Vai al contenuto

Primo Viaggio FAR (non poi + di tanto) WEST

Messaggi raccomandati

Inviato

Si.... Ma comunque Tramite il web ero riuscito a trovare solo 50€ in meno ca.. A testa.... E alla fine ho ceduto alle paure della mia compagna che da anni si rivolge a sto tipo.... E si è sempre trovata bene....

È inutile versare rhum...nu' strunz nu' può addiventà nu' babbà!

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti..

Sta prendendo piede il trip!! :)

Una sola domanda per la zona monument Antelope powell e gran canyon.... Posso scegliere una sola città per dormire? Oppure consigliate di spostarmi di hotel?

Inviato

Eh, dipende da com'è la pianificazione dei giorni.. Il pernotto alla Monumento lo considero imperdibile.. per gli altri è questione di organizzazione.. 

Esempio, arrivi alla Monument nel pome (sto facendo un esempio, eh, non so come sia il tuo planning), la visiti nel pome, pernotti e la mattina dopo parti per Page, visiti Antelope e Horseshoe e alla sera sei al GC (o a Tusayan).. 

Inviato

Il tuo esempio è perfetto... Arriveremo da bryce... Quindi sarebbe fattibile NON dormire a page... Ma a monument e poi andare dritti al gc?... In una giornata quindi la zona di là e powell si fa...immagino.

Inviato

Bah ti dico.. io al Lake Powell non ci sono neanche andato in quanto non mi ispirava particolarmente, ma immagino che una toccata e fuga ci stia.. In totale dalla MV a Tusayan (che è la cittadina vicino all'entrata sud dove ho pernottato, e che ha dei prezzi nettamente inferiori rispetto a quelli del parco) passando per Page (il tragitto è questo) sono 4ore e mezza di auto, considera altrettante ore per page, quindi ce la fai abbondantemente.. in che periodo andrai? consiglio sempre di dare priorità al pernottamento al The View non appena si sanno le date... 

Inviato

Lo so che mi insulterai :) ma stiamo pensando di saltare la monument.... Andiamo dritti al gc dopo page (lago+antelope).

Veniamo già da zion e bryce!

Posso fare due domande...

Ma dove si parla nel forum dell'antelope? Non trovo la sezione.

E soprattutto dove conviene dormire per il gc?

Inviato

Immaginavo...ecco il trip:

agosto

8 las Vegas-Zion

9 zion

10 bryce

11 page

12-13 grand canyon

14-15-16 death valley, sequoia, mono la e

17-18-19-20-21 San Francisco nosoma napa

22 santa barbara

23-24-25-26 San Diego

Volevo tagliare un po' di km!...

Inviato
Volevo tagliare un po' di km!.

Se volevi tagliare un po' di km, non ti dovevi rivolgere ad un sito che si chiama USA On The Road  :grin:

12-13 grand canyon

perchè 2 giorni al Grand Canyon?

death valley, sequoia, mono la e

sequoia e Mono Lake sono incompatibili... o Sequoia o Mono Lake

Per ottimizzare gli spostamenti, senza modificare troppo, farei:

8 Las Vegas - Zion 

9 Zion - Bryce

10 Bryce - Page

11 Page - Monument

12 Monument - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Route66 - Las Vegas

14 Las Vegas - Death Valley

15 Death Valley - Mono Lake

16 Mono Lake - Yosemite

17 Yosemite - San Francisco

18 San Francisco

19 San Francisco

20 San Francisco

21 San Francisco - Monterey

22 Monterey - Santa Barbara

23 Santa Barbara - San Diego 

24 San Diego

25 San Diego

26 San Diego

Inviato

Spesso, per problemi di giorni a disposizione, si e' costretti a tagliare qualcosa; non e' certo il tuo caso .

Se proprio poi bisogna tagliare........non si taglia mai la Momument!

