Vai al contenuto

Laura 1989 nei parchi dell'ovest

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

A questo punto le opzioni sono:

Opzione 1:

3) Mi - LA

4) LA

5) LA - SD (mattina presto: un giorno e mezzo a LA ci basta e avanza)

6) SD

7) SD - DV

8) DV - ZIon

9) Zion - Bryce

10) Bryce - Page

11) Page - MV

12) MV - GC

13) GC - LV

14) LV

15) LV - SF (mattina presto, con volo interno arriveremmo a SF prima delle 9 a.m.)

16) SF

17) SF

18) SF - Mi (volo alle 19 quindi giornata quasi intera)

Opzione 2:

3) Mi - SF

4) SF

5) SF

6) SF

7) SF - Morro Bay

8) MB - DV

9) DV - LV

10) LV

11) LV - Zion

12) Zion - Bryce

13) Bryce - Page

14) Page - MV

15) MV - GC

16) GC - LA

17) LA

18) LA - Mi 

Opzione 3:

3) Mi - SF

4) SF

5) SF

6) SF

7) SF - LV (volo interno la mattina presta o la sera prima) - DV

8) DV - Zion

9) Zion - Bryce

10) Bryce - Page

11) Page - MV

12) MV - GC

13) GC - LV

14) LV

15) LV - SD

16) SD

17) SD - LA

18) LA - MI

La nostra preferenza va verso la 1 o la 3, però la cosa più urgente è capire i voli cioè se arrivare a SF o a LA

Modificato da Laura1989
Inviato

Io arriverei su SF, preferisco percorrere la costa da Nord a Sud, ti trovi sempre il paesaggio alla tua destra e secondo me è più suggestivo che farla al contrario (parere personalissimo ovviamente dato da molteplici esperienze, l'ho percorsa più volte in entrambe le direzioni)

Inviato

Concordo in pieno, la costa percorsa dalla parte "giusta" (da nord a sud) te la godi molto di più. La strada nella parte più bella corre a picco sul mare, con vista sui faraglioni ed il susseguirsi delle calette. Se la percorri verso nord vedi più o meno solo la corsia opposta ed il muretto, con l'oceano aperto dall'altra parte, e per vedere bene la costa (vedi foto del mio avatar) devi uscire alle piazzole panoramiche (che comunque sono numerosissime).

Inviato (modificato)

La costa se la facciamo è sicuramente da SF in giù quindi nella direzione giusta  ;)

L'alternativa era, appunto, saltare la costa e sostituirla tramite volo interno... Il big sur è sicuramente bellissimo, ma onestamente non è nella mia lista di priorità... probabilmente mi sbaglio, ma ho spesso occasione di vedere coste molto belle anche in luoghi molto più vicini, mentre città e grandi parchi come quelli del south west da noi non si trovano. 

Opinione personale senza aver visto nulla di tutto ciò, ovviamente... diciamo che nell'idea mentale che mi ero fatta di questo viaggio la costa non era una priorità (per il mio moroso sì, ma lo sto traviando  : lolroll :  ).

Fra l'opzione 1 e la 3 ce n'è una che vi sembra meglio dell'altra?

Modificato da Laura1989
Inviato

Io preferisco la 2 decisamente. Il giro è più lineare e dedichi il giusto tempo a tutto. Nrlla 1 e nella 3 non c'è abbastanza tempo per San Diego che fa di corsa e cosi facendo sacrifichi tempo per il resto.

Se proprio devo scegliere preferisco la 3 dove fai SF al posto di LA.

Inviato

Arriviamo a SF il 3 aprile e ripartiamo da LA il 18, biglietti prenotatissimi  : Yahooo :

L'itinerario dovrebbe essere questo:

3) Mi - SF

4) SF

5) SF

6) SF

7) SF - Morro Bay

8) MB - DV

9) DV - LV

10) LV

11) LV - Zion

12) Zion - Bryce

13) Bryce - Page

14) Page - MV

15) MV - GC

16) GC - LA

17) LA

18) LA - Mi 

Però ho un dubbio: MB - DV è una bella tratta quindi credo che arriveremo giusti giusti per il tramonto e rimanderemo tutte le varie visite al giorno successivo. Per questo motivo avevo pensato di fare il 9 pomeriggio e il 10 a LV, così da evitare di fare una nuova tirata fino allo zion e rischiare di arrivare a quest'ultimo troppo tardi persino per vedere il tramonto. Così facendo, però, dovremmo fare la tratta GC - LA tutta in un giorno, peraltro facendo la route 66 a cui tengo particolarmente e che vorrei gustarmi (in più non mi dispiacerebbe fermarmi a Calico)... 

Che dite, è troppo? Devo fermarmi da qualche parte a metà strada? Però dove lo recupero un pernottamento? Un giorno pieno a LA ci terrei davvero a farlo... 

L'alternativa potrebbe essere fare il 9 DV - Zion e fermarci a Las Vegas verso la fine del viaggio, fra GC e LA... vi sembra meglio?

