Mondu Inviato 1 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 Mancherebbe una notte a Page.È abbastanza grosso page? Vorremmo vedere l' antelope e l' horseshoe. Per il resto come ti sembra? É molto tirato secondo te?Grazie Cita
Realina Inviato 1 Febbraio 2015 Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 Page e' una piccola cittadina , ma gli Antelope sono due : Upper e Lower, oltre a Horseshoe bend. A me e' piaciuto anche il lago Powell e la sua enorme diga, Glen dam. Se aggiungi una notte qui, ( e mi sembra che di tempo ne hai) , viene un giro equilibrato tra soste e percorsi in auto. Non ho visto nel tuo itinerario il trittico di Mexican hat. Non ti interessa o non lo conosci? Cita
pandathegreat Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 Ho provato ad usare il link che mi hai dato: Clicco su book your reservation online (sottolineato) ... Sbaglio qualcosa? Grazie per l' aiuto Hai provato a selezionare campground prima di cliccare su book on line? Per l'itinerario... Manca anche una notte a Capitol Reef, a San Diego e San Francisco... Secondo me, Moab (o San Diego) è molto forzata. Inviato dal Millennium Falcon Ps: ti è arrivata la mail? Cita
Mondu Inviato 2 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 Page e' una piccola cittadina , ma gli Antelope sono due : Upper e Lower, oltre a Horseshoe bend. A me e' piaciuto anche il lago Powell e la sua enorme diga, Glen dam. Se aggiungi una notte qui, ( e mi sembra che di tempo ne hai) , viene un giro equilibrato tra soste e percorsi in auto. Non ho visto nel tuo itinerario il trittico di Mexican hat. Non ti interessa o non lo conosci? Sai per caso qualcosa sul vermiglio cliffs Nationals monument? Sul trittico Mexican hat mi prendi in contropiede, non lo conosco... cosa è? merita una visita? Hai provato a selezionare campground prima di cliccare su book on line? Per l'itinerario... Manca anche una notte a Capitol Reef, a San Diego e San Francisco... Secondo me, Moab (o San Diego) è molto forzata. Inviato dal Millennium Falcon Ps: ti è arrivata la mail? Ciao Paolo, certo ho cliccato Campground e poi booking online ma non mi da come opzione la tenda... ho provato una marea di volte, potresti fare una prova anche tu? oppure mi consigli di mandare una mail al the view? Ho letto nel tuo post che anche un' altro utente aveva avuto problemi a prenotare. San Diego addirittura volevo saltarla, non amo le città di mare quindi ho deciso di dedicare più tempo ai parchi. Per SF ti do ragione invece... Oggi ho provato a prenotare (simulazione) lo Hume Lake per il 2 agosto (ieri non mi dava la possibilità, solo fino all' 1) ma già alle 9.30 ora italiana riuscivo a prenotare... non dovrei avere la possibilità alla 16.00 italiane? La mail mi è arrivata e ti ho risposto Grazie Fra Cita
ceemo Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 Le Vermillions Cliffs sono una zona al confine tra Utah e Arizona ricchissime di cose da vedere. Visitarle non è molto semplice, prima perchè per parte di esse è necessario un permesso, e secondo perchè le strade che vi accedono sono sterrate e non proprio alla portata di tutti. In zona Mexican Hat puoi visitare la Valley of Gods, una piccola Monument Valley visitabile tramite una sterrata abbastanza semplice, il Muley point un bellissimo viewpoint sulla vallata, e il Gooseneck State park un piccolo parchè con una bella vista sul fiume san Juann. Trovi maggiori info qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/16998-metti-un-giorno-a-mexican-hat-guida/ Se toglio San Diego forse puoi strutturare meglio il tuo giro. Cita
Mondu Inviato 2 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 Ciao Ceemo, ho visto che per Le Vermillion Cliffs bisogna partecipare ad una specie di lotteria per ottenere il permesso di cui mi parli. Se cio sono però delle sterrate (che credo non si possano percorrere con l' auto a noleggio) allora la vedo proprio dura. Non male Mexican Hat... mi sa che lo terrò in considerazione. Per San Diego ho già prenotato, non posso disdire... mi rimane da prenotare solo gli alloggi per i parchi Cita
pandathegreat Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 non dovrei avere la possibilità alla 16.00 italiane? a me prima delle 17 ora turca non ha fatto prenotare... certo ho cliccato Campground e poi booking online sto provando ora, ma al momento mi rimanda sempre all'hotel... prova con la mail... anche se in questo momento non mi da la connessione, forse stanno aggiornando qualcosa. Cita
Mondu Inviato 3 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 (modificato) a me prima delle 17 ora turca non ha fatto prenotare... sto provando ora, ma al momento mi rimanda sempre all'hotel... prova con la mail... anche se in questo momento non mi da la connessione, forse stanno aggiornando qualcosa. ti confermo, hai ragioine tu... vedevo la disponibilità ma andando avanti per procedere con la prenotazione si sblocca alle 16 ora italiana. Per il the view invece ho mandato una mail, mi rispondono di fare come detto da te e Barbara ma alla fine mi da come scelta una volta selezionata la data solo le varie rooms. @ceemo In zona Mexican Hat puoi visitare la Valley of Gods, una piccola Monument Valley visitabile tramite una sterrata abbastanza semplice, il Muley point un bellissimo viewpoint sulla vallata, e il Gooseneck State park un piccolo parchè con una bella vista sul fiume san Juann. Trovi maggiori info qui: http://www.usaonther...ican-hat-guida/ Mi sa che paserò da mexican Hat, è veramente spettacolare grazie mille per il consiglio @realina @ceemo Qualcuno è stato al goblin valley state park? sembra veramente bello... Per quanto ruguarda invece il The Wave, qualcuno conosce qualche trucco per avere più possibilità di entrata? Modificato 3 Febbraio 2015 da Mondu Cita
