pandathegreat Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 dai un'occhiata ai diari, ti riportano le esperienze sul campo più di quanto lo facciano le guide. Cita
lunrancio82 Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 rispetto al perfetto itinerario di panda, toglierei una notte a LA alla fine e la metterei all'inizio, fra los angeles e san francisco. Cita
ester70k Inviato 18 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Ciao a tutti , torno sul mio itinerario perchè più leggo il forum uotr e più aggiungo tappe ,stavo valutando se fosse possibile partendo da Bryce verso le 3pm in direzione Page fare una fermata alle Coral Pink Sand ,se ne vale la pena e se è una fermata che porta via molto tempo oppure le dune si vedono senza fare particolari escursioni. Grazie AAhhh un'altra domanda: da Hurricane a Bryce è meglio passare da Cedar city (ut15) oppure da sotto (9 + 89) ? Cioè quale è più panoramica? Cita
Realina Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 (modificato) Senza dubbio la seconda Con la 9 entri nel Zion park e percorri la scenografica Mount Carmel road con il suo storico tunnel. Prima del tunnel potresti fare anche il canyon overlook trail Modificato 18 Aprile 2015 da Realina Cita
Snake Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Io ho fatto entrambe la 14 e la 9. La 14 non è male ma sicuramente la 9 è più bella oltre che più corta anche se spesso bisogna fare la fila prima del tunnel visto che è a senso alternato. Inviato da Skynet Cita
ester70k Inviato 18 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2015 ok! quindi dopo aver visitato Zion,da Springdale proseguo sulla 9 ,prendo la 89 e lo storico tunnel lo trovo su questa strada prima di arrivare a Bryce , giusto? grazie ancora. Cita
Flowerpower81 Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Io non sono stata alle Coral Pink Sand Dunes, ma tra Bryce e Page ho fatto la Cottonwood e secondo me merita tantissimo. 1 Cita
Snake Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Il tunnel lo trovi sulla 9 prima di arrivare alla 89. Sta poco sopra Springdale. Ora sto col telefono e non posso postare mappe. Inviato da Skynet 1 Cita
Realina Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Il tunnel con circolazione alternata e', come diceva Snake,sulla 9. Prima di arrivare a Bryce, sulla 12, c'e un arco rosso sulla strada. Cita
acfraine Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Inviato 19 Aprile 2015 il tunnel lo vedi in questa mappa, non c'è niente di interessante però in questo. poco prima dove sono i tornanti c'è il Great Arch mentre uscendo da Zion trovi la checkerboard mesa 1 Cita
ester70k Inviato 5 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Rieccomi: come organizzereste voi le giornate A e B? dalla Monument vorremmo andare fino a Gooseneck e poi tornare x il Grand Canyon -day 0 _ visito tutto quello che c'è da visitare nei dintorni di Page(antelope,Horse,lake ,walmart ecc..) -day A_partenza da Page dopo colazione direzione Monument.(lascio i bagagli a Kayenta, non frustatemi),.... e poi??vado già verso Mexican o visito la Monument fino al tramonto -day B_alba mozzafiato e poi torno all'hotel e vado già al Grand Canyon o andiamo oggi a gooseneck e poi torno indietro? Vorrei ottimizzare al meglio le due giornate, ma non riesco a capire i tempi necessari...grazie Cita
fraxnico Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 day A_p Tieni la Monument per il tramonto.. una volta ripartiti da Page, arrivate fino a Mexican Hat (occhio al Forrest Gump point, sulla strada), oltre al Gooseneck c'è da visitare il Muley Point (IMHO uno dei panorami più belli del West) e percorrere lo sterrato della Valley of Gods.. day B_ Alba alla Monument (se dormite a Kayenta considerate bene i tempi per arrivare sul terrazzino del The View in tempo), colazione al ristorante del The View e subito dopo partenza per il GC, prima di pranzo siete lì... Cita
ester70k Inviato 5 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Good! Mi piace,Grazie mille ! Dunque dici che faccio in tempo ad arrivare fino a Valley of God e poi tornare per fare anche il trail alla Monument prima del tramonto? La levataccia era già in programma ma questa volta non mi spaventa Cita
fraxnico Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Trail alla MV non ce ne sono, o perlomeno, non trail da fare a piedi, ma solo una strada sterrata da percorrere in auto, che passa in mezzo ai monoliti.. Porta via al max un paio di ore, quindi puoi decidere lì sul momento se farlo la sera oppure la mattina dopo... 1 Cita
Realina Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Puoi , anzi devi , fermarti al John Ford point per foto fantastiche . Li' puoi fare due passi. 1 Cita
ester70k Inviato 5 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2015 SI scusate ,oggi sono stracotta..intendevo il percorso da fare in auto non a piedi,sorry.Grazie ancora (e dopo questa è meglio che vado a dormire) ciau vada...ufff Cita
pandathegreat Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Tra i vari posti che ho visto nel west, il Gooseneck è uno di quelli che mi è piaciuto meno... forse è stato il caldo fotonico, forse gli insetti, ma quest'anno non lo ripeterò... andremo invece al Muley Point e alla Valley of the Gods. Cita
Realina Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 E' comunque un fenomeno naturale notevole e unico. Una visita veloce. Cita
pandathegreat Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 a me è piaciuto molto di più il gooseneck a Capitol Reef... Cita
Realina Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Pero' quello di Capitol reef non rende bene in foto. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.