Vai al contenuto

primo viaggio nel west : fai da me

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,finalmente è arrivato anche il mio momento per realizzare IL sogno.

Da settembre rubo consigli su UOTR,ma solo a gennaio, acquistando i biglietti aereo, ho capito che sarei partita davvero ad agosto 2015!

Questo è il tour che vorremmo fare ,io,mio marito e mio figlio di 15 anni:

8 ago- Milano - Miami -Los Angeles (notte vicino aereoporto penotato con airbnb)

9 -Los Angeles -Morrobay SanFrancisco (Tappone lo so ma ce la faremo )3 notti airbnb

10-11- SanFrancisco

12-SanFrancisco- Sequoia -in serata a Visalia

13-Visalia direzione Las Vegas( vale la pena fermarsi a Colico ghost town?)

evitiamo di proposito la death valley,non dite niente..i miei uomini non ci vogliono andare

14 Las Vegas-e in serata allo Zion

15-Zion e in serata a Bryce x il tramonto

16-Bryce e in serata a Page

17 - Page ( upper-antelope, horse ,lake Powell e tutto quello che c'è lì)

18-ancora Page, magari anche lower antelope, e Monument per il tramonto

19-Monument Valley- Grand Canyon

20-Grand Canyon... in serata Kingman

21- partenza al mattino da Kingman -Joshua tree

22-Joshua tree- Palm springs-Santa Monica ( prenotato 4 notti ancora con airbnb)

23 relax in spiaggia a Santa Monica

24 Santa MOnica -Los angeles

25 santamonica -Spiaggia, Hollywood...

26 ultimo giretto a Los Angeles , consegna auto e aereoporto..Che ne dite?

Inviato (modificato)

LA-SF in giornata ce la fai solo se fai l'autostrada; se invece vuoi fare la costa no... Testato di persona. Partendo da Santa Monica siamo arrivati nel tardo pomeriggio a Monterey senza fare chissà quali soste

2 notti a Page mi sembrano troppe, toglierei 1 notte x aggiungerla a SF e fare quindi 3gg pieni (con 2 sei tirata)

3gg a LA senza fare i parchi sono tanti.. Se come dici hai seguito già un po' di discussioni avrai letto che la costa californiana non è il posto giusto per il "relax in spiaggia" come scrivi tu. Ad Agosto ero a Santa Monica in felpa. Io metterei almeno un paio di gg a San Diego

"Chiara, una scassapal..."

Modificato da Chiara_Jk
  • Mi piace 1
Inviato
  Il 08/02/2015 at 20:01, ester70k ha scritto:
Da settembre rubo consigli su UOTR

Mannaggia, non hai rubato quelli giusti!

Tuo figlio ha 15 anni, secondo me agli Universal si divertirebbe come un pazzo... comunque, con 18 giorni riesci a fare un giro più equilibrato... Prima di tutto, resterei le prime 2/3 notti a Los Angeles, per poi partire per San Francisco...

qualcosa del genere

8 Ita - LA

9 LA

10 LA - Santa Barbara - Morro Bay 

11 Morro Bay - San Francisco

12 San Francisco

13 San Francisco

14 San Francisco - Sequoia 

15 Sequoia - Las Vegas (questa tappa non mi piace, ma se non sei riuscita a convincerli... vabbè)

16 Las Vegas - Bryce

17 Bryce - Page

18 Page - Monument

19 Monument - Grand Canyon

20 Grand Canyon - Kingman

21 Kingman - San Diego

22 San Diego

23 San Diego

24 San Diego - LA

25 LA

26 LA - Ita

Qualche consiglio generale:

... in serata ...

In che senso "in serata"? l'ideale è spostarsi a metà giornata, in modo di essere nel parco successivo intorno le 16/17.

vale la pena fermarsi a Colico

Se ti vuoi fare un giro sul lago di Como, si...

Colico1.jpg

:grin:  :grin:  :grin:  :grin:

Se invece intendi Calico

calico1.jpg

Diciamo che è un po' una trappola per turisti, molto finta  :wink2:

• Mi piace 1
Inviato

opsss!! era Calico si ..ahhaha ..quindi lo sconsigli... Per "in serata " pensavo proprio nel tardo pomeriggio per poter vedere i tramonti nei parchi , mentre a Page va bene se arrivo la sera anche tardi per poter essere lì al mattino dopo e vedere tutto quello che c'è da vedere lì(antelope,Horseshoes, lake powell ...)e godermi una giornata piena.Ripartirei poi con calma il mattino seguente in direzione Monument.