pandathegreat Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Per il the view, ieri sera ho provato e avevano ripristinato parzialmente i link, ma ancora non si vedeva il campeggio... Riprova oggi, magari hanno sistemato. Per la goblin... Molto particolare come posto, trovi un po' di foto nel diario del 2013... Per the wave... Leggi il topic dedicato, dal telefono non riesco a mettere il link. Inviato dal Millennium Falcon Cita
Mondu Inviato 4 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 Mi hanno risposto dicendomi che il sito per le prenotazioni per il The view Campground tornerà disponibile entro metà marzo. Ho provato a sentire se accettano la prenotazione via mail ma non credo... Vado a rivedere il tuo diario per quanto riguarda la goblin. Per il the wave c' è proprio un topic dedicato? Cita
al3cs Inviato 4 Febbraio 2015 Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11107-come-raggiungere-il-tanto-sognato-the-wave/ http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11221-goblin-valley-state-park-%E2%80%93-utah-recensione Cita
Mondu Inviato 5 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2015 (modificato) The view campground prenotato! Hanno ripaerto le prenotazioni sul sito! @panda & @mouette che piazzola ci consigliate per hume lake? Una domanda ma sul sito recreation.gov quando c' è l' iconcina del camperino in fase di prenotazione si può usare tale piazzola per la tenda? Lo chiedo perchè ho visto che @mouette provi a prenotare a Lower Pines a Yosemite ma ho visto che quando si seleziona una data non ci sono le iconcine delle tende come hume lake... Modificato 5 Febbraio 2015 da Mondu Cita
pandathegreat Inviato 5 Febbraio 2015 Segnala Inviato 5 Febbraio 2015 che piazzola ci consigliate per hume lake? Una libera, perchè se vi mettete su una occupata, magari il proprietario si incazza! a parte gli scherzi, non ne ho idea... è la prima volta che andiamo e ne ho scelta una abbastanza vicina ai bagni ma non proprio attaccata. quando si seleziona una data non ci sono le iconcine delle tende come hume lake se è un posto camper... è un posto camper!A Lower Pines (o dintorni) ci sono pochissimi posti solo tenda, la maggior parte sono dedicati proprio ai camper. Cita
Mondu Inviato 5 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2015 guardando qua: http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/campgrounds.htmmi sembra di capire che i campeggi per le tende a yosemite sono tutti first come first served o sbaglio? simulando una prenotazioni nei vari lower pines, upper ecc.. propone solo posti camper... Non trovo i posti tenda che dici che ci sono a lower Cita
mountainview Inviato 5 Febbraio 2015 Segnala Inviato 5 Febbraio 2015 (modificato) Non capisco, ho appena provato a fare una simulazione all'Upper e mi ha darto un sacco di posti tenda prenotabili. Sei sicuro di aver usaro per la simulazione delle date nella giusta finestra temporale? http://www.recreation.gov/campsiteFilterAction.do?sitefilter=TENT+ONLY+NONELECTRIC&startIdx=0&contractCode=NRSO&parkId=70925 Inoltre a quanto mi risulta con la tenda eventualmente puoi occupare anche posti "standard" (però i "tent only" dovrebbero costare meno, sono piazzole più piccole senza allacciamenti) Modificato 5 Febbraio 2015 da mountainview Cita
Mondu Inviato 6 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2015 (modificato) Ho provato ed in effetti l' Upper Pines ha 5 posti disponibili mentre ha una marea di posti "standard non electric". Mi confermi quindi che con una tenda non dovrebbero fare problemi? qualcuno ha esperienze? Grazie per i consigli e le dritte che mi state dando Googolando ho trovato questo: http://www.tripadvisor.com/ShowTopic-g61000-i315-k7205486-Standard_v_Tent_Only_Non_electric-Yosemite_National_Park_California.html Sembrerebbe come ha detto Mountainview, un rv (camper) non può andare in un Tent site Only ma una tenda può andare in uno standard non electric... Mi confermate? non sono bravissimo con l' inglese Modificato 6 Febbraio 2015 da Mondu Cita
mountainview Inviato 6 Febbraio 2015 Segnala Inviato 6 Febbraio 2015 Ti confermo che "standard non-electric" è per tende o RV, indifferentemente. Questo lo trovi sul sito ufficiale "I made a reservation for a standard nonelectric campsite. What does this mean?Most reservable campsites in Yosemite are listed on recreation.gov as "standard nonelectric." These campsites are suitable for both tents and RVs (or a combination of both). But be sure to read the site alerts and book a site that will accommodate your specific equipment. Many large RVs and trailers will not fit into many standard campsites." Riferimento: http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/campingfaq.htm "These campsites are suitable for both tents and RVs" vuol dire "queste piazzole sono adatte sia a tende che camper" Cita
lannutti Inviato 7 Febbraio 2015 Segnala Inviato 7 Febbraio 2015 A proposito di prenotazione dei campeggi. Oggi devo prenotare una piazzola rv a zion per il 7 agosto. Volendo rimanere due notti il sistema di prenotazione mi consente di prenotare anche la notte dell'8 agosto anche se non sono ancora scattati i sei mesi? Grazie Cita
mountainview Inviato 7 Febbraio 2015 Segnala Inviato 7 Febbraio 2015 Pensavo avessi una tenda... Puoi prenotare: http://www.recreation.gov/campsiteCalendar.do Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.