Travellmax Inviato 28 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 Il giorno successivo la tappa sarà: KINGMAN-TUSAYAN - 377 Km. Dopo aver letto qui i post sulla Route 66 avevo intenzione di fare questo percorso: Partenza da Kingman prendendo la strada “ Route 66”, è consigliata una fermata al Hackberry General Store[/size] a 42 Km da Kingman, si prosegue in direzione Seligman e restando sull’antica strada route 66 si passa per Willams, si prosegue sempre sulla route 66 direzione Bellemont. Qui mi fermo un attimo per chiedere a qualcuno di voi se ha informazioni su una pompa di benzina dalle parti di Bellamont che ho visto nel documentario di National G. "i viaggi di Sammy" lungo la route 66 dove Sammy scrive il nome del suo amico motociclista. Sono appassionato di fotografia e mi sembrava un bel posto dove fare una bella foto ma nel documentario non specifica bene il luogo si vede l'indicazione Bellemont e niente altro. Questo sarebbe un mio piccolo capriccio ma senon la trovo va bene comunque . Proseguo sulla National trail fino a Flagstaff dove avevo intenzione di fermarmi per una breve visita. Da Flagstaff lascio la route 66 per raggiungere il Grand Canyon dove mi fermerò come alloggio a Tusayan ed ho intenzione di entrare nel parco per vedere il tramonto dal South rim. Cita
Travellmax Inviato 28 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 Non perdere la sosta ad Oatman, uno dei paesini più caratteristici di questo tratto di Route! Ho letto sulla descrizione qui : http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/16167-guida-alla-route-66/ che la sosta a Oatman meriterebbe perchè molto caratteritica e la tengo in considerazione dipende dal tempo che ci impiegherò per arrivare in zona perchè sono già circa 500 Km ed ho visto che poi il tratto che da Oatman porta a Kingman mi sembra piuttosto tortuoso con altri 50 km circa da fare vedrò sul momento calcolando una sosta a Oatman ed all'incirca un'oretta poi per raggiungere Kingman. Per una visita a Oatman quanto tempo all'incirca si deve mettere in calcolo ? Tanto per saper così da regolarmi al momento. Cita
al3cs Inviato 28 Febbraio 2015 Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 Dipende da quello che vuoi fare, ma solo per visitarla direi che una passeggiata di mezz'ora potrebbe anche bastare. La strada che la separa da Kingman non è solo abbastanza tortuosa ma anche decisamente spettacolare, per me è un peccato perdere la deviazione, la considero davvero la parte più bella della Route in questo tratto. Se ti interessa, nel mio diario del 2013 (è in firma, da cellulare ho difficoltà a darti il link) trovi qualche foto! 1 Cita
acfraine Inviato 1 Marzo 2015 Segnala Inviato 1 Marzo 2015 la strada da barstow a Kingman se togli le deviazioni di cui parli è una vera noia, lo stesso vale per il giorno dopo da Kingman a Williams quindi ti consiglio di passare da oatman e per quel che riguarda la pompa di benzina di bellmont il paesino immagino sia minuscolo quindi anche chiedendo in giro non credo avrai problemi a trovarlo 1 Cita
Travellmax Inviato 1 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2015 Grazie !!! Credo che Oatman sarà sul mio percorso !! Cita
ontheroadagain57 Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Confermo che Calico è solo turistica. Raqgazzi non dimentichiamo che Antelope canyon è qualcosa di veramte unico!! Cita
Travellmax Inviato 4 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Al mio arrivo a Tusayan nel tardo pomeriggio/serata dopo il check-in all'hotel ho intenzione di entrare al Grand Canyon per una prima visita e vedere il tramonto. Entrerò dal South rim e visto che sarà a fine giugno e le giornate credo siano lunghe dove potrei andare per una prima breve visita e ammirare il tramonto ? Naturalmente non mi sposterei troppo dal South rim visto che ho l'hotel a Tusayan . Cita
Realina Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Il south rim , nella parte ovest , e' visitabile solo con una navetta. La parte est ,invece, la puoi percorrere in auto e vedere i view point mentre esci verso Page o Monument Valley. Per cui ti consiglierei , il pomeriggio che arrivi se non e' troppo tardi, di visitare la parte ovest perché , nell'altra parte ci passerai per uscire Cita
pandathegreat Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 senza la navetta puoi restare al Mather Point, sei praticamente accanto al Visitor's Center e anche lo Yavapai Point, senza prendere le navette. se invece arrivi abbastanza presto, puoi già prendere la navetta fino a Hopi point, lasciando la passeggiata sul Rim da Hermit rest per la mattina dopo. Prova a dare un'occhiata a questa mappa: Cita
