronk Inviato 12 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 5 SF - YOSEMITE 6 YOSEMITE - SEQUOIA 9 LV - GRAND CANYON 10 GC - MONUMENT VALLEY 11 ROUTE 66 - KINGMAN 12 KINGMAN - SAN DIEGO ho fatto queste due modifiche, dite che sono accettabili? Cita
pandathegreat Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 Partendo da quale itinerario? se la tappa dell'11 fosse Monument - kingman direi che è abbastanza impegnativa. Cita
daronk Inviato 12 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 1 ITA - SF 2 SF 3 SF 4 SF 5 SF - MORRO BAY 6 MORRO BAY - SEQUOIA 7 SEQUOIA - DEATH VALLEY 8 DV - LV 9 LV - GRAND CANYON 10 GC - ROUTE 66 - KINGMAN 11 KINGMAN - SAN DIEGO 12 SD 13 SD 14 SD - LA 15 LA 16 LA - ITA partendo da questo. impegnativa perchè? per la durata del tragitto? Cita
pandathegreat Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 Perchè tralasceresti un sacco di cose. Per fare i parchi dovresti eliminare una città... se la tua visita fosse incentrata sui parchi, farei: 1 ITA - SF 2 SF 3 SF 4 SF 5 SF - Yosemite 6 Yosemite - Mono Lake 7 Mono Lake - DEATH VALLEY 8 DV - LV 9 LV - Bryce 10 Bryce - Page 11 Page - Monument 12 Monument - Grand Canyon 13 Grand Canyon - Kingman 14 Kingman - LA 15 LA 16 LA - ITA Se invece vuoi concentrarti sulle città, resterei più vicino all'ipotesi di chiara 1 ITA - SF 2 SF 3 SF 4 SF 5 SF - Yosemite 6 Yosemite - Mono Lake 7 Mono Lake - DEATH VALLEY 8 DV - LV 9 LV - GRAND CANYON 10 GC - ROUTE 66 - KINGMAN 11 KINGMAN - SAN DIEGO 12 SD 13 SD 14 SD - LA 15 LA 16 LA - ITA escudendo Sequoia, altrimenti con i tuoi giorni ti troveresti a fare tutto di corsa. Cita
daronk Inviato 12 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 la prima soluzione mi piace parecchio! continuo a cercare e vi tengo aggiornati Cita
zeus82 Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 Ciao come ti hanno detto va un pò a gusti, LV a me ha elettrizzato ma nel caso non ti piaccia hai anche alcune escursioni lì vicino come Red Rock Canyon e Valley of Fire (che io non feci ma quest'anno intendo rimediare ) che dalle foto e dai diari che ho potuto vedere sono molto suggestivi. Per SF quanto andai io ritirai la macchina alla partenza (da un'agenzia in centro... ) perchè la città puoi girarla bene a piedi come la zona dei Pier, in autobus o col cable car. A LA non sono stato ma da quel che ho letto senza macchina sei fregato... Cita
Realina Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 Bisogna stare attenti a ritirare la macchina in centro citta perche alcune compagnie di autonoleggio applicano il drop off. Mentre invece, se la macchina si prende all'aereoporto ( e si resta in California o Nevada) il drop off non viene applicato. Cita
daronk Inviato 13 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 si bè ovviamente è una cosa che guarderò! grazie per avermelo comunque segnalato! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.