siprio Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 Ciao a tutti, Vi illustro il viaggio di nozze che sto organizzando x luglio... 29/06 torino-Chicago 30/06 Chicago 01/07 Chicago 02/07 Chicago 03/07 Chicago 04/07 trasferimento in aereo a Denver e visita in giornata della città 05/07 Denver-SALT Lake in TRENO. 06/07 salt lake city 06/07 affitto auto e trasferimento a Yellowstone( pernottamento alle Lake lodge) 07/07 Yellowstone (pernottamento alle Lake lodge) 08/07 Yellowstone (pernottamento alle Lake lodge) 09/07 Yellowstone + trasferimento a S.lake per dormire 10/07 bryce canyon 11/07 monument valley arrivando attraverso la 12 è la 95 12/07 page 13/07 las vegas passando attraverso lo Zion 14/07 las vegas 15/07 las vegas 16/07 death valley 17/07 mammoth lakes 18/07 Yosemite 19/07 arrivo a San Francisco 20/07 San Francisco 21/07 San Francisco 22/07 San francisco 23/07 San francisco 24/07 partenza per Torino Visto che la mia compagna adora le città mi sembra un buon compromesso,cosa ne pensate? Qualcuno ha avuto esperienze di treno in USA? Non ho trovato nessuna discussione in merito.. Noi siamo incuriositi e ci hanno riferito che è un buon mezzo per vedere i paesaggi senza stancarci alla guida.. Come avrete capito non siamo dei maratoneti e c'è la prendiamo con comodo... Cita
Realina Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 Ci sono dei motivi particolari per andare a Denver e Salt Lake city? Da Chicago ci sono voli per Rapid city per visitare la zona Black hills e giungere poi a Yellowstone. Oppure ci potrebbero essere voli low cost sugli aereoporti di Yellowstone. Scusa , non avevo visto le preferenze della compagna. Cita
siprio Inviato 31 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 Grazie Realina, in effetti guadagnerei due giorni volando da Chicago a "Yellowstone" ma volevamo dare un occhiata a Denver e sant Lake e soprattutto mi sono fissato con il treno.. Mi incuriosisce davvero e mi permette di vedere i cambi di paesaggio come se fossi in macchina ma senza stancarmi.. Spero di riuscire a vedere il grosso dei parchi tenendo conto che non prevediamo trail particolari.. Cita
Realina Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 A Denver sono stata nel 2014 e ho visitato il Denver art museum. Se consulti i diari di Kate, Al3cs e Fraxnico ( gli ultimi che mi sono venuti in mente) vedrai anche delle belle foto di Temple square a Salt Lake city Avevo letto tempo fa che, nonostante la costruzione epica della ferrovia che univa est a ovest, in realta il traffico ferroviario all' interno degli USA e' prevalentemente merci ,non passeggeri. Spesso infatti si vedono lunghissimi treni merci.Come traffico passeggeri,l'asse piu sviluppato e' Washington -Boston.Io ho fatto Washington -New York e mi sono trovata bene. Cita
Frafrà Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 .. Mi incuriosisce davvero e mi permette di vedere i cambi di paesaggio come se fossi in macchina ma senza stancarmi.. .. E se per questa tratta facessi guidare la compagna?? Battute a parte, il bello del guidare negli USA è anche vedere il panorama che cambia davanti a sé e la libertà di potersi fermare anche solo per pochi minuti per una foto o per ammirare qualcosa che ti colpisce in particolare....cosa che con il treno non potresti fare! Cita
siprio Inviato 1 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 Corro a leggere i diari su Denver è Salt Lake city..Grazie. frafra' .. Anche io sono della tua scuola di pensiero della macchina, solo così scopri gli veri States ed infatti oltreoceano non mi è' mai mancata.. Ma visto che guido solo io volevo evitarmi il viaggione Chicago Yellostone.. Sicuramente il treno è' un po' più' usuale sul l'altra costa ma credevo che qualcuno avesse provato questa tratta storica come da link.. http://www.myusa.it/informazioni-viaggio-usa/treno-usa.html Grazie comunque. Cita
Realina Inviato 1 Febbraio 2015 Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 Molto interessante il Chicago Denver, quanto tempo ci impiega? La zona delle Black hills con il monte Rushmore, badlands e Devil tower, non ti interessa? Cita
siprio Inviato 1 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 Quel pezzo è' lunga.. 18 ore.. La zona delle Black Hills la saltiamo anche perché' saremo di nuovo in zona il prossimo anno da amici.. Cita
monybg75 Inviato 1 Febbraio 2015 Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 Non ti so aiutare su Denver, ma sono stata a SLC ad agosto (ci sono atterrata per andare a Yellowstone) e sinceramente l'ho visitata giusto perché ero già lì, ma non posso dire che sia una città imperdibile. Se dai un occhio anche al mio diario vedi le foto della città già dalle prime pagine. Cita
Guinan Inviato 1 Febbraio 2015 Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 Per la visita di Denver ti basta anche mezza giornata compreso il 16th street mall e il Denver Art Museum. Io ci sono stata nel luglio 2013. Inoltre, tra le tante città degli States che ho visitato è quella in cui mi è capitato di vedere il maggior numero di homeless, tra i quali anche molti ragazzi giovani.. È stata un'esperienza abbastanza triste vedere tutta quella gente senza casa sotto un cielo azzurrissimo e in una città apparentemente così a misura d'uomo.. Per quanto riguarda il treno nel 2011, io ho fatto il breve tragitto da Philadelphia a Washington e mi sono trovata molto bene. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita
acfraine Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 due giorni e mezzo a yellowstone mi sembrano davvero pochi e salti del tutto il grand teton ed anche il grand canyon Cita
siprio Inviato 4 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 Grazie a tutti x i consigli, provo a variare l'itinerario escludendo le visite a denver e s Lake x guadagnare dei giorni ... Cita
siprio Inviato 23 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2015 Vi rubo 5 secondi per ringraziarvi... Quando sono entrato in questo forum conoscevo l'America ma qui son riuscito ad organizzare un viaggio con i fiocchi grazie ai vostri consigli, ai vostri itinerari ed alle vostre bellissime foto.. Complimenti ai diari ed a tutti quelli che hanno investito il loro tempo per rendere il tempo degli altri negli USA ancora piu' spettacolare.. Non so se vedro' tutto quello che mi sono gia' segnato (anche perche' mancano ancora tre mesi e mi appuntero' altre mille cose...).. Per adesso grazie, guardero' anche un po' con i vostri occhi. 1 Cita
pandathegreat Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 Vi rubo 5 secondi per ringraziarvi Grazie a te! ricordati che questo forum è cresciuto dato da tanti utenti come te, entrati timidamente per un consiglio e che poi si sono trovati ad elargirne... Il tuo ringraziamento migliore potrà essere un tuo diario di viaggio, con le tue esperienze e la tua visione degli USA! Cita
siprio Inviato 10 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2015 ... Scusate sono sempre a chiedere un aiuto.. sapete indicarmi dove posso trovare info sullo wills creek slot canyon? Sto impazzendo su dove cercarlo, non trovo la sezione o diari che ne parlino.. thanks!!! Cita
al3cs Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Ricordatevi dell'Advisor!! http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/21545-utah-giugno-2014-aka-progetto-rattle-rattle-snake/?view=findpost&p=481746 1 Cita
siprio Inviato 10 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2015 che imbranato.. ora molto meglio.. grazie. 1 Cita
siprio Inviato 25 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2015 Vi chiedo un consiglio: partendo al mattino da Salt Lake per andare al Bryce da vedere in giornata, vale la pena allungare un po' il tragitto e passare per la dixie national forest? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.