Inviato

Beh ragazzi rielaborerò il tutto... Anche io la considero sacra.. Però ho paura che ci stressiamo troppo... Ho capito il fattore otr... Ma non vorrei essere sfinito a fine trip...con i minuti contati a fare tappa dopo tappa.

Panda i 2gg sono pensati per godersi con calma almeno un posto. Magari pensare a vedere un'alba o un tramonto senza il pensiero di mettersi in macchina per un'altra location

Inviato
con i minuti contati a fare tappa dopo tappa

Guarda, l'itinerario che ti ho messo è molto rilassato, pochi km al giorno, max 2/3 ore di macchina (la tappa del giorno 13 no, è più lunga)...

Non è che ti rilassi 2 giorni al grand canyon, se non siete hiker correte il rischio di annoiarvi.

Se vuoi fare un giorno relax, elimina Zion e mettilo a Las Vegas...

4 giorni OTR, 2 di riposo e poi di nuovo OTR per San Francisco...

Inviato (modificato)

Grazie panda, realina,

Ma non volendo passare a lasVegas di nuovo consigliate altra strada (barstow?!)

Perché incompatibili sequoia e mono lake? Nella mia testa c'era il tappone grand canyon Barstow (pranzo a kingman) per poi arrivare quanto più vicino a fresno...

Alì limite taglio la death valley, come la vedete?

Modificato da valekappe
Inviato
Alì limite taglio la death valley

Male!

Al massimo toglierei la Napa Valley, Sonoma, un giorno a San Diego...

Il trucco non è fare poche tappe... ma fare percorsi relativamente brevi.

Guidare 3 ore al giorno in un viaggio di questo tipo non è stancante, ma è proprio l'essenza del viaggio stesso.

Discorso Mono Lake: il lago è sul versante est della Sierra Nevada, Sequoia è sul versante ovest e in quella zona non ci sono collegamenti aperti al traffico per attraversare la Sierra

Inviato

Il Sequoia NP è un parco molto interessante, con gli straordinari General Sherman e General Grant, gli esseri viventi più grandi al mondo. Ha un grande "difetto": la posizione un po' decentrata rispetto alle altre tappe classiche del west. Non ci sono tanti valichi che permettono di passare da una parte all'altra della Sierra Nevada, per questo tanti preferiscono vedere le sequoie (un po' più piccole dei " Generali" ma comunque enormi) al parco nazionale di Yosemite, più combinabile nel percorso tra Las Vegas, Death Valley e San Francisco.

Per quanto riguarda il discorso chilometri: è meglio mettere percorsi relativamente brevi tra tappe numerose che percorsi lunghi tra poche tappe (spero di essermi spiegata). Per questo l'itinerario proposto da panda è perfetto da questo punto di vista. L'ideale sarebbe raggiungere un equilibrio tra i chilometri percorsi e le cose da vedere.

Naturalmente essendo una vacanza servono anche le tappe più rilassate, ma è importante scegliere i posti giusti. Non ha tanto senso fermarsi troppo a lungo ad esempio al Lake Powell (che a me è sempre sembrato tristissimo, ci si ferma lì perchè è vicino all'Antelope Canyon), oppure al Grand Canyon, a meno che tu non voglia fare un'escursione lunga verso il fondo del canyon (che io ho fatto e mi ha entusiasmato, ma consiglio solo a chi è abituato a camminare ed ha un certo fiato). Per riposarsi meglio Las Vegas o meglio ancora San Diego.

• 6 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti...

Appena rientrato dal giro... Esperienza fantastica anche grazie ai vs suggerimenti preziosi.

Ecco quanto fatto

Las vegas

Zion bryce page monument grane canyon death valley

Yosemite (solo di passaggio sul tioga) :(

San Francisco

Big sur Morro bay Santa Barbara

Los Angeles (passaggio veloce Santa Monica beverly hills e strip LA)

San Diego

Durata 20gg

FANTASTICO dove posso condividere i dettagli?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...