Vai al contenuto

Laura 1989 nei parchi dell'ovest

Messaggi raccomandati

Inviato

in quindici giorni la vedo difficile

1-2-3 san francisco

4 sf-yosemite

5 yosemite-monterey

6 monterey-morro bay (big sur(

7 morro bay-los angeles

8 los angeles

9 los angeles-grand canyon (tirata)

10 grand canyon-monument valley

11 monument valley-page (antelope-horseshoe bend)-bryce

12 bryce-zion

13 zion-las vegas

14 las vegas

15 las vegas

Inviato

Questo giro mi piace molto, a parte la tirata LA - grand canyon che mi sembra infattibile volendo percorrere, in quel tratto, la route 66...

Eliminando zion secondo te potrei guadagnare un giorno e fare bryce - death valley in giornata? Ammesso che sia fattibile, potremmo fare bryce la mattina, spostarci nella death valley e dormire lì. Il giorno dopo visita alla death valley e spostamento a las vegas 

Inviato

più che bryce-death valley in giornata che vorrebe dire 7-8 ore di auto direi che potreste invertire il giro

9 los angeles-death valley

10 death valley-las vegas

11 lv-bryce

12 bryce-page

13 page-mv

14 mv-gc

15 gc-las vegas

las vegas sarebbe un pò più risicata ma fai tutto con molta calma per il resto

Inviato
15 gc-las vegas

qui parti verso le 10 dal grand canyon (il che significa che il grosso lo devi fare il giorno precedente), quindi soste a Williams, Ashfork, Seligman, Hackberry, Kingman (se riesci ad arrivarci per pranzo, ti consiglio il mr. D'z), Oatman e quindi dritta a Las Vegas.

Sicuramente non è una tappa riposante, ma si fa tranquillamente.

Inviato

Fantastico! Entro fine settimana butto giù un paio di opzioni per sottoporle al vostro vaglio critico e chiedere suggerimenti  :Chessygrin:

Comunque, visto che ad aprile la maggior parte delle strade dello Yosemite saranno chiuse, stavo meditando di tagliare questo parco e rimandarlo a un futuro viaggio... non vorrei incasinare tutto il giro e vedere le altre cose di fretta solo per andare a vedere montagne di neve. Magari potrei sostituirlo con il sequioia, anche se so che i due parchi non sono paragonabili. 

A prescindere da yosemite/non yosemite, la cosa che mi crea maggiori difficoltà è capire quanto tempo "porti via" la visita dei vari parchi (escludendo trail particolarmente lunghi) e di conseguenza come organizzarmi con i pernottamenti. 

Inviato

Il problema chiusure è quasi lo stesso per Yosemite che per Sequoia.

in quel periodo, l'ideale potrebbe essere un multicity, con partenza da San Francisco e fine a Las Vegas.

se hai 15 giorni pieni, potresti provare a fare qualcosa del genere

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Morro Bay

6 Morro Bay - LA

7 LA 

8 LA - Death Valley

9 Death Valley - Las Vegas

10 Las Vegas - Bryce

11 Bryce - Page

12 Page - Monument

13 Monument - Grand Canyon

14 Grand Canyon - Williams - Seligman - Hackberry - Kingman

15 Kingman - Oatman - Las Vegas

16 Las Vegas

17 Las Vegas - Ita

Inviato

Anche il sequoia chiude? noooooooooo, questo lo ignoravo! Ci tenevo tanto a vedere i sequoioni  :cry:

Il giro che mi hai suggerito mi piace molto! Stavo valutando proprio una cosa del genere oppure, in alternativa, con deviazione sul sequoia... prima che mi dessi questa brutta notizia!

Del tipo di arrivare a Morrobay, andare al sequoia e poi da lì o tornare verso LA e fare il giro oppure andare verso la death valley

Sono andata a controllare sul sito ( http://www.nps.gov/seki/planyourvisit/winteractivities.htm#CP_JUMP_101681) e da quello che ho capito quanto meno nella zona del generale sherman si dovrebbe poter arrivare

Inviato

Habemus le date!!! 3 - 18 aprile... Sono meno giorni di quanti sperassimo e molti meno rispetto all'iniziale opzione ad agosto, ma o così o avremmo dovuto rinunciare del tutto al viaggio... Quindi accontentiamoci! 

I vol non sono ancora prenotati, volevo prima chiedervi consiglio sull'itienerario, ma ci siamo fatti un'idea cioè: 

- arrivo a SF alle 14.30 

- partenza da LV alle 21.25 

Voli abbastanza cari, ma così facendo recuperiamo un giorno intero a fine viaggio. Non escludiamo comunque l'alternativo di partire da LAX anziché da LV... vi dico quello che pensavamo come itinerario.

OPZIONE 1

3) Milano - SF

4) SF

5) SF

6) SF

7) SF - Morrobay

8) Morrobay - LA

9) LA

10) LA

11) LA - Grand Canyon (tutto facendo route 66) --> Fattibile come tempistiche? Altrimenti spezzo il viaggio e tolgo un giorno a SF

12) Grand Canyon - Monument Valley

13) Monument Valley - Page

14) Page - Bryce

15) Bryce - Zion - LV

16) LV

17) LV - Death Valley

18) Death Valley - LV - Milano

OPZIONE 2

3) Milano - SF

4) SF

5) SF

6) SF

7) SF - Morrobay

8) Morrobay - Sequoia

9) Sequoia - LA

10) LA

11) LA - Grand Canyon (tutto facendo route 66) --> Fattibile come tempistiche? Altrimenti spezzo il viaggio e tolgo un giorno a SF

12) Grand Canyon - Monument Valley

13) Monument Valley - Page

14) Page - Bryce

15) Bryce - Zion - LV

16) LV

17) LV - Death Valley

18) Death Valley - LV - Milano

Panda tu suggerivi di andare da LA alla death valley... cambierebbe qualcosa fra quello che suggerisci tu e le mie due proposte per quanto concerne tempi e pezzo di route 66?

Se no altra opzione può essere andare da sequioia verso LV, fare tutto il giro e concludere a LA...

Inviato

Mi piace di più la prima opzione, spezzando però la tappa da LA al grand Canyon togliendo un giorno ad LA. Comunque sono entrambe opzioni percorribili, con l'incognita neve a Sequoia. Per finire a LA invece che a las Vegas dovresti dalla costa o dal sequoia nel secondo caso puntare la Death e da li proseguire il giro in senso inverso rispetto alle tue opzioni. Sarebbe un pelo più lineare ma non cambia poi moltissimo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...