SeleneT Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Buonasera, ad ottobre partirò con famiglia, marito e ragazza di 8 anni, per il primo viaggio nell'Ovest americano. Le tappe sono così riassunte 1 FIRENZE - SAN FRANCISCO - MARIPOSA 2 MARIPOSA - YOSEMITE - FRESNO 3 FRESNO - SEQUOIA - TULARE 4 TULARE - DEAD VALLEY 5 DEAD VALLEY - LAS VEGAS (DOVE VORREMO RISPOSARCI...SI ACCETTANO DRITTE) 6 LAS VEGAS - ZION 7 ZION - BRYCE 8 BRYCE - PAGE 9 PAGE - GRAN CANYON 10 GRAN CANYON - MONUMENT VALLEY 11 MONUMENT VALLEY - MOAB 12 MOAB ( ARCHES O CANYONLANDS) 13 MOAB - SALT LAKE CITY 14 SALT LAKE CITY - YELLOWSTONE 15 YELLOWSTONE 16YELLOWSTONE 17 YELLOWSTONE - SALT LAKE CITY (VIA RAND TETON) 18 SALT LAKE CITY - SAN FRANCISCO (AEREO) 19 SAN FRANCISCO 20 SAN FRANCISCO - FIRENZE abbiamo cercato di mettere proprio tutto quello che volevamo vedere ma ci resta un dubbio: lotteria the wave si o no con la bambina. Premetto che è una buona camminatrice abituata sin da piccola a viaggi on the road spesso faticosi... chi c'è stato cosa può consigliare? Grazie già da adesso per l'attenzione, Selene Cita
Realina Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 I voli li avete gia prenotati? Venti giorni sono tanti, ma avete messo tante cose da vedere! Una notte sola a Las Vegas e' poco anche per riposarvi. Cita
SeleneT Inviato 29 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Voli già prenotati! A las vegas vorremmo risposarci... Non riposarci!!! Cita
Realina Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Complimenti! Ottima idea. Anche se le cerimonie nuziali a Las Vegas sono rapide.......e' sempre troppo poco il tempo che avete previsto per las Vegas. Cita
al3cs Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 D'accordo con Realina, e secondo me è frettoloso anche il resto: un giorno solo a San Francisco è poco, e la tirata fino a Yellowstone è lunga e abbastanza insensata solo per fare due giorni nel parco. Io la taglierei per fare meglio il resto: Yellowstone e dintorni meritano un viaggio a sé! Cita
mountainview Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Ciao, anche a me sembra che ci siano molte tappe di corsa, è un giro, per i miei gusti, forsennato. Ad esempio i primi due giorni mi sembrate palline da flipper. Dopo il volo intercontinentale e 9 ore di differenza di fuso prendere la macchina e farvi centinaia di chilometri non mi sembra il caso. E il giorno dopo attraversate al gran galoppo Yosemite per correre da un'altra parte...mi sembra un enorme spreco, siete venuti fin dall'Europa per vedere questi posti, ma così ci sfrecciate accanto. Ci sono diverse tappe così...Un conto è cercare, giustamente, di vedere più cose possibili, un altro è passare il tempo in macchina e immaginare le cose intravedendole dal finestrino. Cita
ceemo Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Concordo con Mountainview, troppa carne al fuoco. I primi 4 giorni e gli ultimi 5 sono davvero eccessivi. Io come dice Alecs taglierei Yellowstone per fare con i giusti tempi il resto. Cita
SeleneT Inviato 30 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Grazie dei consigli ma con i voli già prenotati difficile variare itinerario. Grazie lo stesso! Cita
ceemo Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Beh il taglio di yellowstone non fa cambiare i giorni dei voli. Si può solo sistemare meglio il resto 1 Cita
acfraine Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Grazie dei consigli ma con i voli già prenotati difficile variare itinerario. Grazie lo stesso! Quindi cosa possiamo fare esattamente per esserti d'aiuto? 2 Cita
criscorpione Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 quindi alla fine quello che vuoi sapere da parte nostra è solo se the wave è fattibile o meno con una bambina? Cita
SeleneT Inviato 30 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Si esatto, sapreste dirmi se sono accettati e se è oggettivamente fattibile, senza cadere nel comune retaggio che pensa che chi ha figli deve per forza stare assieme al gregge? Grazie Cita
mountainview Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 (modificato) http://www.tripadvisor.com/ShowTopic-g57030-i2174-k7123425-Hiking_The_Wave_in_late_June_with_9_year_old_child-Kanab_Utah.html Retaggio comune a chi? Modificato 30 Gennaio 2015 da mountainview Cita
SeleneT Inviato 30 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Non c'è l'avevo con nessuno in generale ma da quando cè Emma e parlo in giro di viaggi tutti mi guardano con commiserazione come dire ma dove cacchio vai... Ho letto che qui tanti anni figli perciò forse sarò più compresa!!! Cita
mountainview Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 da me di sicuro: mi porto dietro la prole (adesso hanno 19 e 12 anni) da sempre. La filglia grande a 4-5 anni aveva già la carta fedeltà argento di Lufthansa. 1 Cita
ceemo Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 (modificato) Per fare si può fare, alla fine sono solo poco piu di cinque km senza grandi difficoltà tecniche e senza particolari dislivelli. Io non ho figli, ma non ci porterei mio figlio piccolo perchè è comunque una zona estrema come temperature e come habitat, e in caso di difficoltà non ci sarebbe possibilità di comunicare via telefono. Dipende anche da quanti anni ha tua figlia. Edit: ho letto ora che ha 8 anni. Modificato 30 Gennaio 2015 da ceemo Cita
fraxnico Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Ad ottobre le temperature dovrebbero essere decisamente più miti rispetto ai mesi estivi.. se vai nel mio diario in firma hai anche le tracce GPS del trail e qualche foto per farti un po' un'idea della camminata.... metti però in conto l'eventualità di non vincere la lotteria, in quel modo potresti rimodellare il tutto per guadagnare un giorno da dedicare, per esempio, al Grand Teton, che è meraviglioso e farlo come intermezzo nella tratta da Yellowstone a SLC è un vero peccato.. 1 Cita
Frafrà Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Guarda, a me piange il cuore a dire di sacrificare Yellowstone (ci siano stata la scorsa estate e ci tornerei domani), ma per vedere tutto nei tempi giusti e senza fare sfacchinate, mi associo agli altri e ti suggerisco di rimandarne la visita ad un prossimo viaggio, dedicandogli almeno 4/5 giorni! I miei figli hanno detto che la prossima volta vorrebbero trascorrerci almeno una settimana Cita
SeleneT Inviato 30 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Grazie mille delle dritte! Appena avrò un minuto leggeró o vs racconti! Ancora grazie Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.