Realina Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Hopi point e' un buon punto per il tramonto. Cita
Travellmax Inviato 6 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2015 (modificato) senza la navetta puoi restare al Mather Point, sei praticamente accanto al Visitor's Center e anche lo Yavapai Point, senza prendere le navette. se invece arrivi abbastanza presto, puoi già prendere la navetta fino a Hopi point, lasciando la passeggiata sul Rim da Hermit rest per la mattina dopo. Prova a dare un'occhiata a questa mappa: Mather Point e Yavapai Point sono vicini all'ingresso e raggiungibili in auto ma da quale punto non è più possibile andare con la propia auto e quindi solo con la navetta ? E sapreste indicarmi un sito internet dove poter controllare gli orari della navetta così vedo quando arrivo all'ingresso del parco se è possibile andare oppure no ? il giorno successivo farò la Est rim drive fino al Desert View per poi dirigermi verso Cortez (Colorado) Modificato 6 Marzo 2015 da Travellmax Cita
pandathegreat Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 Tutte le informazioni le trovi su www.nps.gov, comprese le frequenze di passaggio delle navette. In questa immagine In rosso, è segnata la parte di strada percorribile solo con le navette e l'ubicazione dei parcheggi. Inviato dal Millennium Falcon 1 Cita
Travellmax Inviato 6 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2015 Grazie ! Ma secondo voi i point migliori dove potersi fermare con la navetta nella Hermits rest route ? Cita
pandathegreat Inviato 7 Marzo 2015 Segnala Inviato 7 Marzo 2015 Io arrivai a Hermit rest con la navetta e poi tornai a piedi... Sono tutti belli e la passeggiata sul rim è fantastica. Inviato dal Millennium Falcon 1 Cita
Realina Inviato 7 Marzo 2015 Segnala Inviato 7 Marzo 2015 Non ti ho risposto subito ieri perché non sapevo decidermi quale fosse il view point più bello! Lungo tutto il rim troverai una bella e comoda passeggiata che collega tutti i view point. In particolare una mattina che mi sono svegliata presto ( avevo la stanza al Kachina lodge), ho camminato sul bordo del canyon verso est con il sole che illuminava il north rim sulla sinistra e sulla destra ......i cervi! 1 Cita
acfraine Inviato 7 Marzo 2015 Segnala Inviato 7 Marzo 2015 io ormai ci sono sttao nel lontano 2006 ed uno più bello non lo ricordo, il tramonto lo vedemmo a Hopi Point. quello che ricordo, e non so se è ancora così, è che salendo il bus faceva tutte le fermate mentre tornando indietro solo alcune Cita
Travellmax Inviato 7 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2015 Spero di arrivare nel tardo pomeriggio a Grand canyon Village e prendere la navetta per Hermit rd e visto che non avrò tantissimo tempo prima del tramonto la mia intenzione è quella di arrivare al capolinea Hermit's rest poi prendere la navetta e fermarmi a Pima point riprendere la navetta fino a Hopi point e da li a piedi a Powell point e Maricopa point poi se il tempo è sufficiente proseguire sempre a piedi fino al parcheggio di Grand canyon village . Cita
Travellmax Inviato 8 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2015 Il giorno successivo farò la East Rim Drive fino a Desert View Cita
Travellmax Inviato 22 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2015 Riprendo il mio itinerario con la tappa successiva che sarà da CORTEZ (Colorado) a MOAB 184 Km. in 2 ore circa di percorrenza . Il tragitto sarà senza nessun tipo di fermata (per visitare qualcosa naturalmente) ma vorremo arrivare al più presto a Moab per L'Arches National Park. Avremo solo il tempo del giorno del nostro arrivo a Moab per la visita al parco cosa mi consigliate di fare ? Cita
Realina Inviato 22 Marzo 2015 Segnala Inviato 22 Marzo 2015 Intendi come parco Arches? c'è anche Canyonland e Deadhorse s.p. Io mi concentrerei su Arches, se riesci ad essere li' per le 9 puoi fare al mattino la Windows section ( semplice ma spettacolare) , il trail fino a Landscape arch( lungo ma tutto in piano), Balanced rock ( semplicissimo); nel tardo pomeriggio ,senza dubbio,il tramonto al Delicate. Non ti consiglio di prenotare il tour di Fiery furnace ,non perché non sia bello, ma per non legarti troppo con gli orari, tanto ci sono ugualmente tante cose da vedere! 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.