Vai al contenuto

A spasso per il Texas


criscorpione

Messaggi raccomandati

E come da tradizione, anche questa volta abbiamo cambiato destinazione all'ultimo secondo dopo aver dettagliatamente studiato il vecchio itinerario...adesso a poco più di un mese dalla partenza dobbiamo organizzare il giro cercando di ottimizzare al meglio i tempi e le distanze. Il cambio di itinerario è dovuto al fatto che una mia carissima amica si è trasferita in pianta stabile a San Antonio e ha fatto un pesantissimo pressing affinché ci decidessimo ad andare a trovarla e così ho ceduto e giovedì scorso senza pensarci troppo abbiamo acquistato i voli per Dallas.

 

Partiamo da Firenze il 4 marzo e rientriamo il 20 (partenza da Dallas il 19), giorni effettivi 14.

 

Questo è il giro che abbiamo ipotizzato (stamattina ho ricevuto in ufficio la guida ed ho potuto verificare meglio alcune cose sulle quali avevamo dubbi):

 

Dallas

Wichita Falls

Amarillo

Lubbock

Carlsbad Caverns (New Mexico)

El Paso

Alpine

Marathon

San Antonio

Corpus Christi

Galveston

Houston

Austin

Big Thicket Nation Preserve

Caddo Lake

Dallas

 

Vorrei inserire la mappa ma non mi riesce proprio con il nuovo gmaps...

 

A chiunque di voi sia stato in Texas chiedo suggerimenti, pareri, consigli etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo, uno dei più bei viaggi fatti in USA. noi facemmo un loop da chicago, il texas mi è piaciuto molto. Ti so dire poco del new mexico.

In quel viaggio (dove ancora non conoscevo UOTR) mi ha deluso un pò la louisiana, invece son rimasto colpito da mississippi e tennessee stati in cui vorrei tornare.

Ma non voglio andare fuori argomento.

ti incollo qui quello che fu il nostro programma di viaggio se ti può essere utile nella parte che farai anche tu.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1 GIORNO: Arrivo in serata a Chicago e sistemazione in hotel. Pernott. Chicago.

2 GIORNO: Visita di Chicago:Michigan Avenue (magnificent Mile); Navy Pier Park,
Lakeshore drive (lungo il lago Michigan); Sears Tower; ( dalle 9 am a 10 p. circa 8$) Grant Park (buckingam funtain, millenium); Quartieri etnici. Pernott. Chicago. 

3 GIORNO: Quanto non si è fatto nel 2° giorno. Pernott. Chicago.

4 GIORNO: Ritiro della vettura all'autonoleggio e partenza per Springfield (IL) 202 mi
325 km, a Springfield visita Lincoln Museum (12 $ lincoln tomb e busto del presidente); Lincoln house ( 413 South 8 st gratis); Illinois state Capitol (East capitol ave\S 2 st); trasferimento verso St.Louis (MO) 99 mi 159 km pernotto___________________

5 GIORNO: St. Louis visita città: Missouri botanical garden ( 8$ da 9 am a 5 pm); Clock tower,Cupples House, Xavier Church (N Grand blvd); Gateway arch (10 $) trasf. Verso Springfield (MO) 215 mi 346 km pernotto lungo il percorso.

6 GIORNO: Da Springfield (MO) che non offre nulla a Tulsa (OK) 181 mi 291 km e poi giù verso Oklahoma City 106 mi 170 km dove si pernotta.

7 GIORNO: Oklahoma City, visita città; Metro Concourse (tra le più grandi aree pedonali sotterranee) National Cowboy hall of fame; Oklahoma City Memorial (N Robinson ave\NW 5th); Brick Town Canal (E Reno ave) e Land Run Monument. Pernotto oklahoma city.

8 GIORNO: Lasciata Oklahoma city ci traferiamo a Dallas-Fort Woth (TX) 199 mi 320 km dove c'è da visitare: Stockyard district(il vecchio quartiere dei cow boy,aste bestiame ecc); Billy Bob's Texas (il,più grande locale western); Forth Worth Botanical Garden ( $ 1 e $ 4 per il japanese garden); Pioneer Plaza; Reunion Tower; sixt floor musuem e kennedy memorial plaza.

9 GIORNO: Finiamo di vedere ciò che ci manca di Dallas sosta a Grapevine (23 miglia da Dallas) al Grapevine Mill Dallas Outlet; In viaggio verso Austin 199 mi 320 km lungo il nostro percorso (I35) incontrereno Waco cittadina famosa per il Texas Ranger Museum. Pernotto vicinanze Austin.

10 GIORNO: Austin visita città: Campidoglio (ha la cupola più grande del “cugino” di Washington DC; visita gratuita); Governor's Mansion (residenza del governatore, visita guidata gratuita); 6 th street; Town Lake Park (W riverside drive); Littlefield House (casa del 1893 nel campus); eventuale visita a Zilker Botanical Garden (gratuita)

11 GIORNO: Partenza per San Antonio 81 mi 130 km visita di Fort Alamo (storica località della famosa battaglia,visita gratuita) Mission San Jose (6701 San Jose Drive visita gratuita) in serata River walk (centro di San Antonio, passeggiata lungo canale)

12 GIORNO: Oggi ci trasferiamo a Houston (TX) 198 mi 318 km facciamo un giro in città al downtown e al Tranquillity Park Downtown, poi ci spostiamo a Galveston 54 mi 86 km; sul mare dove si pernotta.