Le tre notti a San Francisco le ho già prenotate e pagate,e quindi non si cambiano, mentre a los Angeles non sono esclusi gli UniversalStudios e devo ancora decidere cosa fare... buona l'idea di una capatina a San Diego.

A Las Vegas contavamo di arrivare nel pomeriggio (così la vediamo by night) e ripartire il pomeriggio seguente... è poco? Grazie ...

opsss!! era Calico si ..ahhaha ..quindi lo sconsigli... Per "in serata " pensavo proprio nel tardo pomeriggio per poter vedere i tramonti nei parchi , mentre a Page va bene se arrivo la sera anche tardi per poter essere lì al mattino dopo e vedere tutto quello che c'è da vedere lì(antelope,Horseshoes, lake powell ...)e godermi una giornata piena.Ripartirei poi con calma il mattino seguente in direzione Monument.

Le tre notti a San Francisco le ho già prenotate e pagate,e quindi non si cambiano, mentre a los Angeles non sono esclusi gli UniversalStudios e devo ancora decidere cosa fare... buona l'idea di una capatina a San Diego.

A Las Vegas contavamo di arrivare nel pomeriggio (così la vediamo by night) e ripartire il pomeriggio seguente... è poco? Grazie ...

Inviato

Per la giornata a Page dovresti prenotare la visita a Upper antelope per il tour di mezzogiorno, prima potresti andare al Lower, e per il tramonto a Horseshoe.

A las Vegas bisognerebbe visitare gli hotel piu famosi (es Venetian, Caesar, Bellagio) , un giro agli outlet , uno spettacolo serale, un buffet........ E' indubbiamente una citta strana, ma certamente spettacolare anche se non si e' appassionati al gioco!

• Mi piace 1
Inviato

Per Las Vegas: dipende dai gusti, per me una serata per vedere le luci e le fontane basta ed avanza.

Invece per me hai calcolato veramente pochissimo per la strada costiera. Solo da Morro Bay a San Francisco se vuoi fare la Highway 1 (e fare la 5 sarebbe un delitto, oltre che una noia mortale) ci metti una gionata.

• Mi piace 1
Inviato
  Il 08/02/2015 at 21:34, ester70k ha scritto:

A Las Vegas contavamo di arrivare nel pomeriggio (così la vediamo by night) e ripartire il pomeriggio seguente... è poco?...

... Per "in serata " pensavo proprio nel tardo pomeriggio per poter vedere i tramonti nei parchi , mentre a Page va bene se arrivo la sera anche tardi per poter essere lì al mattino dopo e vedere tutto quello che c'è da vedere lì(antelope,Horseshoes, lake powell ...)e godermi una giornata piena.Ripartirei poi con calma il mattino...

Quindi la parte iniziale del viaggio è quella è non si cambia?

Non mi sono spiegato per gli spostamenti... Se parti da las Vegas alle 15 arrivi a Bryce alle 20, troppo tardi x il tramonto.

A Page invece dovresti arrivare nel tardo pomeriggio, visto che puoi fare l'horseshoe bend al tramonto e magari trovi meno caldo.

San Diego poi non è una città da capatina, è una zona molto bella dove passare almeno 3 notti.

Inviato dal Millennium Falcon

• Mi piace 1
Inviato

Calico è carina, ma va bene per spezzare una tappa lunga e se hai un pochino di tempo da perdere, ma nel tuo caso mi sembra che già sei fin troppo tirata.

La tappa LA-SF volete farla in autostrada? E' un peccato però non vedere la costa...ma in giornata è impossibile.

• Mi piace 1
Inviato

@@mountainview, e da Morro bay passare dalla 101?

Il 09/02/2015 at 08:48, pandathegreat ha scritto:

Se parti da las Vegas alle 15 arrivi a Bryce alle 20, troppo tardi x il tramonto.

..ma tra Las Vegas e Bryce ci ho messo una notte allo Zyon, così facendo ci sono poco più di 100 miglia ..

p.s. scusate sto capendo ora come funzionano i post:)

Inviato
  Il 08/02/2015 at 20:09, Chiara_Jk ha scritto:

3gg a LA senza fare i parchi sono tanti..

prendo in considerazione gli Studios,ma Luca ( mio figlio ) vorrebbe anche fare surf, dite che tra Santa Monica, Venice o forse Malibù sia possibile accontentarlo?... i tre giorni secondo me si riempiono in fretta ;)
Inviato
  Il 09/02/2015 at 17:33, ester70k ha scritto:

prendo in considerazione gli Studios,ma Luca ( mio figlio ) vorrebbe anche fare surf, dite che tra Santa Monica, Venice o forse Malibù sia possibile accontentarlo?... i tre giorni si riempiono in fretta ;)

