Vai al contenuto

Oops, I did it again ...... USA 2015 Florida!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ok ho visto che l'orario del KSC e' dalle 9 alle 18. Partendo da Daytona verso le 9 dovremmo essere li' in un'oretta, quindi ce la facciamo a fare tutto.

Quasi per quella sera non prenoto nulla da dormire perche' se finiamo presto magari riusciamo a portarci piu' a sud rispetto a Cocoa Beach, cosi' da essere meno lontani dall'aeroporto il giorno dopo ... tanto qualcosa si trova sicuramente, l'unico rischio e' di non spuntare i prezzi migliori ....

Per quanto riguarda la tratta Ft Myers Beach -> Homosassa secondo voi e' fattibile? L'idea e' di partire al mattino e farsi tutta la costa su e su passando per Sarasota, poi il ponte sulla Tampa Bay e su ancora ... sono 215 miglia che, fossero nel Minnesota non mi spaventerebbero per nulla ,ma non so come sia guidare in Florida, non vorrei trovarmi tra ingorghi a passo d'uomo ....

Inviato

Perche' proprio a Clearwater Kate? Tieni conto che facciamo un paio di gg pieni a Ft Myers come spiaggia diciamo ... quindi pazienza non vedremo Caladesi ma ci accontenteremo di Sanibel ...

Mi incuriosiva la zona di Homosassa in quanto ho letto che e' abbastanza "Old Florida" e sarebbe qualcosa di diverso, anche il parco naturale ho letto che e' carino.

Pero' quel tratto e' ancora in definizione quindi posso valutare altre proposte ....

Inviato

Si, a nuotare con i lamantini intendete? Si, molto bello, ma francamente con una moglie e due figlie che non sono proprio esperte nuotatrici (per fare un complimento  :Chessygrin: ) mi parrebbe assurdo spendere oltre 200 dollari per questa cosa ... ho letto che a Homosassa i manatee si vedono benissimo 

Inviato

no cercavo di capire perchè Kate volesse mandarti a Clearwater, che per quanto ne so io (ma posso sbagliarmi) è da visitare soprattutto se si vuole fare la nuotata con i mostri...ehm, lamantini :megalol:

Inviato

La località famosa perché si può nuotare con i lamantini è Crystal River, vicinissima ad Homosassa. Noi abbiamo fatto l'escursione per vedere i lamantini, non siamo stati molto fortunati perché l'acqua era davvero torbida, e alla fine abbiamo trovato un solo lamantino che si è intrattenuto con noi. Bella esperienza, ti forniscono muta e salsicciotto galleggiante, ma se non ci si sente a proprio agio in acqua effettivamente non è troppo consigliabile. Abbiamo visita poi il parco di Homosassa Springs e ci è piaciuto molto, dal visitor center un battellino porta fino all'ingresso vero e proprio, il nostro capitano era un reduce di guerra ormai molto anziano, ma durante il breve tragitto ci ha spiegato bene tutto quello che stavamo vedendo, con vari aneddoti. Qui vengono ospitati dei lamantini in riabilitazione, che stanno in un laghetto, e si possono vedere dall'alto ma anche da alcune finestrelle sott'acqua. L'acqua qui era limpidissima.... Sono poi presenti altre specie animali, tipiche della Florida. Questa parte è abbastanza simile ad uno zoo, ma comunque piacevole per trascorrere un paio d'ore.

Celar water dovrebbe avere invece una fantastica spiaggia bianca: era una delle mete che ci eravamo prefissati ma purtroppo causa meteo pessimo abbiamo dovuto saltarla a piedi pari (consolandoci con del sano shopping all'Ellenton premium outlet)

Per le distanza fare conto che noi eravamo partiti in mattinata da Sarasota, poi ci siamo concessi qualche ora di shopping, e nel tardo pomeriggio abbiamo raggiunto Crystal River. Nessun problema di traffico che io ricordi...

Inviato

Esatto come dice micky, clearwater é proprio conosciuta per la sua spiaggia finissima e bianchissima.

Quindi se volevi fare una bella giornata di mare ti consigliavo di andare lì

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...