Vai al contenuto

Laura 1989 nei parchi dell'ovest

Messaggi raccomandati

Inviato

Panda, il tuo itinerario è sicuramente migliore come logistica, tempistiche ecc e lo so perfettamente... Ma ciò non toglie che io il 15 vorrei essere a LV e non a Kingman  ;)

Grazie Al3cs e Chiara speriamo di farcela! Domani io e Matteo arriviamo ad una conclusione definitiva e prenotiamo... come ho già detto preferirei la mia opzione, ma se per lui è una tirata eccessiva anticiperemo LV e faremo il 15 a kingman... alla fine il compleanno a LV è uno sfizio, se mi complica tutto posso rinunciarci.

Comunque che così facendo debba sacrificare qualcosa è evidente... mantenendo fermi i pernottamenti potrei pensare di fare un trail molto breve allo Zion (tipo quello di solo 1,5 km)... in questo modo anticiperemmo tutto di mezza giornata concludendo anche le visite di Bryce, Page e MV nel pomeriggio. In ognuno di questi posti pernotteremmo lì e avremmo molto più margine il 13 per visitare il GC.

Inviato

io non vedo particolari problemi

se fai bryce-page parti al mattino, visiti antelope, horseshoe bend e lake Powell ed il mattino dopo puoi subito partire per la MV, hai tempo per fare il trittico al mattino e la valle nel pomeriggio. il terzo giorno quindi parti subito per GC, in entrata visiti la parte est e nel pomeriggio tutto il resto dei viewpoint con tramonto in zona ovest

a questo punto al mattino seguente se parti subito hai tutto il tempo a mio avviso per fare la 66 ed arrivare a Lv senza sacrificare nulla

Inviato

Alla fine abbiamo, a malincuore, scelto l'itinerario con LV subito dopo la DV...

In caso contrario avremmo dedicato troppo tempo a Zion e Bryce  :mellow: Non che questi parchi non meritino due giorni pieni, ma ad aprile, quando potremmo trovare dei trail ancora chiusi causa neve, ci sembrava un po' troppo rischioso. Ovviamente speriamo in una primavera asciuttissima, zero neve e temperature piacevoli, ma nel dubbio abbiamo preferito evitare.

Vorrà dire che, come suggerito da Panda, festeggerò il compleanno da Mr. d'z  : Thumbup :

Secondo voi nel tratto da Kingman a LA possiamo evitare di prenotare l'albergo così da essere liberi di pernottare dove vogliamo a seconda dell'ora in cui arriviamo in zona? 

Inviato

Non ha senso mettere un pernottamento tra Kingman e LA; se parti la mattina da Kingman e ti fermi a visitare Oatman, nel pomeriggio sei tranquillamente a Los Angeles.

Comunque vedrai che Mr D'z non ti deluderà... poi puoi sempre raddoppiare i festeggiamenti con una bella cenetta al molo di Santa Monica la sera successiva! :wink2:

Inviato

Concordo con Flower, in quella tratta tolto Oatman, Calico e forse Barstow c'è veramente poco o niente di interessante, a meno di volerla allungare e passare dal Joshua tree, ma comunque fai in tempo ad essere nel tardo pomeriggio ad LA.

Inviato

No, non mi sono spiegata, scusate! Io la mattina parto dal Grand canyon, non da kingman, in orario variabile a seconda di quanti pointview ho fatto il giorno prima... comunque direi orario variabile fra l'alba e le 11 del mattino e poi voglio farmi la R66 con calma.

Il dubbio era se prenotare a Kingman oppure non prenotare nulla perché magari riesco a partire molto presto dal GC e arrivare fin dopo oatman il giorno stesso

Inviato

forse sono l'unico che preferiva il vecchio itinerario, ad aprile non credo ci saranno problemi di hikes chiusi per neve poi magari mi sbaglio

nella nuova versione come sarebbero strutturate le visite di zion e bryce?

Inviato

L'itinerario definitivo è questo... anche se per il momento abbiamo prenotato solo DV e stasera prenoteremo la Monument quindi, in realtà, c'è ancora margine per modificare qualcosa.

3) Mi - SF

4) SF

5) SF

6) SF

7) SF - Morro Bay

8) MB - DV

9) DV - LV

10) LV

11) LV - Bryce

12) Bryce - Page

13) Page - MV

14) MV - GC

15) GC - R66 - Kingman

16) Kingman - LA

17) LA

18) LA - Mi

No, no non mi interessa dormire per forza ad Amboy, vorrei semplicemente passarci, ma vorrei comunque spingermi un po' oltre Kingman in modo da recuperare strada per il giorno seguente.

ad aprile non credo ci saranno problemi di hikes chiusi per neve

In realtà leggendo i vari diari di viaggio ecc sembra che cambi davvero di anno in anno e di settimana in settimana... potrei trovare un tempo splendido così come neve, quanto meno al bryce...

nella nuova versione come sarebbero strutturate le visite di zion e bryce?

A zion facciamo semplicemente un salto giusto per fare il trail più corto, quello di 1,5 km... Noi avremmo voluto andare a the subway, ma in primavera sembrerebbe esserci il rischio di flashfood troppo alto e anche gli altri trail che prevedono il passaggio in acqua non ci sembrano adatti, visto il periodo...

Dovremmo arrivare a Bryce prima del tramonto, vedere i vari view point e la mattina dopo, meteo permettendo, fare un trail (quello che avevamo in programma mi sembra si chiami navajo trail queen qualcosa) 

L'altra opzione era questa:

3) MI - SF

4) SF

5) SF

6) SF

7) SF - MB

8) MB - DV

9) DV- Zion

10) Zion - Bryce

11) Bryce - Page

12) Page - MV

13) MV - GC

14) GC - LV

15) LV

16) LV - LA

17) LA

18) LA - MI

Si potrebbe modificare facendo il 9 DV - Bryce anziché DV - Zion e recuperando un giorno da mettere qualcos'altro, ma mi sembra una bella tirata

Inviato

Guarda...la notte a kingman è sicuramente un punto comodo x spezzare il tappone tra lax e grand canyon ma, se ve la sentite, potreste anche spingervi fino a lax evitando il pernottamento. Potreste anche pensare di non prenotare quel giorno xche se ho capito bene non partite in alta stagione...

Inviato
se ho capito bene non partite in alta stagione

No, saremo in quella zona il 15 aprile quindi non dovrebbe esserci chissà quale afflusso   :lol:

forse sono l'unico che preferiva il vecchio itinerario

Niente, Matteo ha appena prenotato la MV per il 12 quindi credo che ormai l'itinerario sia vincolato :wink:  

Grazie mille @@ceemo, mi riferivo proprio a quello

Anche se tu ti sei spiegato molto meglio  :megalol:

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...