A Malibu si, può noleggiare l'attrezzatura...mio marito ci ha provato, anche se con scarsi risultati  : lolroll :  : lolroll :

• Mi piace 1
Inviato

ester forse l'hotel di SF puoi farlo slittare mandandogli una semplice mail.

per il surf credo non ci siano problemi, ma dovrai trovare un posto dove fanno corsi e noleggiano l'attrezzatura, in modo da avere tutto disponibile. 

secondo me bastano piccoli aggiustamenti (Che il forum ti ha già suggerito)

8 ago- Milano - Miami -Los Angeles (notte vicino aereoporto penotato con airbnb)
9 -Los Angeles -Morrobay

10- morro bay- SanFrancisco 

11- SanFrancisco
12-SanFrancisco

13- san francisco- Sequoia - Visalia
14-Visalia -Las Vegas
15 Las Vegas-Zion
16-Zion - Bryce 
17-Bryce - Page
18 - Page - Monument per il tramonto
19-Monument Valley- Grand Canyon
20-Grand Canyon -kingman
21- Kingman -Joshua tree
22-Joshua tree- Palm springs-Santa Monica ( prenotato 4 notti ancora con airbnb)
24 Santa Monica -Los angeles
26 ultimo giretto a Los Angeles , consegna auto e aereoporto

io toglierei un altro giorno a Los angeles (ne hai davvero tanti!! anche considerando il surf e gli studios) per metterlo a las vegas (potreste fare un giro alla valley of fire oppure agli outlet...) oppure altrove.

non conosco joshua tree nè visalia/sequoia (io ho visto lo yosemite) e non so se vale la pena. 

Inviato (modificato)

Più o meno ti è già stato detto tutto, condivido il consiglio di togliere un po' di tempo a LA e dintorni per dedicarlo al Big Sur e a LV (ottimo il suggerimento della Valley of Fire).

Joshua Tree è stato per me una sorpresa, forse perchè non avevo grandi aspettative, forse perchè adoro il deserto: ne sono rimasto incantato e conto di tornarci con più tempo, peccato sia un po' fuori mano. Sequoia... boh, una delle delusioni maggiori, se fai già Yosemite a mio parere non aggiunge molto.

Edit: ho visto che non prevedi Yosemite, tra i due io lo preferirei a Sequoia.

Modificato da Enghira
Inviato

Vi ringrazio molto ora vedo che si può fare, anche se la vedo dura a SF visto che ho già pagato in casa privata tramite il sito airbnb (qualcuno lo conosce e ha già utilizzato queste sistemazioni?)

Inviato

comunque... tornando sull'itinerario:

Il 09/02/2015 at 17:21, ester70k ha scritto:
ma tra Las Vegas e Bryce ci ho messo una notte allo Zion

Ok per la notte a Zion, in ogni caso arrivare 

in serata allo Zion

non è la soluzione migliore, proprio perchè ti sposta tutte le partenze successive.
Indicativamente un parco si visita dalle 16 del giorno di arrivo fino alle 12 del giorno successivo... questo perchè riesci a vederli con la luce del pomeriggio e con la luce del mattino.

Facendo così, nel 2013, sono riuscito a visitare quasi tutto, nonostante le piogge pomeridiane.

Ripartendo dal tuo itinerario 

9 -Los Angeles -Morrobay SanFrancisco (Tappone lo so ma ce la faremo )3 notti airbnb
10-11- SanFrancisco
12-SanFrancisco- Sequoia -in serata a Visalia
13-Visalia direzione Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas - Zion (partenza alle 11)
16 Zion - Bryce (partenza alle 12)
17 Bryce - Page (partenza alle 12, Lake Powell e tramonto a Horseshoe Bend)
18 Page - Monument ( Lower Antelope al mattino, Upper Antelope alle 12, partenza per la monument alle 15)
19-Monument Valley- Grand Canyon (Partenza verso le 11)
20-Grand Canyon - Seligman - Hackberry  - Kingman
21- partenza al mattino da Kingman -Joshua tree
24 Santa MOnica -Los angeles
26 ultimo giretto a Los Angeles , consegna auto e aereoporto.

• Mi piace 1
Inviato

Yesss! messaggio ricevuto per quanto riguarda gli orari delle partenze.Consigli utilissimi come sempre :D .Grazie per le segnalazioni di Seligman - Hackberry . così mi piace,hai aggiunto una notte a Las Vegas e tolto una a Page giusto?Ora me lo copio e me lo stampo e me lo studio  :megalol: 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...