Il 15 mi sarebbe piaciuto fare monument e grand canyon perché è il mio compleanno  :oops:  però se così diventa tutto inefficiente rinuncio e inverto con LV

Inviato

Lo Zion per te è irrinunciabile? A me è piaciuto moltissimo, ma se ci tieni davvero a fare con calma la Route 66 forse è il parco più sacrificabile.

In tantissimi si limitano ad attraversarlo con lo shuttle durante il tragitto tra Vegas e il Bryce; di certo non è il modo migliore per gustarsi il parco, che offre tantissimi trail, ma avresti comunque modo di "assaggiarlo" e decidere se approfondirlo in futuro...

Inviato

Per me tra Zion e route 66 vince Zion 10 a zero. La tratta GC  - LA è lunga. Con la route 66 c'è la fai, ulteriori soste potrebbero farti arrivare tardi. Calico è davvero una cosa finta e turistica. Lascia perdere.

Per il resto concordo con te di inserire due giorni a metà a Las Vegas.

Inviato (modificato)

Flowerpower dici che potrei comprimere zion e bryce in un solo giorno? Perché dallo Zion ci passo in ogni caso per arrivare al bryce, giusto?

Ceemo quindi tu lasceresti i parchi così come sono, ma arrivando allo zion diretta da DV per poi inserire LV al ritorno per spezzare GC - LA? o lasceresti tutto uguale saltando calico e stop?

Modificato da Laura1989
Inviato
Perché dallo Zion ci passo in ogni caso per arrivare al bryce, giusto?

DIpende...

lo Zion è un parco che se fai di corsa ti lascia davvero poco e i punti migliori sono raggiungibili con dei brevi trail.

Però per raggiungere il trailhead devi comunque lasciare l'auto e continuare con la navetta, il che comporta un po' di perdita di tempo.

Il Bryce è magico al tramonto e non me lo perderei per nulla al mondo.

Noi quest'anno abbiamo deciso di arrivarci diretti da Las Vegas, senza passare da Zion.

Però ho un dubbio: MB - DV

sono circa 6 ore di macchina per lo stovepipe, percorrendo una strada esaltante come una gara di lumache. Per cui partendo verso le 10 da Morro Bay, verso le 16.30 sareste allo Stovepipe e il tramonto è salvo!

Per il mio parere, la tratta Grand Canyon - LA ha un suo fascino, soprattutto per le cittadine semiabbandonate... tra Zion e Williams/Seligman/Hackberry/Oatman, per me vince la 66... in questo modo riesci anche a visitare Calico.

L'alternativa potrebbe essere fare il 9 DV - Zion e fermarci a Las Vegas verso la fine del viaggio, fra GC e LA... vi sembra meglio?

no, viene meno lineare e vi fa anche allungare.

io farei:

3) Mi - SF

4) SF

5) SF

6) SF

7) SF - Morro Bay

8) MB - DV

9) DV - LV

10) LV

11) LV - Bryce

12) Bryce - Page

13) Page - MV

14) MV - GC

15) GC - R66 - Kingman

16) Kingman - LA

17) LA

18) LA - Mi

E così festeggi il tuo compleanno al Mr. D'Z!

Inviato
E così festeggi il tuo compleanno al Mr. D'Z!

Ahahah, festeggiare ingrassando di 10 kg in un solo colpo : lolroll : 

Comunque i brevi trail li faremmo mooooolto volentieri, ma è il solito maledetto tempo limitato che mi preoccupa  :sad: Dici che non vale la pena di attraversare il parco in macchina e fare magari il trail più corto (weeping rock trail)?

Le mie certezze sono volermi gustare il bryce quindi avere il tempo per fare il navajo loop e per vedere bene tutti i view point e vorrei esaurire il tutto nel pomeriggio prima del pernottamento perché la mattina dopo vorrei partire presto e arrivare a page in tempo per fare la visita all'antelope nell'orario migliore... 

Inviato

Forse sto per dire una sciocchezza, ma secondo me molto dipende anche dall'orario in cui parti da Vegas: se riesci a partire presto (diciamo entro le 10:00), puoi anche passare da Zion ed eventualmente fare un breve trail prima di arrivare al Bryce per il tramonto... valuta però bene l'orario perché tra Vegas e Zion perdi un'ora di fuso. A quel punto puoi fare:

11) Tramonto al Bryce

12) Navajo Loop - Page (tramonto all'Horseshoe Bend)

13) Antelope Canyon nella peak hour - MV

e così via.

...Mi sorge però il dubbio che ad aprile non si riescano a vedere i famosi fasci di luce nell'Upper Antelope Canyon, vedi diario di @fraxnico http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/19687-were-goin’-straight-to-the-wild-wild-west-il-mio-2°otr/?p=388913

Inviato
Le mie certezze sono volermi gustare il bryce quindi avere il tempo per fare il navajo loop e per vedere bene tutti i view point e vorrei esaurire il tutto nel pomeriggio prima del pernottamento perché la mattina dopo vorrei partire presto e arrivare a page in tempo per fare la visita all'antelope nell'orario migliore...

è quello che abbiamo previsto noi, provando a fare la Cottonwood Road da Bryce a Page.

Pomeriggio dedicato al Bryce e mattina per attraversare l'Escalante.

Anche perchè da Las Vegas è difficile partire presto!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...