Vai al contenuto

Consigli per questo itinerario OTR? - Agosto 2015


FrancescaPisani

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

mi sono appena iscritta su questo meraviglioso sito, ho già dato un occhio ai vari diari di viaggio nella quale ho recuperato un bel po di informazioni utili. Sto organizzando con il mio compagno le vacanze per il prossimo Agosto 2015, abbiamo già in mano la biglietteria aerea, arriveremo a NY JFK il 3 Agosto e ripartiremo da qui il 17 Agosto. Ovviamente almeno 4 giorni (che sono già pochi) vorremmo passarli a New York e poi volevamo noleggiare un auto e fare un tour on the road, saremmo orientati sulla parte Est. Volevo un consiglio di voi esperti se l'itinerario che abbiamo messo giù è funzionale e se avete dei buoni consigli magari su dove alloggiare oppure se ci sono altre tappe più interessanti di quelle indicate.

Per esempio, tra Washington e Niagara vorremmo sicuramente fare un tappa intermedia e non sappiamo se ci conviene fermarci a Lancaster e da li fare una tirata unica oppure se fermarci a Pittsburgh. Il problema è che a Pittsburgh sto trovando difficoltà con gli hotel, tutti quelli un po accessibili sono fuori dal centro..

E poi chi mi sa dire qualcosa su Cape Cod? Ne vale la pena?

Ecco a voi l'itinerario....

 

3 Agosto - arrivo a NY JKF in serata

4 Agosto - NY

5 Agosto - NY

6 Agosto - NY

7 Agosto- NY

8 Agosto - noleggio auto in prima mattinata presso JFK e partenza in direzione PHILADELPHIA visita di passaggio a Philadelphia e poi direzione WASHINGTON D.C., prevediamo di arrivare nel poneriggio quindi speriamo di avere   mezza giornata per poter visitare qualcosina, pernotteremo qui e continueremo la nostra visita almeno fino al primo pomeriggio del 9 Agosto.

9 Agosto - nel primo pomeriggio da Whashington ci sposteremo a Lancaster dove speriamo di incontrare qualche famiglia Amish e ci "perderemo" in questa zona fino al tardo pomeriggio. Poi pensavamo di raggiungere Pittsburgh e qui soggiornare una notte.

10 Agosto - colazione e giretto a Pittsburgh e poi si riprende la macchina per raggiungere le cascate del Niagara (rigorosamente dalla parte del               Canada). Qui ci fermeremo per la notte.

11 Agosto - mezza giornata ancora per le cascate e poi nel primo pomeriggio partenza per il "lungo viaggio" verso Boston, contiamo di arrivarci              per la serata. Qui ci fermeremo per le 2 notti successive.

12 Agosto - Boston

13 Agosto - Boston

14 Agosto - partenza da Boston per Salem, Playmount e infine Cape Cod qui ci fermeremo un paio di notti per poter avere il tempo di fare "un    tuffo" e visitare anche Marthas Vineyard.

15 Agosto - Cape Cod

16 Agosto - da Cape Cod riprenderemo la via per New York passando da Providence.

17 Agosto - Rientro

 

Spero di ricevere tanti consigli per poterne fare tesoro!

Ringrazio anticipatamente tutti, un caro saluto!

 

Francesca & Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francesca,

innanzitutto dovresti presentarti nell'apposita sezione: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11130-presentatevi/  ;)

 

Per quanto riguarda il tuo itinerario, a mio parere sono pochi 4 giorni a NY, soprattutto se è la prima volta, ma soprattutto sono pochissime due mezze giornate per Washington che merita almeno 3 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e innanzitutto grazie per avermi risposto.

Scusate la mia cafonaggine  :|  ora credo di essermi presentata... dico credo perchè non sono molto esperta di community e forum... a dire il vero è forse la prima volta che mi iscrivo ad un forum!

So che 4 giorni a New York sono proprio pochi ma conto di poterci passare magari qualche altro giorno in un'altra occasione visto che da poco sono rientrata in contatto con dei parenti che abitano a Long Island e che mi hanno invitato ad essere loro ospite quando lo desidero!

So anche che 2 mezze giornate a Washington sono proprio poche ma non so dove recuperare altro tempo, o meglio, cosa sacrificare.. 

Premetto che non amo visitare mostre/musei, mi piace molto camminare e fotografare all'aperto.

 

Saluti a tutti e buon pranzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la prima volta che sono stata a new York ho saltato sia Washington che philadelphia. yale, Newport, providence,Boston, kittery,ogunquit e poi alla ricerca dei ponti coperti. Non siamo arrivati alle cascate perché dedicate ad un altro viaggio, non abbiamo fatto cape cod che speriamo di vedere quest'anno (insieme a Washington e philadelphia) e non siamo arrivati all acadia perché troppo lontana x il tempo a disposizione. Come vedi in quella zona ci sono davvero tante cose belle da vedere. Io farei quindi una scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok e se invece di arrivare fino a Pittsburgh mi fermo a Lancaster e ci arrivo in serata solo per la notte cosi per Washington avrei un giorno e mezzo? e poi la mattina dopo un breve giro

per le campagne vado spedita a Niagara? A Philadelphia in realtá vorrei solo passarci visto che è vicina a NY potrei eventualmente visitarla bene in altra occasione! Oddio forse sono troppo pretenziosa.. Aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, poco tempo per tutto,

decidi se fare NY + washington e PhillY

 

oppure

 

il giro come l'hai postato senza NY, dedicando il tempo giusto a tutto il resto

 

tra Washington e Niagara  ( dipende dalla direzione) hai Fallngwater  ;)

 

trovi tutto nel mio diario che ho in firma qui sotto ( quello del 2011)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 63 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...