13 GIORNO: Da Galveston prendiamo il Ferry per Port Bolivar (risp. km) passiamo da Lafayette (LO) dove c'è una zona paludosa con passarelle di legno per l'avvistamento dei coccodrilli (Par Road 115\Praire Highway) per arrivare nei pressi di Baton Rouge (LO) 267 mi 429 km si pernotta un po' prima di Baton Rouge (Port Allen)

14 GIORNO : Oggi siamo nella capitale della Louisiana,quì visitiamo il Louisiana State Capitol; Old State Capitol e Capitol Park oltre ad una bella passeggiata lungo il Mississipi.- Trasferimento a New Orleans (LA) (81 Mi 130 km)

15 GIORNO: Visita di New Orleans: Downtown, French quarter, ; Bourbon street; giro sul mississipi con tipico battello, eventualmente sosta a City park.

16 GIORNO: Giornata di trasferimento oggi raggiungiamo Jackson (MS) 187 mi 300 km poi Memphis (TN) 210 mi 337 km pernotto lungo il percorso prima di Memphis

17 GIORNO Andiamo a visitare la casa e il museo di Elvis a Graceland (Graceland Platinum tour 2h e mezza $ 35 a testa) poi si và visitare Memphis: Downtown; Court Square; e una bella passeggiata a River Park. Pernotto in zona.

18 GIORNO Ci trasferiamo a Nashville (TN) 211 mi 339 km dove visitiamo il Centennial Park (tempio greco) Dowtown; Court House e Memoriale Vietnam ;pernotto in zona

19 GIORNO Da Nashville (TN) andiamo a Louisville (KY) 176 mi 283 km da vedere qui troviamo le case vittoriane di Downtown; Belgravia st. e 4th st. Poi ci rimettiamo in moto verso Indianapolis (IN) 114 mi 183 km pernotto lungo il percorso

20 GIORNO Indianapolis: andiamo a Downtown tra W newyork st\Indiana ave; facciamo un giro nella zoan pedonale lungo il canale; Indianapolis State House; Monument Circle; Union Station (una stazione storica ancora funzionante) Infine ci portiamo a Speedway a vedere lo storico circuito di Indianapolis. Pernotto in zona.

21 GIORNO Trasferimento a ChicagoIL) 183 mi 294 km volo serale per ritorno in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la stagione giusta per il Texas, così riuscite ad andare al Big Bend senza morire di caldo.

Fate anche la Hill Country, secondo me merita. Comunque se la tua amica abita a San Antonio vi ci porterà sicuramente.

Hai guardato il mio diario di quest'anno e quello di Kate dello scorso anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sto cercando info sul texas...abbiamo una bimba quindi ci limiteremo a tre settimane nella parte orientale. Per ora però è tutto solo nella mia testa, il periodo dovrebbe essere settembre-ottobre e anche io ho trovato voli convenienti (si fa per dire) solo con lufthansa. British sarebbe più economica ma dovrei andare da gtw a heatrow e non mi va proprio. teniamoci in contatto :D :D . PS bello il nuovo allestimento del sito, era un secolo che non entravo nel forum!!!

( cmq turisti da agenzia sarete voi eh...)

Link al commento
Condividi su altri siti

(eh arizona71 io mi devo scarrozzare una pupa di due anni e solo il pensiero di prendere le valigie e il bus mi fa passare la voglia...l'unica destinazione fattibile con british partendo da napoli sarebbe orlando, ed è l'altra meta in ballottaggio perchè la pupa adora disneyland ma noi vorremmo visitare uno stato che ancora non conosciamo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

anche io sto cercando info sul texas...abbiamo una bimba quindi ci limiteremo a tre settimane nella parte orientale. Per ora però è tutto solo nella mia testa, il periodo dovrebbe essere settembre-ottobre e anche io ho trovato voli convenienti (si fa per dire) solo con lufthansa. British sarebbe più economica ma dovrei andare da gtw a heatrow e non mi va proprio. teniamoci in contatto :D :D . PS bello il nuovo allestimento del sito, era un secolo che non entravo nel forum!!!

( cmq turisti da agenzia sarete voi eh...)

Io lo farò ad Aprile, perché da Catania si atterra a Gatwick ma per Houston o Dallas si parte da Heatrow. Io non ho bambini piccoli però, e cercherò di limitare i bagagli all'indispensabile all'andata.

Al ritorno non dovrei avere problemi perché riparto da Las Vegas (previsione di Shopping selvaggio!) che atterra a Gatwick, e il bagaglio lo imbarco direttamente.

Anche se BA è stata poco affidabile con il volo da Catania, ha cambiato gli orari tre volte.

Ormai Catania sta diventando un aeroporto Cenerentola, quasi minore!

Per fortuna avevo i tempi dilatati, addirittura arriviamo a Londra la sera prima del volo intercontinentale!

P.S. Sono contenta di averti incontrato di nuovo anche qui!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...